Resident Evil 9 dovrebbe essere il prossimo titolo del franchise di giochi horror follemente popolare, ma la sua data di uscita è ancora un po' troppo lontana. Il gioco è in fase di sviluppo dal 2018, anche prima dell'uscita di Resident Evil: Village.





L'ultimo gioco RE si è concluso con un cliffhanger e ha lasciato i fan con troppe domande a cui il titolo in arrivo dovrà rispondere. Quindi, i fan hanno atteso con impazienza il rilascio di RE 9 e lo sviluppo è in corso, come riportato da alcuni addetti ai lavori affidabili.



Capcom Games deve ancora fare un annuncio ufficiale. Ma ci aspettiamo che lo facciano entro la fine del prossimo anno. Tuttavia, conosciamo diverse parti del gioco Resident Evil non annunciato ma in arrivo. Controlla tutto ciò che sappiamo al riguardo qui.

Annuncio ufficiale e data di uscita di Resident Evil 9

Al momento, non vi è alcun annuncio ufficiale su Resident Evil 9 e nemmeno una data di uscita disponibile. Capcom non ha nemmeno confermato ufficialmente che il gioco è in fase di sviluppo. Tuttavia, un prolifico insider AestheticGamer alias Dusk Golem ha rivelato che RE 9 è in sviluppo dal 2018, anche prima del rilascio di RE: Village.



Ha anche confermato che RE 9 dovrebbe avere lo sviluppo più lungo nella storia del franchise. Rimarrà in fase di sviluppo per un periodo da 6 a 7 anni. Ciò suggerisce che possiamo aspettarci che Resident Evil 9 uscirà nel 2024 o 2025.

Un annuncio potrebbe essere fatto un anno o due prima e i teaser e i trailer arriveranno prima di mesi dalla sua uscita. Aggiorneremo le informazioni qui non appena lo sviluppatore condividerà qualcosa.

Resident Evil 9 Storia e gameplay: cosa aspettarsi?

Golem ha anche confermato che Resident Evil 9 sarà l'ultimo capitolo della trilogia le cui parti sono Resident Evil 7: Biohazard e Resident Evil 8: Village. I primi due titoli erano ambientati nella prospettiva in prima persona. Tuttavia, si ritiene che il franchise tornerà alla prospettiva in terza persona preferita dai fan.

Secondo le fughe di notizie condivise da un utente di 4Chan, Resident Evil 9 (Apocalypse) avrà come protagonista l'originale 4: Chris, Claire, Leon e Jill. Il gioco cercherà di chiudere le storie del cast originale e presenterà un mondo semi-aperto, simile al Village.

Il gioco offrirà un'esperienza rigorosamente per giocatore singolo, presenterà un sistema di partner innovativo, unirà le caratteristiche di bio2 e bioepidemia e l'atmosfera invocherà la profonda paura primordiale dell'ignoto e il terrore delle foreste profonde.

Quello che sappiamo di RE 9 è che seguirà il finale di RE Village. La conclusione ha visto Rose lavorare per Christ Redfield in una veste segreta, e lui ha cecchini che la prendono di mira in ogni momento per avere il controllo sul suo potere. Vista la storia, è possibile che Rose interpreti la protagonista nel prossimo capitolo.

Chris può facilmente reclutare Rose per continuare le sue azioni e Duke può anche svolgere un ruolo fondamentale nel prossimo capitolo. Ha certamente un forte interesse per la famiglia Winters. RE 9 può anche allontanarsi dalla storia di Ethan Winters e concentrarsi maggiormente su altri personaggi.

Tuttavia, può rendere la dinamica davvero interessante. Abbiamo anche una misteriosa organizzazione chiamata The Connections. Ci aspettiamo sicuramente di saperne di più su di loro e se ne hanno connessione alla Corporazione Ombrello.

Tutto ciò lascia RE 9 ad offrire una trama dinamica con un'ampia gamma di orrori, poteri soprannaturali, azione elettrizzante e molti elementi eccitanti.

Personaggi di Resident Evil 9: chi ci sarà?

Dalla scena finale e post-crediti di RE Village, sappiamo che Rose e Chris saranno sicuramente nel prossimo capitolo. Le prime indiscrezioni suggeriscono che vedremo anche Claire Redfield, Leon S. Kennedy e Jill Valentine in Resident Evil 9.

Ethan Winters potrebbe anche svolgere un ruolo chiave nel prossimo capitolo. Un artwork di Village ha anche rivelato che la favorita dai fan, Ada Wong, può anche fare la sua comparsa nel gioco in arrivo.

Inoltre, Capcom può anche introdurre alcuni nuovi personaggi nella serie. Sarà emozionante scoprire di più sulla figura sconosciuta che abbiamo visto alla fine dell'ultimo capitolo.

Su quali piattaforme sarà disponibile RE 9?

Per ora, non sono disponibili informazioni ufficiali su quali piattaforme Resident Evil 9 sarà disponibile. Tuttavia, prevediamo che il gioco verrà inizialmente lanciato esclusivamente su console di nuova generazione. Ciò significa che potrai giocarci su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Successivamente, il gioco potrebbe essere lanciato anche su PC Microsoft Windows e Steam. Alcune voci suggeriscono anche che Nintendo Switch potrebbe ricevere una versione separata del gioco. Non siamo sicuri che sarà disponibile su PS4 e Xbox One.

Il franchise di Resident Evil ha sbalordito i fan da oltre 25 anni. La loro ultima uscita è andata oltre le aspettative e i fan l'hanno adorato. Lo stesso che ci aspettiamo dal titolo in arrivo. Speriamo che sia fantastico come i recenti giochi RE.