Non sarai in grado di vedere le loro storie o scatti e non sarai in grado di inviare loro scatti o messaggi se ti bloccano su Snapchat. Ma come fai a sapere se ti hanno bloccato in primo luogo se non ricevi alcuna notifica?





Potresti essere bloccato se smetti di ricevere notifiche dal loro account tramite l'app per iPhone o Android. Tuttavia, a meno che non sia qualcuno che usa frequentemente l'app o che parli con te tramite l'app, questo è difficile da notare. Tuttavia, se hai iniziato a credere che qualcuno ti abbia bloccato su Snapchat, ci sono alcune cose che potresti fare per convalidare il tuo sospetto.



Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per capirlo.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Snapchat?

Di seguito sono riportati i metodi per verificare se sei stato bloccato o meno sull'app:



  1. Controllo della tua conversazione recente

Il primo importante indicatore del fatto che un utente ti abbia bloccato o meno è se compaiono nella cronologia della chat. Se hai interagito con la persona che potrebbe averti bloccato prima di pulire le tue conversazioni, questo passaggio è solo utile.

Apri l'app Snapchat e tocca il simbolo del fumetto a sinistra del pulsante di scatto della fotocamera nella parte inferiore dello schermo per andare alla pagina delle conversazioni. Se l'utente che ritieni ti abbia bloccato non viene visualizzato nell'elenco delle chat nonostante abbia avuto una recente interazione con loro, questa è una bandiera rossa significativa. Tuttavia, è necessario procedere al passaggio successivo per confermare il blocco.

Potresti non aver avuto una chat recente con la persona in questione o potresti esserti dimenticato di cancellare la tua cronologia. Se questo è il caso, procedere al passaggio successivo.

2. Cerca il nome utente o il nome completo

Quando cerchi qualcuno su Snapchat, non lo troverai se ti hanno bloccato. Dovresti essere in grado di trovarli cercandoli se ti hanno rimosso dal loro elenco di amici. Comprendere la differenza tra essere bloccato e essere cancellato su Snapchat è fondamentale. Se un utente ti blocca, non sarai in grado di contattarlo in alcun modo dal tuo account bloccato poiché non sarai in grado di trovare alcun record del suo account.

Se un utente ti ha rimosso dal suo elenco di amici, sarai comunque in grado di trovarlo nel tuo elenco di amici e inviare loro snap. Tuttavia, se consentono solo ai loro amici di contattarli, potrebbero non riceverli a seconda delle loro impostazioni sulla privacy.

Se l'utente appare nei risultati di ricerca, verrà elencato sotto l'etichetta I miei amici se sei ancora nel suo elenco di amici o sotto l'etichetta Aggiungi amici se sei stato rimosso da esso.

Se la persona che stai cercando non appare quando cerchi il suo nome utente preciso, è perché ti ha bloccato o distrutto il suo account Snapchat.

3. Cerca il nome utente o il nome completo da un account diverso

Il fatto che tu non sia riuscito a localizzare l'utente che stavi cercando nella fase precedente solleva la possibilità che ti abbiano bloccato; tuttavia, questo non è sufficiente per confermarlo. Cercando l'utente da un altro account, potresti eventualmente confermare che il suo account esiste ancora. Puoi scegliere tra due opzioni:

  • Chiedi a un amico di utilizzare il proprio account per cercare l'utente.
  • Per cercare quell'utente, esci dal tuo account e creane uno nuovo.

La prima scelta è la più semplice perché elimina tutti i passaggi non necessari necessari per creare un nuovo account. Scegli un amico, un parente, un collega o un altro conoscente di Snapchat che non sia amico dell'utente che ritieni ti abbia bloccato. Richiedi che cerchino l'utente utilizzando il loro nome utente (se lo conosci) o il loro nome intero.

Se desideri creare un nuovo account Snapchat, dovrai disconnetterti da quello attuale o scaricare il programma su un dispositivo mobile separato, se ne hai uno. Per creare un account, tocca il pulsante Iscriviti.

Snapchat richiederà il tuo nome completo, data di nascita, nome utente, password e numero di telefono (o indirizzo e-mail). Ora istruisci il tuo amico o esegui il passaggio due sopra usando il tuo nuovo account. Se tu o un amico siete in grado di individuare l'account utente che stavi cercando, dovrebbe essere sufficiente per confermare che sei stato bloccato.

Se nessuno di questi metodi ha funzionato, è probabile che l'account del tuo amico sia disattivato.

Quindi, questi sono tutti i modi possibili in cui puoi verificare se qualcuno ti ha bloccato su Snapchat. Spero ti sia piaciuto leggere l'articolo e l'hai trovato utile.