Ci sono casi in cui desideri un rimborso per un prodotto o giù di lì. Ci possono essere più ragioni dietro come non ti piace il prodotto, vuoi un altro prodotto o così via. Lo stesso può essere applicato a una piattaforma di gioco chiamata Steam. Puoi ottenere un rimborso per un gioco che hai appena acquistato su Steam senza alcun problema.





Potresti voler ottenere un rimborso perché il gioco potrebbe essere stato messo in vendita subito dopo averlo acquistato o il tuo PC non è abbastanza potente per eseguirlo. In questo articolo, parleremo di come rimborsare i giochi di Steam.

Regole di rimborso di Steam

Anche se Steam è generalmente disposto ad accettare richieste di rimborso legittime, ci sono alcune linee guida da tenere a mente. In questa parte, ti darò una rapida panoramica delle linee guida.



  • I rimborsi per i giochi sono possibili se li richiedi entro 14 giorni di acquistarli e se li hai giocati per un totale non superiore a due ore .
  • Nel caso di un DLC, a condizione che tu non abbia giocato per più di due ore dall'acquisto del DLC, puoi ottenere un rimborso. Inoltre, non verranno concessi rimborsi per i DLC che svolgono attività irreversibili (come far salire di livello un personaggio).
  • Se sei stato bandito da un gioco dal VAC, non sarai in grado di riavere i tuoi soldi.

Queste sono alcune delle linee guida di base che dovresti conoscere prima di ottenere il rimborso dei tuoi giochi. Se non soddisfi questi criteri, puoi comunque richiedere Steam e loro lo esamineranno. Non c'è niente di male nel provarlo se sei solo un po' oltre i criteri ufficiali!

Come rimborsare giochi Steam, DLC ecc?

Se il tuo gioco rientra nei criteri per lo scambio, puoi facilmente ottenere il rimborso su Steam. Anche se il tuo gioco non rientra nelle linee guida, puoi comunque richiedere un rimborso. Se vuoi farlo, segui i passaggi seguenti.



  • In primo luogo, vai all'aiuto sito web di Steam e accedi con il tuo ID e password.
  • Nell'elenco delle opzioni, fai clic su 'Acquisti'.
  • Seleziona il gioco (o DLC, ecc.) per il quale desideri richiedere il rimborso.
  • Quindi, scegli il motivo per cui stai cercando un rimborso. Puoi informare Steam che hai acquistato il gioco per errore o se c'è un problema con il gameplay o con aspetti tecnici del gioco.
  • Clicca su 'Vorrei richiedere un rimborso'.
  • Puoi far restituire il denaro al tuo metodo di pagamento originale o depositarlo nel tuo portafoglio Steam, se lo desideri. In questa sezione puoi inoltre approfondire i motivi della tua richiesta di rimborso.

Quindi, è così che ottieni un rimborso su un gioco Steam che hai acquistato. Anche se la procedura di rimborso potrebbe richiedere un po' di tempo, Steam generalmente fornisce rimborsi abbastanza rapidamente. Steam ti incoraggia anche a richiedere un rimborso anche se il tuo gioco non rientra nelle linee guida. Quindi non c'è nessuna perdita almeno nel provare.