Le autorità di polizia di Tacoma hanno confermato che una persona è stata colpita a colpi di arma da fuoco Centro commerciale Tacoma nello stato di Washington il 26 novembre, venerdì sera presso la food court del Tacoma Mall.





In seguito all'incidente verificatosi alle 19:08 ora locale, gli acquirenti sono stati visti arrampicarsi per mettersi al sicuro. La vittima che è stata trovata con una ferita da arma da fuoco è stata portata in un ospedale locale per le cure secondo il dipartimento di polizia di Tacoma.



Il sergente Darren Moss, portavoce dello sceriffo della contea di Pierce, ha detto ai giornalisti che le persone stavano fuggendo, si stavano rifugiando sul posto e i negozi sono stati bloccati. La scena è ancora attiva e non vogliamo che le persone rispondano lì.

Sparatoria al centro commerciale Tacoma: una persona ha sparato e il centro commerciale è stato temporaneamente chiuso



Gli agenti di polizia hanno esortato gli acquirenti a evitare di entrare nel centro commerciale poiché la polizia sta ancora indagando sulla scena. Il centro commerciale è stato chiuso per il momento quando la polizia ha iniziato a dare la caccia a un sospetto.

Il dipartimento dello sceriffo della contea ha detto in un tweet, SPARANDO AL TACOMA MALL. C'è stata una sparatoria al centro commerciale alle 19:08. una vittima è stata trovata con una ferita da arma da fuoco. Per favore, stai lontano dal centro commerciale in questo momento. Deputati e ufficiali di tutta la contea stanno aiutando la polizia di Tacoma a perquisire attivamente il centro commerciale.

Non è ancora chiaro cosa abbia portato alla sparatoria, tuttavia le persone impiegate nel centro commerciale hanno detto di aver visto un piccolo gruppo entrare in una disputa presso l'area ristorazione e in pochissimo tempo la rissa verbale è stata intensificata che ha portato a spari.

Secondo le autorità di polizia, non ci sono ancora sospetti sotto la loro custodia poiché i sospetti sono fuggiti dal centro commerciale dopo l'incidente. Gli agenti di polizia hanno messo in sicurezza il centro commerciale dopo un'accurata perquisizione e hanno confermato che non vi era alcuna minaccia attiva per il pubblico.

Aury Moore, che era al centro commerciale durante la sparatoria, ha detto: 'Abbiamo sentito una fuga precipitosa attraversare il centro del centro commerciale e persone che cercavano di correre dentro e il personale qui nel nostro negozio è andato immediatamente a chiudere le porte.

Mentre lo facevano, tutti nel negozio si spostavano sul retro del negozio e si abbassavano. Una volta che hanno avuto tutti nel retro del negozio, hanno aperto la stanza sul retro e hanno fatto entrare tutti nel retro e ci hanno offerto dell'acqua e tutto il resto, e hanno chiamato la polizia.

Il dipartimento di polizia di Tacoma ha affermato che tutti i minori non accompagnati sono stati trasferiti al Tacoma Mall Transit Center all'isolato 2100 di S 48th Street e che i loro genitori/parenti possono portarli a casa ora. C'erano circa 60 unità di varie forze dell'ordine che erano presenti al centro commerciale per indagare sulla questione.

Molti utenti hanno pubblicato foto e video delle riprese su piattaforme di social media come Twitter, Facebook, ecc, comprese le persone che stavano facendo acquisti all'interno del centro commerciale.

Ci sono più di 150 negozi nel centro commerciale secondo il sito web di Tacoma Mall.