Zillennials sono una micro-generazione di persone nate tra il 1993 e il 1998. Fondamentalmente in altre parole hanno tratti misti sia dei Millennial che della Generazione Z poiché sono nati tra gli ultimi anni dei Millennial e i primi anni della Generazione Z.





Molto probabilmente gli Zillennials hanno completato la scuola superiore tra il 2012 e il 2016 e sono passati dagli adolescenti agli adulti negli anni 2010. Il più giovane di loro nel 2021 ha 22 anni e il più anziano avrà circa 28 anni.



Continua a scorrere per saperne di più sugli Zillennials e anche se anche tu sei uno di loro!

Che cos'è uno Zillennial? Ecco alcuni fatti relativi agli Zillennials



Non esiste una definizione perfetta per Zillenial come abbiamo per Gen Z e Millennials. La maggior parte degli Zillennials sono forza lavoro giovane che muove i primi passi nel mondo del lavoro attualmente dominato dai Millennials.

Gli Zillennials possono relazionarsi sia con GenZ che con Millenials senza sentirsi completamente coinvolti in nessuno dei due.

Ora potresti pensare che importanza ha e quanto è diverso uno Zillennial da un Gen Z o un Millennial?

La risposta alla tua domanda è sì. Non importa perché questa categoria di persone ha vissuto alcune esperienze uniche. Tuttavia, il motivo principale è che non si relazionano davvero con le caratteristiche né della Gen Z né del Millenial. Gli Zillennials vogliono trasmettere il messaggio che sono Zillennials.

Il divario tecnologico tra Zillennials e Gen Z

La tecnologia è il confine sfumato tra due gruppi di generazioni chiave. I Gen Z non hanno mai visto o immaginato il mondo senza Internet, mentre i più giovani Gen Z hanno familiarità con i gadget digitali come iPad, iPhone, ecc, e hanno maggiori probabilità di ottenere il loro primo smartphone.

I più vecchi Gen Z o Zillennial, d'altra parte, ricordano ancora i telefoni cellulari di Motorola e i toni di Internet dial-up. Anche se anche loro non hanno mai conosciuto un mondo senza Internet, tuttavia, Internet durante i loro giorni era chiuso e non così avanzato.

Giusto per riformulare le cose mentre i Millennials sono attratti dall'analogico, i Gen Z dal digitale e gli Zillennials erano presenti per assistere alla trasformazione del primo nel secondo. La maggior parte degli Zillennial utilizza la tecnologia nella vita quotidiana, ma c'è un piccolo grado di separazione da essa.

Gli Zillennials hanno il loro unico piede nel passato digitale in cui i ricordi dei controlli dei pulsanti del loro Gameboy Advance sono freschi, ma sono ugualmente agili giocando all'ultimo gioco per app mobile. Hanno fatto la loro prima esperienza sui social media attraverso app come Youtube, Facebook e Tumblr invece di TikTok o Instagram.

Zillennials, un nuovo tipo di attivisti che utilizzano piattaforme di social media

I ricordi d'infanzia di Zillennials sono dominati da questioni politiche come l'attacco dell'11 settembre alle Torri Gemelle d'America e da questioni economiche come la crisi finanziaria globale del 2007/2008 che ha paralizzato l'economia globale.

Questi grandi eventi possono aver avuto un impatto diretto o meno su di loro, ma poiché le questioni mondiali sono a portata di mano, grazie ai social media, sono diventati i primi di un nuovo tipo di attivista che utilizza piattaforme online come Facebook, Reddit, ecc. per esprimere i propri pensieri e sentimenti per portare il cambiamento.

Anche se gli Zillennials possono rappresentare una fascia di età molto piccola, non bisogna sottovalutarli.

Spero che tu sia ora in grado di scoprire se sei uno Zillennial o meno!