I migliori film di fantascienza ci trasportano in mondi oltre i nostri sogni più sfrenati. Immaginando futuri inconcepibili che inevitabilmente influenzeranno i nostri progressi tecnologici.





La grande fantascienza combina immagini strabilianti con idee strabilianti, indagando su tutto, dall'esperienza umana al destino dell'umanità.

Forse è per questo che ci piacciono così tanto. Lo sai? 1 ottobre 2021 , è uscito un nuovo film di fantascienza/avventura? Che è ufficialmente intitolato come 'Duna'.



Denis Villeneuve (il regista del film) ha parlato apertamente della sua predilezione per l'esperienza teatrale e considerando i film con un gran numero di location e sequenze d'azione su larga scala.



Vuoi conoscere i luoghi in cui sono state girate le scene di questo film di fantascienza? Se è così, permettetemi prima di darvi una breve premessa di questo film.

Se ti sei sempre chiesto dove è stato girato questo fantastico film. Ecco cosa sappiamo. Ma prima, conosciamo il film.

Poco su Dune

Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato, nato con un destino enorme al di là della sua comprensione, deve viaggiare sul pianeta più mortale dell'universo per salvare la sua famiglia e il suo popolo.

Solo coloro che possono superare la propria paura vivranno mentre poteri sinistri si scontrano sull'unica scorta del pianeta della sostanza più preziosa esistente.

Luoghi delle riprese di Dune

Ora vediamo i luoghi delle riprese di questo film spettacolare, che gli spettatori hanno sempre voluto conoscere.

Dune è stato girato nei deserti della Giordania e degli Emirati Arabi Uniti, dove le temperature hanno superato i 120 gradi Fahrenheit.

Jason Momoa (Duncan Idaho) ha osservato che le riprese nel deserto, dove ha dovuto correre in mezzo alla sabbia e al vento, sono state tra le esperienze più difficili della sua vita.

Dune è stato anche coprodotto in Canada, Ungheria, Regno Unito e Stati Uniti. Gli Origo Film Studios di Budapest, in Ungheria, sono stati utilizzati per girare una parte di questo film di fantascienza in uscita.

Pianeta Caladan

Il pianeta Caladan è stato girato a Stadlandet, una regione della Norvegia . È stato girato in Ungheria, Slovacchia, Norvegia e Giordania, tra gli altri luoghi.

Vasti paesaggi desertici sul pianeta Arrakis, anch'essi girati nel Wadi Rum in Giordania, noto per le sue uniche formazioni rocciose rosse.

Le riprese sul set principale si sono concluse a luglio 2019, con Brian Herbert che ha annunciato che sarebbe stato completato il 26 luglio 2019. Altre riprese si sono svolte a Budapest nell'agosto 2020, sebbene la data di uscita originale del film di dicembre 2020 non avrebbe dovuto essere influenzata.

E sai che per il film sono state realizzate circa 2.000 riprese con effetti visivi, ci credi? Questo è probabilmente il motivo per cui le immagini sono state bellissime dall'inizio alla fine.

Tanto di cappello ai registi e a tutti i produttori che hanno lavorato così duramente per rendere questo film interessante da guardare e per fornire al film i luoghi appropriati per le riprese. Hai altre preoccupazioni riguardo al film? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.