Resident Evil 2021, intitolato anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City, è un film horror di sopravvivenza in arrivo. È un riavvio del franchise cinematografico di Resident Evil. E sarà il settimo film live-action della serie, che è parzialmente basato sull'omonima serie di videogiochi.





Dopo così tanti fantastici film nel franchise di Resident Evil, gli spettatori sono entusiasti di apprendere che ce ne saranno altri. Come mostrato nel trailer, questo film presenta una sfilza di nuovi mostri e zombi. Aspetta un attimo, il trailer è già uscito?



Resident Evil: Benvenuti alla data di uscita di Raccoon City

Resident Evil: Welcome to Raccoon City dovrebbe essere distribuito nelle sale 24 novembre 2021 di Sony Pictures in uscita negli Stati Uniti. È stato posticipato dalle date di rilascio programmate del 3 settembre e del 9 settembre nel 2021. Tuttavia, la data di rilascio è stata ora confermata e sarà il 24 novembre.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Resident Evil (@residentevil)

E sai, cosa c'è di meglio? Ci sono molti nuovi interessanti dettagli su questo film in uscita.

Resident Evil: Benvenuti alla sinossi ufficiale di Raccoon City

La sinossi ufficiale di questo film in uscita è stata rilasciata da Sony Pictures Releasing. Raccoon City, un tempo sede in forte espansione del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, è ora una città morente del Midwest. L'esodo della compagnia ha lasciato la città in una terra desolata... con un grande male che si diffondeva sotto la superficie. Quando quel male si scatena, i cittadini sono per sempre... cambiati... e un piccolo gruppo di sopravvissuti deve lavorare insieme per scoprire la verità dietro l'Umbrella e sopravvivere alla notte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Resident Evil (@residentevil)

Robert vuole dare al film un tono più cupo

Roberts ha dichiarato in un'intervista del marzo 2021 con IGN che vuole dare al film un tono più oscuro. Secondo lui, la cosa più importante per me in questo film è il tono. Quello che mi piaceva dei giochi era che erano semplicemente spaventosi, ed è molto di ciò che volevo, quell'atmosfera. Piove costantemente, è buio, è spaventoso, Raccoon City è un personaggio marcio, ha detto.

Volevo metterlo [it] e mescolarlo con il lato divertente, in particolare con lo stile narrativo del primo gioco. Ci siamo divertiti molto, abbiamo persino usato gli angoli fissi che ha il primo gioco quando i personaggi sono a Spencer Mansion.

Il film sarà probabilmente basato sul primo 2 film

Roberts ha detto che il film sarà basato su Resident Evil (1996) e Resident Evil 2 (1998), insieme a: Volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando ho giocato per la prima volta loro mentre allo stesso tempo raccontano una storia umana fondata su una piccola città americana morente che sembra sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi.

Ha continuato dicendo: Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all'anno 1998, per esplorare i segreti nascosti tra le mura di Spencer Mansion e Raccoon City.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City Trailer in uscita

Ecco la parte buona. Il trailer ufficiale del film è stato rilasciato e reintroduce il brivido e l'eccitazione. I personaggi dei videogiochi, tra cui Lisa Trevor, la preferita dai fan, sono sfidati contro una sfilza di mostri e zombi nel trailer ufficiale.

La clip sembra ambientarla nell'orfanotrofio di Raccoon City, dove Claire e Chris raggiungono l'età adulta dopo la morte dei loro genitori quando sono giovani, oltre a presentare forse la prima Sherry Birkin dal vivo, che è stata abbandonata dal franchise di Anderson. Guarda il trailer ufficiale qui sotto.

L'ultimo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City presenta anche il primo sguardo a William Birkin, interpretato da Neal McDonough, e alla sua trasformazione del G-virus.

Il film in uscita promette molto agli spettatori e non vedono l'ora di vedere questo. Dovremo aspettare un po'. Fino ad allora puoi vedere tutti i film precedenti del franchise.