Malala Yousafzai , attivista pachistano e premio Nobel per la pace, ha sposato la sua compagna, Asser Malik , durante una piccola cerimonia islamica a Birmingham, in Inghilterra, martedì 9 novembre.





Asser malik è il manager del Pakistan Cricket Board secondo la sua pagina Linkedin. Asser si è laureato alla Lahore University of Management Sciences in Pakistan nel 2012.



Malala Yousafzai popolarmente conosciuta come Malala è diventata la più giovane vincitrice del Nobel per la pace nel 2014 per il suo lavoro a favore dei bambini e dei diritti all'istruzione. Ha annunciato la grande novità condividendo le foto del suo matrimonio sulle piattaforme di social media Twitter e Instagram.

L'attivista e premio Nobel Malala Yousafzai annuncia il suo matrimonio con Asser Malik



Malala ha pubblicato le sue foto con Asser Malik sul suo account Instagram dicendo: Oggi segna un giorno prezioso della mia vita. Asser e io ci siamo sposati per essere partner per la vita. Abbiamo celebrato una piccola cerimonia nikkah a casa a Birmingham con le nostre famiglie. Per favore, inviaci le tue preghiere. Siamo entusiasti di camminare insieme per il viaggio che ci aspetta.

Di seguito il post Instagram condiviso da Malala in cui ha annunciato la notizia del suo matrimonio. Guarda le immagini!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Malala (@malala)

Molte celebrità Greta Thunberg, Priyanka Chopra e sostenitori di tutto il mondo si sono congratulati con lei sui social media.

Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, si è congratulato con Malala per il suo matrimonio twittando, Congratulazioni, Malala e Asser! Sophie e io speriamo che vi siate goduti il ​​vostro giorno speciale: vi auguriamo una vita di felicità insieme.

La filantropa americana e co-fondatrice della Bill & Melinda Gates Foundation, Melinda French Gates ha dichiarato su Instagram: Congratulazioni! Così felice per entrambi!

Nove anni fa, la signora Yousafzai è sopravvissuta a un tentativo di omicidio da parte dell'organizzazione terroristica estremista talebana per averli criticati affinché impedissero alle ragazze pakistane di andare a scuola. Malala e le sue altre due amiche sono state colpite da un sicario mentre tornavano da scuola.

Malala è stata colpita alla testa da un proiettile durante la sparatoria ed era priva di sensi e critica quando è stata ricoverata al Rawalpindi Institute of Cardiology. Con il miglioramento delle sue condizioni è stata trasferita al Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, nel Regno Unito.

Nel 2013 si è stabilita con la sua famiglia a Birmingham, in Inghilterra. Ha poi continuato la sua formazione ed è diventata un'attivista per l'educazione delle ragazze. Scriveva post sul blog per il gigante dei media britannici, la BBC, sulla vita sotto i talebani nella valle dello Swat in Pakistan. È co-fondatrice del Malala Fund, un'organizzazione senza scopo di lucro.

In una recente intervista rilasciata alla rivista British Magazine Vogue nel 2021, Malala ha detto che non ero sicura se mi sarei mai sposata. Ancora non capisco perché le persone debbano sposarsi. Se vuoi avere una persona nella tua vita, perché devi firmare le carte del matrimonio, perché non può essere solo una partnership?

Rimani agganciato a questo spazio per aggiornamenti più interessanti e più recenti!