Come uccidi un look da festa serale?





Indossando il tuo vestito preferito, portando la borsa più elegante dal tuo armadio, indossando quei tacchi alti e, naturalmente, fumandoti gli occhi.



Il trucco afoso e smokey eye può far sembrare sexy chiunque. I bellissimi occhi scuri possono essere indossati durante eventi come feste serali, appuntamenti serali e persino eventi serali formali o feste. Tutto quello che devi fare è imparare il trucco smokey eye. Una volta che padroneggi l'arte, nulla ti impedirà di sembrare una diva.

Come fare gli occhi fumosi?

Che tu lo voglia sottile o non ti dispiace sperimentare con il dramma, creare il giusto tipo di occhi fumosi è essenziale. Questo trucco per gli occhi glam è di classe ed è facile da trasportare, anche se non sei una persona che non trucca. L'uso dei prodotti giusti ha un ruolo da svolgere. Ecco un semplice tutorial su come fumare gli occhi.



Prodotti di cui potresti aver bisogno

1. Correttore

Un correttore a copertura totale offre tutti i benefici del trucco di base come schiarire, sfocare, nascondere e persino correggere il colore. Assicurati di utilizzare il correttore giusto in base al tono della tua pelle.

2. Pennello per ombretti

Subito prima di sfumare il tuo smokey eye, hai bisogno di un pennello denso per ombretti per trasferire uniformemente il pigmento sulle palpebre. Assicurati di utilizzare un pennello con setole morbide e una forma compatta. Sarai in grado di mettere l'ombretto facilmente e in modo più comodo.

3. Pennello per sfumare

L'uso di un pennello da sfumatura è d'obbligo per assicurarsi che la piega, la base e le sfumature di luce si mescolino correttamente l'una nell'altra senza creare linee dure.

4. Una tavolozza di ombretti

Per un classico smokey eye, avrai bisogno di tre diverse tonalità di ombretto coordinate: una per la tonalità all-over, la seconda per il colore della piega e l'ultima per l'evidenziazione.

5. Un eyeliner in gel

Al giorno d'oggi, gli eyeliner in gel sono molto in voga. È perché scivolano senza problemi e rimangono fino a 24 ore. Un altro vantaggio dell'utilizzo degli eyeliner in gel è che sono impermeabili. La formula in gel della fodera favorisce un colore ricco e sfumabile.

6. Una maschera

Un mascara allunga, ispessisce e incurva le ciglia, donando così un aspetto drammatico. Acquista sempre un mascara waterproof.

Un tutorial passo dopo passo di Smokey Eyes

Ecco una guida su come truccare gli occhi smokey:

Passo 1

Inizia sempre con una base pulita. Dopo aver idratato e preparato l'occhio, applica un correttore sia sulle palpebre che sotto gli occhi. Questo passaggio uniforma lo scolorimento.

Passo 2

Scegli l'ombretto di colore più scuro usando un pennello per ombretti e poi impacchettalo nell'angolo esterno. Sfuma l'ombretto usando un pennello da sfumatura per evitare linee dure. Puoi prendere più colore se vuoi più intensità nel tuo trucco.

Passaggio 3

Prendi la tonalità più chiara per il colore della piega e applicala sulla piega, quindi sfumala correttamente con il colore precedente. Assicurati di mescolare tutto perfettamente per evitare linee dure.

Passaggio 4

Usa l'eyeliner in gel sulla linea delle ciglia. Puoi anche alarlo se vuoi un aspetto più drammatico. Sfuma la matita e sfumala con l'ombretto esistente. Se vuoi essere più audace, applica un po' di liner sull'area della piega per renderla più profonda e poi sfuma di nuovo. L'applicazione della matita deve essere seguita utilizzando una tonalità illuminante dell'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare. Continua a frullare tutto correttamente.

Passaggio 5

Metti anche dell'eyeliner in gel nella linea di galleggiamento e sfumalo per dare un effetto fumoso.

Passaggio 6

Uniforma qualsiasi cosa in più sfumando l'ombretto e assicurandoti che tutto appaia perfetto. Aggiungi un po' di mascara alle ciglia per creare un aspetto volumizzante. Puoi anche aggiungere ciglia finte per completare il look.

Sei pronto per sfoggiare il look smokey eye nero!

Le cose da fare:

  • L'uso di un primer prima di applicare il correttore assicura che il trucco rimanga a lungo e non sbava.
  • Se vuoi creare il look smokey eye più attraente, aggiungi un po' di calore usando un po' di marrone. Mescolare i neri con i marroni per dare più dimensione.
  • Chi dice che il trucco smokey eye deve essere nero? Puoi giocare con diversi colori come blu navy, viola scuro, oliva scuro, grigio antracite e persino prugna intenso.
  • La regola empirica durante il trucco smokey eye è quella di stare vicino alle ciglia. Non estendere il trucco troppo in quanto potrebbe creare 'Panda Eyes'.
  • La sfumatura è la chiave per ottenere un trucco occhi impeccabile. Più mescoli, meglio diventa.
  • È un grande no usare un prodotto di scarsa qualità. Non solo fanno sembrare il tuo trucco brioso, ma danneggiano anche i tuoi occhi. Dai la priorità alla qualità alla quantità e acquista da un marchio cruelty-free.
  • Dopo aver applicato il trucco per gli occhi, pulisci con dei cotton fioc o uno struccante per gli occhi. L'intero look apparirà lucido. Non dimenticare di evidenziare gli angoli interni degli occhi con lo stesso evidenziatore che hai usato sotto l'arcata sopraccigliare.

Le cose da non fare:

  • Essere drammatici con il tuo trucco smokey eye va bene, ma essere troppo drammatici è un grande no. (Ti fa sembrare che tu stia debuttando al Met Gala, eh).
  • Non accumulare tutto il trucco in una volta. Se stai facendo gli smokey eyes, evita cose come fard o rossetto scuro. Quando fai gli smokey eyes, mantieni tutto il resto sottile.
  • Puoi sperimentare diversi colori di ombretto ma non esagerare mai con questo suggerimento. Ricorda sempre: meno è di più.
  • Non lasciare che il tuo eyeliner sfugga di mano. Quando la fodera inizia ad apparire troppo spessa o addirittura troppo vicina all'attaccatura dei capelli, usa uno struccante e rompilo leggermente. Inizia sempre applicando un po' di liner e poi procedi verso l'alto.

Gli occhi fumosi sono splendidi, potenti ed estremamente femminili. Non devi spendere soldi e prenotare un truccatore professionista per ottenere questo look. Basta seguire i passaggi sopra elencati. Inoltre, non trascurare le cose da fare e da non fare.

Cara Regina, preparati a uccidere!!!!!

Per ulteriori informazioni su bellezza, moda, stile di vita e altro, tienilo connesso.