Square Enix, l'azienda famosa per la produzione di serie di giochi come Final Fantasy e Tomb Raider, ha mostrato un assaggio del suo prossimo titolo per PS5 nel giugno 2020. A quel tempo, il nuovo progetto JRPG era chiamato in codice Project Athia. E ha stuzzicato Internet dei giocatori grazie alla sua grafica eccezionale e al nuovo mondo completo. Tuttavia, dopo che nulla, molto è stato rivelato per quanto riguarda il progetto intrigante. L'unica informazione a nostra disposizione era che il progetto era stato sviluppato dagli sviluppatori di Final Fantasy 15.





Ma di recente sono emersi alcuni dettagli in più sul gioco. Tra tutti, il più importante è il nome del titolo – Forspoken. Quindi, ecco tutte le informazioni disponibili su Forspoken, inclusa la data di rilascio, la compatibilità e il trailer.



Dimenticato: data di rilascio

Da quando il gioco è stato presentato per la prima volta nel 2020, tutti si sono impegnati a prevederne la data di uscita. Ma è ora di chiudere il gioco di pronostici. Poiché finalmente abbiamo una data di rilascio stimata. Durante il recente PlayStation Showcase 2021, gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco potrebbe essere rilasciato in qualsiasi momento nella primavera del 2022. È ancora una data di rilascio prevista, ma i giocatori sono ancora entusiasti di sapere che siamo così vicini all'uscita.

Abbandonato: piattaforme

Considerando la lunga storia tra Square Enix e Sony, non è stato difficile prevedere che il gioco sarà esclusivo per console. Inoltre, alla fine del trailer viene anche menzionato che il gioco è un'esclusiva per console PlayStation 5.



Anche se il gioco è esclusivo per console, ha alcuni asterischi. Innanzitutto, insieme a PS5, il gioco verrà lanciato anche per PC. In secondo luogo, il gioco non rimarrà per sempre un'esclusiva console. In effetti, verrà rilasciato anche per altre console 2 anni dopo la data di rilascio. Ma non è una lunghissima attesa? Nell'arco di questi due anni, non possiamo nemmeno prevedere quanti giochi verranno rilasciati. Quindi, non sarebbe una sorpresa che la maggior parte di noi si sarebbe dimenticata di Forspoken fino a quel momento.

C'è un trailer dimenticato?

Si C'è! Un trailer di Forspoken di tre minuti è stato rilasciato durante il PlayStation Showcase il 9 settembre 2021. Il trailer ci ha fornito un leggero accenno di ciò che dovremmo aspettarci dal gioco.

Il trailer ha effettivamente rimosso le tende dal titolo ufficiale del gioco e lo ha preso in giro sulla sua data di uscita. Non solo ha mostrato il meraviglioso mondo in cui si svolge l'azione, ma ha anche venduto come alcune delle abilità magiche del protagonista, Frey Holland.

Il gioco è stato inizialmente annunciato con il nome Project Athia durante il Sony's Future of Gaming 2020. Quella volta, gli sviluppatori hanno anche rilasciato una clip di un minuto che ci stuzzica su cosa potremmo aspettarci dal prossimo JRPG. Inoltre, la clip mostrava il bellissimo mondo di Athia (ora Forspoken), insieme ad alcune delle abilità impareggiabili di Frey Holland. Abbiamo anche assistito ad alcune delle creature mortali che Frey dovrà affrontare nel gioco.