La Disney andrà in tribunale, questo è certo e indovina chi c'è dietro? Scarlett Johansson.





Johansson sta portando la Disney in tribunale per aver rilasciato Black Widow su Disney+. Il film è uscito nelle sale e Disney+.

Giovedì, Scarlett ha intentato un'azione legale contro la Disney a Los Angeles. Questo per quanto riguarda quando la Disney ha violato il suo contratto rilasciando Vedova Nera , il suo film di successo su Disney+. L'uscita su questa piattaforma di streaming è avvenuta lo stesso giorno in cui il film è arrivato nelle sale.



Scarlet Johansson è nel MCU da molto tempo ormai. La sua causa, menziona chiaramente come il contratto è stato violato.



Inoltre, ha chiaramente menzionato nella sua causa il suo accordo con i Marvel Studios. L'uscita era esclusiva solo per le sale cinematografiche e il suo stipendio aveva una quota importante rispetto al modo in cui il film si esibiva nelle sale.

La 'querela' e Johansson + Disney+

La causa dice: la Disney ha intenzionalmente indotto la Marvel a violare l'accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare il pieno beneficio del suo accordo con la Marvel.

Inoltre, i rappresentanti dell'attrice volevano una rinegoziazione del suo contratto subito dopo l'uscita di Disney+. Tuttavia, Disney e Marvel non stanno reagendo l'una all'altra.

In risposta alla causa, il portavoce della Disney ha rilasciato la sua dichiarazione e ha aggiunto: 'Non c'è alcun merito in questo deposito,

Inoltre, ha affermato che la causa è particolarmente triste e angosciante nel suo insensibile disprezzo per gli effetti globali orribili e prolungati della pandemia di COVID-19. La Disney ha pienamente rispettato il contratto della signora Johansson e, inoltre, il rilascio di Vedova Nera su Disney+ con Premier Access ha notevolmente migliorato la sua capacità di guadagnare un compenso aggiuntivo oltre ai $ 20 milioni che ha ricevuto fino ad oggi.

Per non parlare del fatto che il viaggio di Scarlett sulla strada per Black Widow era stato anche difficile noioso.

Prima della premiere del film nel luglio 2021, l'uscita di Black Widow ha subito un notevole ritardo. Seguendo la causa, sono state fatte molte promesse, ma ovviamente la pandemia ha preso il sopravvento su tutto.

Nel mese di marzo, la Disney ha ricevuto un annuncio in cui dichiarava che l'uscita di Black Widow sarebbe stata rilasciata nei cinema e sulla piattaforma di streaming per un compenso di $ 30.

Gli 'Effetti' lo chiamiamo

Secondo la causa di Johansson, la ragione logica alla base della decisione è stata presa almeno in parte perché la Disney ha visto l'opportunità di promuovere il suo servizio di streaming in abbonamento di punta e quindi di attirare nuovi abbonati mensili paganti, mantenendo quelli esistenti.

Inoltre, c'erano più accuse dalla causa che affermava che la Disney aveva intenzionalmente indotto la Marvel a violare l'accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare il pieno beneficio del suo accordo con la Marvel.

Questo potrebbe fare molto o potrebbe semplicemente fermarsi lì, aspettiamo e guardiamo!