Mai sentito parlare di una ragazza che partorisce un bambino all'età di cinque anni? Bene, nel 1939, una bambina di cinque anni di nome Lina Medina ha dato alla luce un bambino sano. Sì, avete letto bene!





Lina Medina sembra essere la madre più giovane su questo pianeta che ha dato alla luce un bambino in tenera età di 5 anni, 7 mesi e 21 giorni. Questo è qualcosa che sembra incredibile. Ma questa è una specie di meraviglia anche nella scienza medica.



Lina ha concepito quando aveva meno di cinque anni secondo le valutazioni mediche della sua gravidanza. Inoltre, Lina sembra essere il caso più giovane di pubertà precoce mai registrato.

Primi anni di vita e gravidanza di Lina Medina



Lina Marcela Medina è nata il 23 settembre 1933 a Ticrapo, provincia di Castrovirreyna, Perù. È nata da Tiburelo Medina (un argentiere) e Victoria Losea (una casalinga). Aveva 8 fratelli.

Quando Lina aveva 5 anni e 6 mesi, i suoi genitori notarono che la loro figlia aveva un anormale gonfiore addominale. Inizialmente, lo temevano come un tumore e si precipitarono da un medico. Il dottor Gerardo Lozada ha fatto la diagnosi e ha rivelato che Lina era incinta di 7 mesi.

I suoi genitori non potevano credere al fatto che Lina potesse essere incinta in così tenera età. Hanno inoltre visitato uno specialista che ha confermato che la diagnosi originale è corretta e che Lina è incinta.

Lina ha dato alla luce un bambino di 5 libbre e 8 once tramite taglio cesareo. Il bambino si chiamava Gerardo Medina. Con questo parto, è diventata la madre più giovane del mondo all'età di cinque anni.

Bene, questo caso anomalo ha attirato l'attenzione di tutto il mondo e persino i pediatri sono rimasti sbalorditi. Tuttavia, Lina e la sua famiglia non hanno mai voluto questa attenzione. Un altro fatto interessante è che fino ad oggi Lina non ha mai rivelato il nome del padre di suo figlio.

Il caso di Lina è un caso di pubertà precoce e un bambino su 10.000 di solito sviluppa una tale condizione.

Ti chiedi cos'è la pubertà precoce?

La pubertà precoce è una condizione in cui la pubertà inizia in tenera età – prima degli otto anni per le ragazze mentre per i ragazzi avviene prima dei nove anni. A causa di questa rara malattia genetica, il corpo di un bambino si sviluppa come quello di un adulto.

Chi è il padre del figlio di Lina Medina?

Lina non ha mai condiviso alcun dettaglio riguardo al padre di suo figlio ai suoi medici o alle autorità. Non ha nemmeno condiviso ciò che l'ha portata in gravidanza. Tuttavia, c'è la possibilità che lei stessa non sapesse della sua gravidanza e di cosa le è successo dato che era troppo giovane.

Anche il padre di Lina è stato arrestato dalla polizia che sospettava che avesse aggredito sessualmente sua figlia. Tuttavia, senza prove o testimoni adeguati contro di lui, Tiburelo è stato rilasciato e liberato dalle accuse di stupro contro sua figlia. Anche la cugina di Lina era sospettata di averla messa incinta. Ma, sempre per mancanza di prove, la polizia non ha potuto ritenerlo responsabile di alcuna accusa.

Dov'è Lina Medina adesso?

A Lina e alla sua famiglia sono state offerte ingenti somme di denaro da numerose testate giornalistiche e giornali per ottenere i diritti di intervistare la ragazza e persino di spararle. Tuttavia, tutte queste offerte sono state rifiutate e mai incoraggiate.

Lina Medina ora ha 87 anni e si dice che attualmente viva in Perù.