Famoso attore, scrittore, scultore e stilista americano Max Julien che ha ottenuto il riconoscimento per il suo ruolo nel film 'The Mack' è morto il 1 gennaio 2022 nella sua casa di Los Angeles.





Sua moglie Arabella ha notato il suo corpo sabato mattina. Aveva 88 anni. La causa esatta della sua morte non è ancora nota. Ha preso il suo ultimo respiro lo stesso giorno che sembra essere il suo compleanno.



Il suo team di pubbliche relazioni ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava: Durante la carriera decennale di Julien, era noto per essere audace, onesto e diretto. Avrebbe vissuto e detto la sua verità sia professionalmente che privatamente. Era considerato un uomo raro tra gli uomini.

Max Julien, The Mack ha esalato il suo ultimo respiro all'età di 88 anni



Julien era considerata una delle icone della cultura pop nera più popolari. Anche se ha recitato in molti film, è famoso per la sua interpretazione del personaggio di Goldie nel film cult blaxploitation The Mack, uscito nell'anno 1973.

Ha recitato insieme al giovane Richard Pryor nel film. Molti famosi rapper hip hop usano frammenti del suo film nelle loro canzoni.

David F. Walker, scrittore di fumetti e produttore cinematografico ha pubblicato i suoi tributi al defunto attore tramite il suo account sui social media di Instagram condividendo una foto di Julien che rappresenta una scena classica di TM.

Ha scritto, ho incontrato Max nel 1996. Era un grande essere umano e abbiamo avuto così tante conversazioni incredibili. Era brillante, esilarante e carismatico... R.I.P.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David F. Walker (@mofoman68)

L'attore versatile ha recitato in molti spettacoli e film importanti come Psych-Out, Getting Straight, The Black Klansman, Thomasine & Bushrod, Def Jam's How to Be a Player, The Mod Squad, The Bold Ones: The Protectors e One on One.

Quentin Tarantino, regista e regista americano ha dichiarato: 'Anche includendo i suoi difetti, The Mack è il film poliziesco migliore e più memorabile dell'intero genere blaxploitation'.

Julien è nato nell'anno 1934 a Washington DC, USA. Ha iniziato la sua carriera nella città di New York sul palco del circuito Off-Broadway che include la performance in Shakespeare-In-The-Park di Joseph Papp.

Max Julien è salito alla ribalta dopo aver scritto la sceneggiatura e co-prodotto il film Cleopatra Jones della Warner Brothers.

Dopo che è stata diffusa la notizia della sua morte, i tributi si sono riversati su Twitter e Instagram dai suoi fan e sostenitori che hanno condiviso i loro messaggi di cordoglio e ricordato il defunto attore.

Anche rapper leggendari come Snoop Dogg, Mobb Deep, Too Short, LL Cool J, MC Ren, Public Enemy e Jadakiss hanno offerto i loro tributi a Max Julien.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da snoopdogg (@snoopdogg)

Il nome legale di Max Julien era Maxwell Banks. Julien lascia la moglie Arabella.