Dall'ultimo anno, abbiamo letto voci e notizie sull'ingresso di Netflix nel settore dei videogiochi. Ora, martedì 2 novembre 2021, Netflix ha ufficialmente rilasciato cinque giochi per dispositivi mobili sulla sua app Android. Scopri come puoi iniziare a giocarci subito.





Netflix ha anche in programma di portare i giochi sulla sua app iOS e poi su altre piattaforme. Tuttavia, inizialmente si rivolgono agli utenti Android con cinque giochi, di cui due sono basati sul loro show estremamente popolare, Stranger Things.



Attualmente, Netflix non addebita alcun costo per i giochi. Chiunque può accedervi tramite l'app Netflix per Android, ad eccezione dei bambini. Si sono assicurati che la sicurezza dei bambini sia rigorosamente rispettata sulla piattaforma.

Se sei già entusiasta di giocare su Netflix, ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.



Cos'è Netflix Gaming?

Dopo anni di sviluppo e sperimentazione, Netflix ha introdotto i giochi sulla sua app Android. Netflix Gaming è il piano per il futuro del gigante dello streaming video di andare oltre la fornitura di film e programmi sulla piattaforma.

Ora puoi giocare ai giochi su Netflix. Tuttavia, la funzione è attualmente limitata alla versione Android dell'app e presto dovrebbe arrivare anche su iOS. Puoi giocare ai giochi sull'app Netflix per Android andando nella scheda Giochi e scegliendo il gioco desiderato.

Attualmente, Netflix non addebita alcun costo aggiuntivo per i giochi. Inoltre, non offre pubblicità o acquisti in-app ai giocatori. I giochi sono completamente gratuiti e inclusi nel normale abbonamento Netflix.

Tuttavia, questo potrebbe cambiare alla fine quando Netflix decide di trasformare i giochi in un'ulteriore fonte di entrate. Per ora i giochi sono disponibili per tutti, in tutte le lingue supportate da Netflix e su tutti i profili.

Quali sono i giochi disponibili sull'app Netflix?

Inizialmente, Netflix ha lanciato cinque giochi sull'app Android. Quei 5 giochi Netflix sono:

    Stranger Things: 1984 (BonusXP) Stranger Things 3: Il gioco (BonusXP) Cerchi da tiro (Frosty Pop) Esplosione di carte (giochi divertenti e canaglia) vacillare (pop gelido)

Dei cinque giochi, due sono basati su uno degli spettacoli Netflix più popolari di sempre, Stranger Things. Netflix ha inizialmente rilasciato i suoi giochi per dispositivi mobili su Android, sebbene abbia in programma di raggiungere anche iOS (annunciato tramite Twitter ).

Come giocare ai giochi su Netflix?

Ora puoi giocare a cinque giochi sull'app Netflix per Android. Per farlo, avrai bisogno di un abbonamento attivo a Netflix e dell'ultima versione dell'app Netflix per Android. Una volta pronto, segui questi passaggi:

  1. Avvia l'app Netflix e accedi al tuo account.
  2. Ora vai su Netflix Games dalla home page o dalla scheda Giochi.
  3. Scegli il gioco a cui vuoi giocare.
  4. Scarica il gioco tramite Google Play Store.
  5. Esegui il gioco e divertiti a giocare.

Devi scaricare questi giochi tramite l'app Netflix dal Google Play Store o dall'app store del tuo dispositivo. Alcuni di questi giochi sono anche disponibili offline. Puoi goderteli senza bisogno di Internet.

Chi sta sviluppando giochi Netflix?

Netflix sta lavorando con studi di giochi indipendenti come BonusXP per un bel po' di tempo per portare giochi intriganti sulla sua piattaforma. Avevano anche acquisito Night School Studio per lanciare i primi cinque titoli in specifici mercati europei per testare i loro piani.

Insieme a questo, Netflix ha anche assunto Verdu come capo della decisione sui giochi. Mike Verdu ha precedentemente collaborato con gli sviluppatori di Facebook per aiutarli a sviluppare i contenuti AR e VR per la piattaforma. È anche noto per lavorare con alcuni dei principali attori dell'industria dei videogiochi.

Cosa possiamo aspettarci dopo da Netflix Gaming?

Netflix ha annunciato formalmente il suo ingresso nel mondo dei giochi nel luglio 2021. La società ha informato gli investitori che spera di vedere i giochi come un'altra nuova categoria di contenuti che si trasferirà nel prossimo trimestre.

In un post sul blog, Mike Verdu , ha affermato il VP of Game Development di Netflix Proprio come le nostre serie, film e speciali, vogliamo progettare giochi per qualsiasi livello di gioco e per ogni tipo di giocatore, che tu sia un principiante o un giocatore per tutta la vita .

I giochi di Netflix potrebbero sicuramente essere il futuro della piattaforma, soprattutto con un'immensa quantità di clamore per il Metaverse e il Web 3.0. Potrebbe aiutare Netflix ad aumentare gli interessi delle masse verso la piattaforma e portare maggiore versatilità.

Tuttavia, è troppo presto per prevedere qualcosa in questa fase. Vediamo cosa attende il futuro dei giochi su Netflix. Una cosa è certa che Netflix ha sicuramente grandi progetti per il futuro!