Conglomerato multinazionale americano dell'intrattenimento e dei media con sede in California, La Walt Disney Company ha annunciato i suoi piani per spendere in giro 33 miliardi di dollari sui nuovi contenuti il ​​prossimo anno nel 2022 secondo il suo rapporto annuale depositato presso la SEC il 24 novembre.





La spesa prevista include la sua programmazione in streaming, la programmazione lineare e il materiale dei contenuti delle attività sportive.



Ci sono tre gruppi di contenuti principali nei media Disney, vale a dire. studi, intrattenimento generale e sport. Nella categoria dello studio, la Disney ha sette studi: Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, Pixar, LucasFilm, 20th Century Studios, Marvel Studios e Searchlight Pictures.

Walt Disney non vede l'ora di spendere 33 miliardi di dollari in contenuti il ​​prossimo anno



Ci sono 4 società, ovvero ABC Entertainment, Disney Channel, FX Networks e Hulu nella sua categoria Networks che rientrano nell'ambito dei gruppi di intrattenimento generali. Infine, ESPN è la loro unica rete sportiva.

La Walt Disney Company sta spendendo un importo record quest'anno per potenziare i suoi contenuti a partire dal mese scorso. Walt Disney ha confermato di aver speso circa 25 miliardi di dollari in contenuti in un anno finanziario precedente.

La società ha scritto nel suo rapporto annuale, L'aumento è guidato da una maggiore spesa per supportare la nostra espansione DTC e generalmente non presuppone interruzioni significative della produzione a causa di COVID-19.

L'importo in eccesso di $ 8 miliardi stanziato quest'anno sarà speso in diverse fasi su Disney+, Hulu ed ESPN+.

L'enorme budget di 33 miliardi di dollari stanziato per materiale di grandi dimensioni includerà anche i diritti sulle attività sportive in quanto sono molto costosi e vincolati a contratti di natura a lungo termine. Il suo concorrente OTT, Netflix, quest'anno sta spendendo circa 14 miliardi di dollari in contenuti.

La Disney ha ulteriormente rivelato nel suo rapporto annuale i suoi piani per il lancio di film e mostre televisive nel 2022. Il CEO Bob Chapek ha annunciato all'inizio di quest'anno l'ambizione della Disney di rilasciare circa 100 nuovi titoli l'anno prossimo. L'azienda ha ospitato il suo primo Disney+ Day per celebrare il suo secondo anniversario.

La divisione Studios della Disney ha in programma di realizzare circa 50 titoli per l'uscita nelle sale e tramite le sue piattaforme dirette al consumatore.

La divisione Common Entertainment della società ha anche rivelato la sua intenzione di fornire 60 sequenze non sceneggiate, 30 sequenze comiche, 25 sequenze drammatiche, 15 docuserie/sequenze limitate, 10 sequenze animate e 5 film per la TV nell'anno finanziario 2022.

Walt Disney era nelle notizie un paio di mesi fa quest'anno quando la società ha annunciato che il servizio di streaming digitale ha in programma di separare i suoi contenuti spostando i contenuti sportivi da Hotstar a ESPN+ mentre i contenuti di Bollywood (film e programmi TV) verranno migrati su Hulu . Ci sono più di 174 milioni di abbonati Disney per i suoi quattro diversi servizi di streaming che la società intende consolidare nel Disney Bundle.

Aggiungi questo spazio ai preferiti e resta sintonizzato!