Non sarai mai escluso con noi. Probabilmente hai sentito il termine 'Isekai'. Ti abbiamo coperto se non sai cosa significa o se ti sei mai chiesto cosa rappresenti veramente. Questa guida ti aiuterà a comprendere la frase, la sua definizione esatta e numerosi altri aspetti della parola giapponese 'Isekai'. Entriamo subito in questo affascinante argomento.





Cos'è Isekai?

Isekai è una parola giapponese che significa anche ' altro mondo ' o ' mondo diverso .' E probabilmente hai capito cosa implica ormai. Isekai è un genere giapponese di light novel, manga, anime e videogiochi. Si tratta fondamentalmente di una persona che viene trasferita in un altro mondo e deve sopravvivere lì. Che include un mondo fantastico, un mondo virtuale, un pianeta o un universo parallelo.



Gli spettatori possono conoscere il nuovo mondo alla stessa velocità del protagonista grazie a questo meccanismo di trama. Il concetto di isekai è stato introdotto per la prima volta in racconti tradizionali come Urashima Tar. Tuttavia, il romanzo di Haruka Takachiho Warrior from Another World e la serie televisiva di Yoshiyuki Tomino Aura Battler Dunbine sono stati i primi capolavori isekai moderni.



Caratteristiche di Isekai

Ora che sai cosa significa la parola 'Isekai', diamo un'occhiata ad alcune delle sue proprietà. ' Transizione in un altro mondo ' e ' Reincarnazione in un altro mondo ' sono le due categorie di storie di questo genere.

Il protagonista viene trasportato in un altro mondo viaggiando in esso o venendovi evocato è 'transizione in un altro mondo narrativo'. Mentre il protagonista di un'opera isekai tradizionale è solitamente un 'eroe scelto', ci sono state molte variazioni sul tema.

Il genere della 'seconda possibilità' o della 'reincarnazione' è una propaggine del tipo isekai. In cui un personaggio muore e viene trasportato indietro nel suo io più giovane. Piuttosto che in un mondo diverso e in un nuovo corpo.

Possono rivivere le loro vite con le loro nuove conoscenze e l'intelletto più antico, evitando le insidie ​​del passato. Un'altra variazione del genere è l'approccio 'slow life'. In cui il protagonista è stato oberato di lavoro in passato e cerca di rilassarsi nel presente.

Storia di Isekai

Il concetto di Isekai può essere fatto risalire all'antica letteratura giapponese. Vale a dire la narrativa di Urashima Tar. Un pescatore che salva una tartaruga e viene trasportato in un fantastico regno sottomarino. Urashima torna al suo villaggio natale dopo avervi trascorso quattro o cinque giorni, solo per scoprire di essere stato trasportato 300 anni nel futuro.

Nel 1918, Urashima Tar di Seitaro Kitayama trasformò il racconto popolare in uno dei primi film d'animazione. Storie fantasy da portale della letteratura inglese, come Alice's Adventures in Wonderland (1865). Il meraviglioso mago di Oz (1900) e Peter Pan (1904). E anche Le cronache di Narnia (1950) sono precursori di isekai.

Iskeai moderno

Il romanzo di Haruka Takachiho Warrior from Another World (1976) e l'anime di Yoshiyuki Tomino Aura Battler Dunbine (1983) sono tra le prime storie di isekai giapponesi moderne.

Durante l'inizio e la metà degli anni 2010, il genere isekai è diventato così importante da suscitare reazioni negative da parte degli individui. Chi pensava che stesse travolgendo il mercato dei manga e degli anime, sia in Giappone che all'estero.

Ora, se sei un viaggiatore di un altro appassionato del mondo, tutto ciò che devi fare è cercare Isekai Manga o Anime e troverai molto da esplorare. Ci auguriamo che il termine sia stato facile da capire e che tu abbia imparato tutto quello che c'era da sapere. Ora puoi goderti il ​​tuo anime Isekai preferito in pace.