Stella di Bollywood Akshay Kumar è uno di questi attori che ha intrattenuto il pubblico con la sua performance impeccabile negli ultimi tre decenni. L'attore versatile che cerca sempre di sperimentare qualcosa di nuovo con i suoi film ha ricevuto un immenso amore e apprezzamento dai suoi fan per i suoi ruoli.





Abbiamo visto la straordinaria interpretazione di Akshay Kumar in tutti i generi mentre l'attore 53enne non lascia nulla di intentato per dare il meglio di sé sia ​​in dramma, romanticismo, commedia, azione, thriller o qualsiasi altra cosa!

Akshay Kumar e i suoi film di successo



Akshay Kumar che è anche chiamato il Khiladi di Bollywood è uno degli attori più pagati nell'industria cinematografica hindi. Ha recitato in più di 100 film nella sua carriera di attore di oltre 29 anni fino ad ora. E i suoi livelli di energia sono al massimo anche oggi che è impegnato a lavorare sui suoi film in uscita.

Akshar Kumar è il primo attore di Bollywood a raggiungere una pietra miliare negli incassi netti nazionali di oltre 20 miliardi di ₹ (280 milioni di dollari) entro il 2013 con i suoi film. Questa cifra ha toccato la soglia dei 30 miliardi di ₹ (420 milioni di dollari USA) entro il 2016.



Akshay Kumar è stato anche insignito di numerosi premi per i suoi film, tra cui il National Film Award come miglior attore per il suo film Rustom del 2016 e due Filmfare Awards per i suoi film Ajnabee e Garam Masala. Il governo indiano lo ha anche onorato con il prestigioso premio Padma Shri nell'anno 2011.

I migliori 8 film di Akshay Kumar che hanno fatto esplodere i record al botteghino

Akshar Kumar, uno degli attori di maggior successo di Bollywood, non ha solo regalato film di successo al botteghino, ma ha anche cercato di trasmettere messaggi sociali al pubblico attraverso i suoi film.

In questo articolo, condivideremo 8 film eccezionali della star che ha fatto esplodere il botteghino con il loro successo.

1. Casa piena 4 (2019)

Housefull 4 è un film commedia drammatico diretto da Farhad Samji uscito nel 2019. Questa è la quarta puntata della fortunata serie Housefull.

Il cast del film comprende Akshay Kumar, Riteish Deshmukh, Bobby Deol, Kriti Sanon, Pooja Hegde, Kriti Kharbanda, Chunky Pandey, Johnny Lever, Rana Daggubati tra gli altri. Nadiadwala Grandson Entertainment e Fox Star Studios sono i produttori di questa commedia.

Akshay Kumar ha goduto della più grande storia di successo dei suoi film con il franchise di Housefull negli ultimi dieci anni. In termini di incassi al botteghino, Housefull 4 è stato uno dei più grandi successi di Akshay Kumar. La raccolta lorda nazionale del film è di Rs ₹ 231,67 crore mentre la raccolta lorda mondiale del film è di ₹ 280,27 crore.

La trama del film Housefull 4 si basa sulla teoria della reincarnazione che copre un periodo di 600 anni (dal 1419 al 2019). Anche se il film non ha soddisfatto le aspettative della critica, è stato un chiaro successo al botteghino!

2. Buona notizia (2019)

Questa commedia drammatica di Akshay Kumar ha realizzato una raccolta lorda al botteghino nazionale di ₹ 208,21 crore mentre la raccolta lorda mondiale è di ₹ 248,57 crore. Il film è diventato un blockbuster e ha ricevuto un enorme amore dal pubblico. Good Newwz è stato il settimo film hindi con il maggior incasso del 2019.

Il film Good Newwz, uscito nel 2019, è diretto da Raj Mehta. Akshay Kumar, Shashank Khaitan e Karan Johar sono i produttori di questa commedia. Il cast principale del film è Akshay Kumar, Kareena Kapoor Khan, Diljit Dosanjh e Kiara Advani.

La trama di questa commedia si basa sulla fecondazione in vitro. Due coppie che non saranno in grado di concepire naturalmente cercano aiuto medico per concepire usando la tecnica di fecondazione in vitro. Tuttavia, a causa di una piccola confusione, accade un errore del medico che confonde gli spermatozoi. Quello che succede dopo forma il resto del film.

3. Missione Mangal (2019)

Il film Mission Mangal uscito nell'anno 2019 è un altro film di successo di Akshay Kumar che ha fatto esplodere i record al botteghino. Il film ha ricevuto un enorme apprezzamento da parte del pubblico e della critica.

Il film ha realizzato una raccolta nazionale lorda di ₹ 238,80 crore mentre la raccolta mondiale è di ₹ 290,59 crore.

Il film è diretto da Jagan Shakti. Cape of Good Films, Hope Productions, Fox Star Studios, Aruna Bhatia e Anil Naidu sono i co-produttori del film. Akshay Kumar, Vidya Balan, Taapsee Pannu e Nithya Menon interpretano i ruoli principali nel film.

Mission Mangal si basa sui veri eventi legati all'Organizzazione indiana per la ricerca spaziale (ISRO) che hanno portato al successo del lancio della missione Mars Orbiter (Mangalyaan).

Il film mostra come un gruppo di scienziati ha dato il meglio di sé superando gli ostacoli personali e professionali sul loro cammino per renderlo possibile. Hanno dato l'esempio alle persone che nulla è impossibile da ottenere.

4. 2.0 (2018)

Akshay Kumar, che ha interpretato il ruolo di un antagonista nel film di fantascienza 2.0, ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua performance stellare!

Il film, interpretato anche da Rajinikanth nel ruolo principale, ha appena fatto esplodere il botteghino essendo un blockbuster su tutti i fronti. La raccolta lorda nazionale del film 2.0 (hindi) è di Rs 189,55 crore.

2.0 è il film indiano più costoso realizzato fino ad oggi con un budget di 575 crore (81 milioni di dollari).

Il film, che è principalmente un film d'azione tamil, è stato distribuito nelle sue versioni doppiate di hindi e telugu sia in formato 3D che normale. 2.0 ha creato molti record al botteghino grazie al suo enorme successo. I critici hanno tutti elogiato gli effetti visivi del film a parte la performance di Rajinikanth e Akshay Kumar.

2.0 è il sequel del film di successo Robot. Questo film d'azione di fantascienza è stato diretto da S. Shankar e prodotto da Subaskaran sotto la bandiera di Lyca Productions. Rajinikanth, Akshay Kumar e Amy Jackson formano il cast principale del film.

La trama del film 2.0 ruota attorno a un uomo uccello soprannaturale (Pakshirajan) interpretato da Akshay Kumar che diventa una minaccia per l'umanità cercando di distruggere tutto nella sua guerra contro la tecnologia e come il dottor Vaseegaran (Rajinikanth) porta la sua creazione più incredibile Chitti per fermarlo . Il film è una delizia per i nostri occhi con i suoi incredibili effetti visivi!

5. Kesari (2019)

Anche Kesari, che è un film di guerra d'azione, ha ricevuto un'ottima risposta dal pubblico. Akshay Kumar come al solito ha dato il meglio di sé anche in questo film che è una storia di coraggio e valore.

Il film ha realizzato una raccolta lorda nazionale di ₹ 182,30 crore mentre la raccolta lorda all'estero è salita a ₹ 24,79 crore. La raccolta lorda mondiale di Kesari è di ₹ 207,09 crore.

Il film del 2019 Kesari è scritto e diretto da Anurag Singh. Il film è stato co-prodotto da Karan Johar, Aruna Bhatia, Hiroo Yash Johar, Apoorva Mehta e Sunir Khetarpal sotto i banner di Dharma Productions, Cape of Good Films, Azure Entertainment e Zee Studios. I ruoli principali nel film sono interpretati da Akshay Kumar e Parineeti Chopra.

Il film Kesari è basato sui veri eventi che hanno portato alla battaglia di Saragarhi, una battaglia che ha coinvolto 21 soldati sikh contro 10.000 afgani nell'anno 1897.

6. Toilette: Ek Prem Katha (2017)

Il film Toilet: Ek Prem Katha è un argomento completamente diverso che solo Akshay Kumar poteva osare. Non solo ha girato il film, ma ha anche ricevuto enormi elogi per la sua interpretazione. Alla fine, il film è stato un altro enorme successo per Akshay Kumar che ha fatto nuovi record per l'attore.

La raccolta lorda del film in India è di ₹ 186,42 crore (US $ 26 milioni) mentre la raccolta lorda mondiale è di ₹ 311,5 crore (US $ 44 milioni).

Il film Toilet: Ek Prem Katha è diretto da Shree Narayan Singh. Akshay Kumar e Neeraj Pandey sono i co-produttori del film. Akshay Kumar è visto al fianco di Bhumi Pednekar nel film.

La trama del film è basata su una donna che lascia il marito perché in casa non c'è il bagno. Il modo in cui suo marito supera tutti gli ostacoli andando contro il processo di pensiero arretrato della società e riconquista sua moglie costituisce l'intero film.

7. Rowdy Rathore (2012)

Questo film campione d'incassi di Akshay Kumar è un pacchetto completo pieno di azione, dramma, intrattenimento, romanticismo e musica. Il film di Rowdy Rathore ha realizzato una raccolta lorda nazionale di ₹ 133 crore, mentre la raccolta al botteghino mondiale è salita a ₹ 218,39 crore.

I fan di Akshay Kumar sono rimasti incantati dalla performance del power pack dell'attore nel film. Rowdy Rathore, interpretato da Akshay Kumar e Sonakshi Sinha nei ruoli principali, è diretto da Prabhu Deva. Sanjay Leela Bhansali e Ronnie Screwvala hanno prodotto il film con le loro società di produzione UTV Motion Pictures e Bhansali Productions.

Rowdy Rathore è il remake hindi del film di successo in telugu di S. S. Rajamouli Vikramarkudu, uscito nel 2006.

Akshay Kumar è visto in doppi ruoli nel film: uno come poliziotto e l'altro come ladro. Quando il poliziotto Vikram Rathore viene ucciso dai politici corrotti, la sua squadra di polizia chiama il ladro Shiva per catturare gli assassini. Sonakshi Sinha interpreta l'interesse amoroso di Shiva.

8. Trasporto aereo (2016)

Airlift è un film drammatico thriller storico diretto da Raja Krishna Menon . Ancora una volta, questo film era diverso da quelli normali di Akshay Kumar. Tuttavia, Airlift ha portato un altro successo per l'attore. Il film ha realizzato una raccolta lorda nazionale di Rs 129 crore.

Il film Airlift, che racchiude anche molto patriottismo, è un film thriller storico con Akshay Kumar e Nimrat Kaur nei ruoli principali.

Ecco in breve la trama del film. Quando l'Iraq di Saddam Hussein ha invaso il Kuwait, Akshay Kumar, un uomo d'affari con sede in Kuwait, prende l'iniziativa per evacuare oltre 170.000 indiani bloccati dal Kuwait in India.

Quindi, se ti sei perso uno dei film di cui sopra, guardalo ora! Inoltre, facci sapere qual è il tuo film preferito di Akshay Kumar andando alla nostra sezione commenti.