Dato che OnePlust 9T è ufficialmente cancellato, OnePlus 10 insieme a una variante Pro sarà il prossimo flagship (killer) del brand cinese OnePlus. Questo smartphone premium dovrebbe arrivare il prossimo anno e al momento si conoscono pochissimi dettagli al riguardo.





Tuttavia, abbiamo svolto ricerche approfondite per condividere quando potrebbe essere lanciato, che aspetto avrà e cosa ti offrirà. Il tanto atteso smartphone OnePlus sarà la decima edizione della serie nata come alternativa ai costosi flagship.



Dai un'occhiata a tutto ciò che sappiamo su OnePlus 10, inclusa la data di rilascio, le specifiche, il prezzo e le prime aspettative. Questi potrebbero aiutarti a decidere se devi aspettare per l'aggiornamento.

OnePlus 10 Data di rilascio e prezzo previsti

OnePlus è noto per lanciare i suoi modelli nel primo trimestre di ogni anno, proprio come Apple rilascia gli iPhone a settembre. La serie OnePlus 9 è stata lanciata a marzo 2021 ed era disponibile nella maggior parte delle regioni del mondo entro aprile.



Calcolando da questo, OnePlus 10 potrebbe arrivare già a marzo 2022. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato insieme a OnePlus 10 Pro il 31 marzo 2022. Gli ultimi leak suggeriscono che lo sviluppo sia già in corso.

Venendo al prezzo di OnePlus 10, potrebbe essere compreso tra $ 729 e $ 799 per il modello base e $ 1069 e $ 1149 per quello Pro. I prezzi possono salire o scendere leggermente, ma probabilmente rimarranno intorno a questi intervalli.

Specifiche, software e fotocamera di OnePlus 10

La serie OnePlus 9 utilizza Qualcomm Snapdragon 888, l'ultimo processore più potente disponibile durante il suo sviluppo. Secondo questo, OnePlus 10 potrebbe vantare il chipset Qualcomm Snapdragon 898 poiché dovrebbe essere lanciato nello Snapdragon Tech Summit a partire dal 30 novembre 2021.

OnePlus e la sua consociata, Oppo, uniranno OxygenOS e ColorOS per sviluppare un unico sistema operativo unificato. Mr. Pete Lau, il CEO di OnePlus ha confermato che OnePlus 10 sarà il loro primo dispositivo a utilizzare il nuovo sistema operativo.

La notizia confermata su OnePlus 10 è che avrà fotocamere a marchio Hasselblad come OnePlus 9. Questo perché le due società hanno firmato un accordo triennale per concentrarsi sul software della fotocamera, sulla calibrazione del sensore, ecc.

Un'interessante fuga di notizie da @Panda is Bald su Weibo ha suggerito che OnePlus 10 Pro può introdurre uno zoom periscopio 5x. Sarà un importante aggiornamento rispetto al predecessore che offre solo uno zoom ottico 3.3.

Anche OnePlus 10 dovrebbe arrivare con almeno tre fotocamere molto simili ai modelli recenti mentre la versione Pro potrebbe averne quattro. Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardo ai loro dettagli e posizione disponibili.

Design e display di OnePlus 10

Prima di OnePlus 10, OnePlus 9T era il modello previsto in arrivo. Secondo le indiscrezioni, dal punto di vista del design non era molto diverso dalla serie OP 9. Tuttavia, ora che OnePlus 9T è morto, l'azienda potrebbe utilizzare lo stesso processo per il prossimo modello.

Ciò significa che OnePlus 10 potrebbe presentare un design raffinato della serie OP 9 con alcune modifiche. OnePlus non sperimenta molto con i suoi smartphone sul design. Quindi, dovremmo crederci.

Un'altra perdita suggerisce che OnePlus 10 potrebbe essere dotato di un display OLED da 6,55 pollici. Sarà molto simile alla serie precedente.

Cosa ci aspettiamo da OnePlus 10 e OnePlus 10 Pro?

I fan hanno grandi aspettative dal prossimo smartphone OnePlus. Soprattutto perché è la decima edizione della serie di grande successo. Tuttavia, OnePlus non ha ancora fornito alcun suggerimento sulle specifiche e sulle funzionalità.

Per ora, possiamo solo sperare e aspettarci che OnePlus regga alla grande con la sua prossima ammiraglia premium. Ecco le cose che ci aspettiamo che OnePlus includa in esso:

    Memoria aggiuntiva o espandibile:OnePlus 9 e 9 Pro erano dotati di 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione che non era espandibile. Vorremmo quindi le varianti da 512GB e 1TB dei prossimi smartphone OnePlus o semplicemente il supporto alle Memory card. Altre opzioni di colore:Il OnePlus 10 dovrebbe arrivare con alcune nuove interessanti opzioni di colore oltre alle solite tonalità. Robusta resistenza all'acqua:OnePlus 10 dovrebbe includere le valutazioni di resistenza all'acqua IP nelle loro prossime serie. Ricarica wireless veloce:OnePlus 9 è stato il primo dispositivo non professionale a ricevere la ricarica wireless. Tuttavia, la velocità era di soli 15 W. OnePlus dovrebbe risolvere questo problema nella prossima formazione. Aggiornamenti eccezionali della fotocamera:OnePlus 9 ha apportato grandi miglioramenti nel campo della fotocamera, ma non è ancora migliore di Apple e Google. Con OnePlus 10, vorremmo che il marchio competesse con quei nomi.

Niente di OnePlus 10 non è ancora ufficiale. Ma possiamo ancora capire molto al riguardo. Questo è tutto ciò che sappiamo al riguardo. Aggiorneremo questo post non appena troveremo un'altra notizia a riguardo. Assicurati di tenerlo d'occhio.