Il finale della stagione 18 di Top Chef si è svolto ieri sera in Portogallo, nell'Oregon. Dawn Burrell, Gabriel Gabe Erales e Shota Nakajima sono stati i tre finalisti della stagione 18.





Per vincere il titolo, devono cucinare un pasto progressivo di 4 portate che possa sorprendere i giudici con il suo gusto e l'aspetto. Ma cosa otterrà lo chef vincitore, uno che ha vinto il titolo di Top Chef? Quindi, il premio in denaro della stagione 18 è di $ 250.000 in contanti.



Vincitore della 18a stagione di Top Chef

Gabriel Gabe Erales è stato premiato con il titolo di vincitore della stagione 18 di Top Chef. Gabe ha detto che si sente così orgoglioso ed entusiasta di diventare il primo messicano a vincere il titolo di un franchise così famoso.



Inizialmente, i giudici sono stati molto educati e positivi nei confronti dei piatti preparati dai diversi concorrenti. E dopo un po' di tempo, hanno iniziato a individuare tutti i difetti e gli aspetti negativi dei piatti preparati dai concorrenti. I giudici Padma Lakshmi, Gail Simmons, Tom Colicchio, Richard Blaise e Melissa King hanno parlato di tutti gli aspetti negativi dei piatti realizzati dai finalisti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝙶𝙰𝙱𝚁𝙸𝙴𝙻 𝙴𝚁𝙰𝙻𝙴𝚂 (@g_erales)

Rivedendo i piatti, ha detto Melissa, il passo falso di Dawn sul pane al miele è completamente imperdonabile. Gabe ha preparato il miglior piatto dell'ultima notte, secondo Gabe. I giudici ritengono che il riso Shota non fosse cotto alla perfezione nel suo terzo piatto, mentre i funghi del terzo piatto di Gabe erano un po' bruciati, come da Colicchio. A questo punto, tutti hanno sentito che la competizione è pari e nessuno ha il sopravvento sull'altro concorrente.

Parliamo dei dolci, Dawn ha fatto un dolce chiamato, gradevole, mentre il dolce di Gabe si chiamava, innovativo. Shota ha preparato un dolce, che nessuno ha mai assaggiato prima, nemmeno i giudici.

Dopo aver vinto il titolo, Gabriel Gabe Erales ha dichiarato: Sono un po' sbalordito di aver vinto un quarto di milione di dollari in questo momento, a dire il vero. Sono molto ispirato in questo momento. Sono così ispirato dall'imparare dagli chef che erano qui, dall'apprendimento di me stesso, dall'apprendimento dai giudici su cosa posso fare per essere uno chef migliore. Una delle cose più grandi che mi ha davvero scaldato il cuore è sapere di essere il primo Top Chef messicano. Sono felice di rappresentare la mia cultura, la mia cucina e anche un gruppo di persone che hanno davvero gestito le cucine negli Stati Uniti.

Sono bastate le parole di Gabriel per avvisare i fan di essere il primo messicano a vincere il titolo di Top Chef se qualcuno non ne fosse a conoscenza. La sua vittoria consisteva nel portare la sua cultura nei suoi piatti e nelle sue salse da mangiarsi le unghie. Anche nel finale, ha preparato la sua salsa talpa caratteristica, preparando una talpa chichilo negro, che è stata servita con un piatto di funghi costata corta.

Allora, quali sono le prospettive per Top Chef? Al momento, non ci sono notizie su questa stagione 19. Ma anche dopo le sfide della quarantena, la produzione del franchise sta ancora procedendo a pieno ritmo. Aggiorneremo sicuramente l'articolo, una volta che ci saranno novità riguardanti Top Chef, Stagione 19.