Una prova di fuoco attende Xavi Hernandez mentre il Barcellona deve scontrarsi contro il Bayern Monaco per salvare la sua campagna di Champions League. Xavi ha assunto la carica di allenatore ad interim del Barcellona il 6 novembre e dovrebbe ricoprire il ruolo fino alla fine della stagione.





Se riesce a impressionare, può continuare come manager permanente. Tuttavia, a partire da ora, sta andando tutto in discesa per il Barcellona in questa stagione. Sin dalla partenza di Leo Messi, il club è stato in modalità ricostruzione. Ronald Koeman ha fatto un lavoro decente nel far crescere i giovani talenti.



Di conseguenza, il Barcellona ha alcune persone di talento per il futuro, ma al momento la sua squadra sembra nella media. È una partita imperdibile per il Barcellona contro un avversario che lo ha già battuto in precedenza nella stessa competizione.

Quale sarà la strategia di Xavi contro un club della statura del Bayern?

Per la seconda volta consecutiva, il Bayern Monaco ostacola il Barcellona. Tuttavia, questa volta non ci sarà Lionel Messi a salvare il Barcellona. Considerando la squadra che i catalani sperano di più per il Barcellona è quella di andare con una formazione difensiva.



La priorità deve essere quella di cercare di difendere la propria porta e poi colpire il Bayern in contropiede. Ci sono alcuni giovani talenti in squadra e portano una minaccia in contropiede.

Il Barcellona dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1. Ciò dovrebbe aggiungere un po' di stabilità alla loro difesa e al centrocampo, oltre a mantenere un vantaggio acuto nel loro attacco. Questa è una formazione che è meno utilizzata nei tempi moderni con lo sviluppo del sistema 3-5-2.

Tuttavia, il sistema 3-4-2-1 potrebbe essere più adatto per Nico Gonzalez e Gavi in ​​quanto possono inserirsi nel 2 insieme a Memphis come attaccante. Tuttavia, Memphis non è stato nelle migliori condizioni e ieri sarà una partita difficile per lui.

Il Barcellona potrebbe ancora sopravvivere se il Benfica non fosse in grado di vincere

La situazione è impostata in questo modo che il Barcellona deve assicurarsi una vittoria se vuole che il suo destino sia nelle sue mani. Allo stato attuale, il Barcellona ha 7 punti e il Benfica 5. Se il Benfica non riesce a vincere, il Barcellona si qualificherà automaticamente.

Tuttavia, se il Benfica riuscirà a vincere, anche il Barcellona dovrà assicurarsi una vittoria. Il pareggio non basterà perché poi il Benfica subirebbe la differenza reti. Il Benfica affronta la Dynamo Kyiv e c'è un'alta probabilità che emerga vittorioso.

Il Barcellona ha bisogno di considerare questo come un gioco da vincere. Se non riusciranno a qualificarsi sarà solo la terza volta dal 2000 quando i catalani non riusciranno a raggiungere gli ottavi di finale di Champions League.

I veterani Gerard Pique, Sergio Busquets dovranno assumersi la responsabilità perché il Bayern sarà fuori dal sangue. Tuttavia, i bavaresi potrebbero essere un po' troppo sicuri delle loro possibilità di emergere vittoriosi.

Questa è l'unica cosa che può funzionare a favore del Barcellona e, come dice il famoso proverbio, Nel calcio tutto può succedere . Sarà una domanda difficile, ma sono accaduti sconvolgimenti più grandi e sarebbe sicuramente prematuro escludere i catalani per il momento.