Gmail è il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo. Se la tua azienda incorpora in qualche modo la posta elettronica, Gmail è senza dubbio al centro della tua esistenza online. Le applicazioni e i siti Web più popolari ti consentono di creare domini solo con il tuo account Gmail.





Detto questo, molti utenti di Gmail affrontano il problema di non ricevere e-mail. Se non ricevi e-mail, diversi problemi potrebbero causare questo. Se stai affrontando lo stesso problema, sei nel posto giusto. In questo articolo, risolveremo Gmail che non riceve e-mail.



Come risolvere Gmail quando non riceve e-mail?

La maggior parte di noi utilizza Gmail quotidianamente senza alcun problema. Sfortunatamente, alcune persone non sono in grado di ricevere e-mail a causa di problemi tecnici. Puoi provare diversi modi per ricominciare a ricevere e-mail.

Metodo 1: svuota lo spazio di archiviazione di Google



L'accumulo di messaggi e file non necessari è un problema comune tra noi. Le vecchie email che ingombrano la tua casella di posta potrebbero farti esaurire lo spazio di archiviazione.

Eliminare file di grandi dimensioni da Google Drive o dalla posta in arrivo di Gmail potrebbe aiutarti a liberare spazio. Puoi anche aumentare il tuo piano di archiviazione se hai bisogno di spazio aggiuntivo per le tue e-mail qui .

Metodo 2: utilizzare un browser Web alternativo

Utilizza un browser Web diverso se non ricevi e-mail dal tuo account Gmail quando utilizzi il browser predefinito. Occasionalmente, un browser Web si guasta e, di conseguenza, non sarai in grado di ricevere e-mail tramite il tuo account Gmail.

Se non funziona, prova un browser web diverso per vedere se questo aiuta. Puoi anche provare a disinstallare e reinstallare il browser predefinito per vedere se funziona.

Metodo 3: controlla altre cartelle

Gmail include un metodo integrato per dividere automaticamente la posta in arrivo in cartelle all'arrivo delle email. Ciò significa che potresti non ricevere un'e-mail da un nuovo mittente perché Gmail l'ha contrassegnata come spam prima che tu l'abbia mai ricevuta.


Facendo clic o toccando Spam nella barra laterale sinistra di Gmail verrai indirizzato alla tua cartella spam. Scegli Segnala non spam o Sposta in Posta in arrivo se l'email che stai cercando è lì.

Metodo 4: controlla i server di Gmail

Anche se hai effettuato l'accesso al tuo account e il server Gmail è inattivo, non riceverai alcun messaggio di posta elettronica. Il server Gmail potrebbe essere inattivo se aspetti molto tempo e non ricevi e-mail sul tuo account Gmail. L'unica cosa che puoi fare se hai questo problema è aspettare che venga riparato. Questo è vero indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Metodo 5: contatta l'assistenza di Gmail

Se tutto il resto fallisce, puoi sempre contattare il servizio clienti di Google. Tieni presente che l'unico posto in cui controllare il numero di telefono di Google è nella loro pagina di contatto ufficiale. Procedi con cautela, dal momento che ci sono diversi falsi team di supporto di Google là fuori. Qui è il collegamento al sito Web ufficiale dell'assistenza clienti di Google.

Queste sono tutte le possibili soluzioni al problema della mancata ricezione delle email di Gmail. C'è una buona possibilità che la soluzione al tuo problema risieda nell'articolo sopra. In caso di altri dubbi, faccelo sapere.