Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno fissato una data di uscita per ottobre 2023 per il primo capitolo della prossima trilogia di revival di The Exorcist.





Il primo film della nuova trilogia di Exorcist uscirà nell'ottobre 2023. Il film originale con lo stesso nome, uscito nel 1973, ha vinto due Academy Awards, rendendolo uno dei pochi film horror a farlo. La trama è basata sull'omonimo romanzo del 1971 di William Peter Blatty. Blatty ha scritto la sceneggiatura, che è stata diretta da William Friedkin (The French Connection). La premessa ruota attorno al possesso di una giovane ragazza (Linda Blair) da parte di una forza potente. Per salvarla, sua madre (Ellen Burstyn) si avvale dell'aiuto di due sacerdoti.



In precedenza si diceva che la Universal Pictures e Peacock avessero pagato circa $ 400 milioni per i diritti di filmare una nuova trilogia basata sul concetto. Piuttosto che essere basato sui sequel esistenti che il film ha ispirato, si dice che la storia segua il film originale come sequel. Burstyn ripeterà il suo ruolo con Leslie Odom Jr., una nuova arrivata (Hamilton). Mentre David Gordon Green (Halloween Kills) dirigerà, sono stati pubblicati pochi dettagli sul thriller prodotto dalla Blumhouse Productions.



Secondo un comunicato stampa della Universal Pictures, il primo episodio della nuova trilogia di Exorcist uscirà nelle sale nazionali il 13 ottobre 2023. I seguenti due sequel della trilogia non hanno ancora ricevuto una data di pubblicazione. Il film uscirà nelle sale, ma non si sa come sarebbero stati distribuiti i sequel.

Mentre ulteriori informazioni sulla nuova trilogia di Exorcist stanno gradualmente venendo fuori, c'è ancora molto che i fan non sanno. Nonostante il fatto che Burstyn stia riprendendo la sua parte, Blair ha affermato di non essere ancora stata coinvolta in alcuna conversazione sui film. Forse la nuova immagine seguirà le orme della trilogia di Halloween di Green, che ha pubblicato i dettagli su entrambi i sequel contemporaneamente al primo. Dato che Universal Pictures e Peacock hanno investito 400 milioni di dollari in questa trilogia, è evidente che credono che sarà un successo.

Con una data di uscita fissata per il 13 ottobre 2023, i fan dovranno aspettare per vedere cosa ha in serbo il franchise per la serie con questo rilancio. Dati i dettagli limitati che sono stati rilasciati finora, è ancora troppo presto per speculare sulla direzione della nuova trilogia. Universal Pictures e Blumhouse Productions, d'altra parte, vogliono puntare al mercato di Halloween con l'uscita del film in ottobre. Se i sequel seguiranno le orme di Halloween, usciranno sicuramente anche verso ottobre. Tieni d'occhio gli aggiornamenti su L'esorcista e la sua trilogia pianificata.