Le sirene sono tra quelle specie che abbiamo cercato fin dalla nostra infanzia. Leggende del mare blu ci dà nostalgia ripetendo tutte quelle leggende che abbiamo ascoltato dal momento della nostra nascita. Ma è la trama di Il La leggenda del mare blu fiction come altre o si basa su un evento reale? La risposta a questa e a molte altre domande si trova in questo articolo.





Ecco anche il trailer di Il Leggenda del Mar Azzurro che puoi guardare:



La trama di Il Leggenda del Mar Azzurro

Questo dramma descrive la storia d'amore di Shim Cheong (Jun Ji-hyun), una sirena, e Heo Joon-jae (Lee Min-ho), un intelligente truffatore, che sono i personaggi centrali del dramma. Il loro viaggio si intreccia con la storia parallela delle loro incarnazioni dell'era Joseon.



La loro storia d'amore ha avuto una tragica fine nella loro vita passata nei panni di Kim Dam Ryung (interpretato da Lee Min Ho), figlio di una famiglia aristocratica Joseon, e Se Hwa, una sirena (interpretata da Jun Ji Hyun).Ma ora la fede li ha riuniti di nuovo, dove Joon-jae cerca di ingannare Cheong ma alla fine si innamora di lei.

La serie parla del loro viaggio insieme nel tempo presente mentre incontrano persone della loro vita passata (dal periodo Joseon).

è Il Leggenda del Mar Azzurro Basato su una storia vera?

Durante la crescita, a un certo punto, abbiamo tutti ascoltato i racconti delle sirene. Le specie con corpi per metà umani e per metà di pesce non sono nuove per noi. Il Leggenda del Mar Azzurro è basato su uno di questi racconti. Questo dramma è basato su una leggenda tradizionale dell'era Joseon su un pescatore che cattura e libera una sirena da una delle prime raccolte di racconti.

Tuttavia, non ci sono prove che questa leggenda sia vera o meno. Quindi non sappiamo se questo dramma sia basato su un evento reale o sia un'opera di finzione. Ma secondo me, la storia non è reale in quanto non ci sono molte prove scientifiche sull'esistenza delle sirene.

è Il Leggenda del Mar Azzurro Vale la pena guardare?

Diavolo sì!! Questo spettacolo è epico come sembra. È una bella storia d'amore con una svolta fantastica. Ciò che lo rende perfetto è la miscela di romanticismo, umorismo e dramma, una trama all-in-one.

Inoltre, tutte le difficoltà che la bella coppia deve affrontare nel loro cammino verso la felicità rende il dramma più coinvolgente. Inoltre, le bellissime OST sono un altro motivo per guardare ancora di più questo drama. Quindi, senza alcun dubbio, questo dramma ne vale la pena.

Le mie recensioni

Secondo me, Il Leggenda del Mar Azzurro è un bel dramma. Quello che mi è piaciuto di più è stata la sua connessione parallela con il passato. Questa connessione è stata del tutto inaspettata e, da qualche parte, ha aggiunto più qualità alla trama dello spettacolo.

All'inizio dello spettacolo, ero molto eccitato e ho guardato alcuni episodi con entusiasmo. Tuttavia, alla fine, ha perso il suo tocco da qualche parte. Inoltre, il dramma è stato molte volte lento, il che mi ha dato una sensazione di riempitivo. Ma la parte romantica dello spettacolo è stata significativa e mi ha fatto muovere attraverso parti lente (solo alcune).

Ma nel complesso, Lee min-ho e Jun Ji-Hyun hanno reso giustizia ai loro personaggi e ci hanno fatto innamorare dello spettacolo. Anche la chimica tra i due era perfetta.