The Crown è uno dei migliori spettacoli della storia. La serie drammatica è basata sulla pluripremiata opera teatrale dello showrunner Peter Morgan The Audience. Dagli anni '40 ad oggi, viene raccontata la cronaca del regno della regina Elisabetta II. La serie inizia con uno sguardo al primo regno della regina, quando salì al trono all'età di 25 anni in seguito alla morte di suo padre, re Giorgio VI. Intrighi personali, amori e rivalità politiche emergono con il passare dei secoli, rivelando avvenimenti che hanno formato la seconda metà del ventesimo secolo.





Lo spettacolo è stato presentato in anteprima su Netflix il 4 novembre 2016 ed è attualmente disponibile. Ha un totale di quattro stagioni, con le stagioni cinque e sei in arrivo. Come detto in precedenza, è uno spettacolo pluripremiato che ha vinto numerosi premi. E c'è una buona notizia per i fan dello show: la quinta stagione non è l'ultima stagione; ce ne sarà un sesto.



Data di uscita della quinta stagione di The Crown

Netflix deve ancora confermare una data di uscita per la quinta stagione di Crown, ma la produzione doveva iniziare a luglio. La leggendaria famiglia reale sarà interpretata da un nuovo set di attori in questa stagione. Per quanto ne sappiamo, tutte e quattro le stagioni di The Crown sono state rilasciate a novembre o dicembre, hanno occupato circa sette mesi e hanno richiesto almeno otto mesi di post-produzione. Quindi, sulla base della nostra migliore previsione, la quinta stagione di The Crown molto probabilmente sarà presentata in anteprima a novembre 2022. Ed è triste che gli spettatori dovranno aspettare molto tempo. Ma ne varrà sicuramente la pena. Inoltre, a differenza di altri show, le riprese della quinta stagione avrebbero dovuto iniziare a giugno 2021 e sarebbero durate per tutto l'anno. Il programma di produzione è stato posticipato a causa di un'interruzione di routine delle riprese, non a causa della pandemia.



The Crown Stagione 5 Nuovi membri del cast

Avviso spoiler!

L'imminente aggiornamento del cast di Royals per la stagione 5 è già uscito ed è stato ufficialmente rilasciato dal team di The Crown e Netflix attraverso i social media.

    Imelda Staunton - Regina Elisabetta II

Netflix ha rivelato che Imelda Staunton interpreterà il suo ruolo di Regina Elisabetta II nella prossima stagione. L'ultima stagione di Olivia Colman su The Crown è stata la stagione 4. Morgan ha fatto l'annuncio in una dichiarazione, sono assolutamente entusiasta di confermare Imelda Staunton come Sua Maestà la Regina per la quinta e ultima stagione, portando The Crown nel 21° secolo. Inoltre, Imelda è un talento sorprendente e sarà un fantastico successore di Claire Foy e Olivia Colman.

    Johnny Lee Miller – John Major

John Major dei The Crown sarà interpretato da Johnny Lee Miller. Dal 1990 al 1997, alla morte della principessa Diana, Major è stato Primo Ministro del Regno Unito e capo del Partito Conservatore.

https://www.instagram.com/p/CQimu-JDJ1d/?utm_medium=copy_link

    Elizabeth Debicki - Principessa Diane/Principessa del Galles

Elizabeth Debicki, un'attrice australiana, interpreterà il ruolo della Principessa Diana di Emma Corrin. Interpreterà il ruolo sia per la quinta che per la sesta stagione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

    Lesley Manville - La principessa Margaret

Lesley Manville riprenderà il ruolo della principessa Margaret nelle ultime due stagioni dello show, secondo Netflix. Lavorare con Imelda sarà una gioia completa, ha dichiarato in una dichiarazione annunciando il suo casting.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

    Jonathan Pryce - Il principe Filippo

Tobias Menzies, che ha interpretato il defunto principe Filippo, duca di Edimburgo nelle prime quattro stagioni, sarà sostituito da Jonathan Pryce. Per le restanti due stagioni di The Crown, interpreterà il personaggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Aggiornamenti della trama previsti per la stagione 5 di The Crown

La stagione 5 di The Crown sarà molto probabilmente ambientata negli anni '90 e inizierà dove si è conclusa la stagione 4. Cioè, con il matrimonio di Charles e Diana sull'orlo del baratro.

La coppia ha divorziato nel 1992, cosa che la regina Elisabetta II ha soprannominato annus horribilis (anno orribile). Il fatale incidente automobilistico del 1997 potrebbe essere un punto importante della trama in The Crown, dal momento che vedremo come la famiglia reale ha reagito dall'interno. In termini di politica e affari mondiali, John Major successe a Margaret Thatcher come Primo Ministro. Nella prossima stagione, ci sarà molto da vedere.