In termini di cloud storage, Dropbox è tra i migliori in circolazione e la sua facilità d'uso e reattività lo rendono un chiaro vincitore. È l'opzione di archiviazione cloud più intuitiva disponibile, sia in termini di configurazione iniziale che di utilizzo continuo. Tuttavia, Dropbox non è impeccabile e ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate.





La mancanza di crittografia end-to-end è il principale svantaggio. Poiché Dropbox non crittografa i tuoi file quando li carichi sul loro cloud, ciò crea un grosso rischio per la sicurezza delle tue informazioni. Inoltre, l'edizione gratuita offre solo 2 GB di spazio di archiviazione cloud. Se stai cercando un sostituto per Dropbox a causa di questi problemi, sei nel posto giusto. In questo articolo, discuteremo le 10 migliori alternative a Dropbox da provare.

Le 10 migliori alternative a Dropbox per l'archiviazione di file

Dropbox è senza dubbio una delle migliori piattaforme di cloud storage, ma manca ancora in alcuni aspetti. Per superare questi, ci sono alcuni altri archivi cloud di cui abbiamo discusso di seguito. Leggi l'articolo completo per conoscerli.



uno. Google Drive

Google Drive è il miglior sostituto di Dropbox se stai cercando spazio di archiviazione cloud esclusivamente per uso personale. Come Dropbox, funziona e funziona in modo simile. Ciò implica che è semplice da configurare e molto più semplice da utilizzare. In cosa differisce Google Drive da Dropbox? È una buona domanda. Innanzitutto, la versione gratuita di Google Drive offre 15 GB di spazio di archiviazione cloud.



Dropbox, d'altra parte, fornisce solo 2 GB di spazio di archiviazione con un account gratuito. Sebbene i 15 GB di spazio di archiviazione siano condivisi tra diversi servizi Google, ciò include Gmail e Foto. Google Drive è ancora un'opzione superiore. Inoltre, i piani premium di Google Drive sono più versatili di quelli di Dropbox.

Due. sync.com

Sync.com è attualmente una delle migliori alternative a Dropbox. SYNC è più conveniente di Dropbox e offre anche funzionalità aggiuntive. Per i nuovi utenti, l'azienda offre ora questo software a una tariffa scontata. I prezzi per il Piano Premium sono ridotti anche se li acquisti in quel determinato periodo.

SYNC.com è una soluzione di archiviazione cloud che può essere utilizzata da chiunque di qualsiasi settore. Se hai esaurito le tue opzioni di archiviazione su Google o Samsung Cloud, puoi anche utilizzarlo come utente di livello privato/individuale per eseguire il backup dei tuoi dati. Oltre alla possibilità di rendere questi materiali disponibili offline per un'anteprima successiva, Sync può salvare dati, file, filmati e fotografie importanti.​

Fornisce 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Gli utenti di dispositivi Windows, Mac, iOS e Android possono ottenere il software gratuitamente. Questa applicazione fornisce anche servizi per dispositivi di blocco remoto dal punto di vista della sicurezza. Utilizzando questo metodo, puoi limitare l'accesso illegale ai tuoi dati mantenendoli bloccati su un determinato dispositivo.

3. pCloud

pCloud, come Sync.com, è uno dei principali fornitori di servizi di archiviazione cloud. Questo perché fornisce sicurezza cloud e una serie di altri vantaggi. Ad esempio, il lettore multimediale integrato ti consente di eseguire lo streaming di file multimediali dal tuo archivio cloud direttamente al tuo dispositivo. È anche uno dei programmi di archiviazione cloud più belli, con solo Icedrive a competere con esso in termini di interfaccia utente.

Ottieni cinque volte più spazio di archiviazione con l'abbonamento gratuito di pCloud rispetto a Dropbox, ovvero 10 GB. Per ottenere così tanto spazio di archiviazione gratuitamente, devi svolgere alcune attività. Queste attività possono essere eseguite rapidamente scaricando le applicazioni e abilitando i caricamenti automatici, ma sono limitate a 7 GB di spazio di archiviazione gratuito. Per acquisire tutti i 10 GB di spazio di archiviazione, dovrai prima presentare tre amici al sito.

Quattro. Zoho Docs

Zoho Docs è un altro che puoi provare. Ha alcune caratteristiche meravigliose come integrazione Dropbox, integrazione e-mail, gestione degli accessi, caricamento collettivo, tagging, editor di documenti, firma digitale e molti altri. Insieme a questo, offre 5 GB di spazio di archiviazione gratuito.

5. Scatola

La scatola è un'altra piattaforma di archiviazione e condivisione di file basata su cloud. È quasi simile a Dropbox nell'aspetto e nella funzionalità, oltre che nella funzionalità. Nella casella puoi trascinare e rilasciare i file nel cloud proprio come in Dropbox.

Inoltre, puoi invitare altri a visualizzare, modificare e caricare file o cartelle. La versione gratuita di questo servizio offre un totale di 10 GB di spazio di archiviazione. Ma puoi caricare solo file di 250 MB alla volta.

6. Tesoro

Se il proprietario è disposto a investire i suoi soldi in un prodotto, sai che il servizio è eccellente. Per dimostrare la sua fiducia negli aspetti di sicurezza di Tresorit, l'azienda ha messo in palio un premio di $ 50.000 per chiunque possa entrare nel suo sistema. Per questo motivo, è una delle soluzioni di archiviazione cloud più sicure disponibili. Che tu sia un fanatico della privacy o desideri semplicemente proteggere i tuoi file in un cloud vault quasi impenetrabile, Tresorit è l'opzione con cui dovresti andare.

Dropbox e Google Drive, due dei servizi di cloud storage più popolari, non crittografano i tuoi dati quando li carichi. C'è la possibilità che chiunque lavori per questi fornitori di servizi possa vedere cosa stai facendo. Tresorit è diverso. Utilizza la tecnologia di condivisione delle chiavi crittografiche per fornire la crittografia end-to-end. In sostanza, questo significa che nell'istante in cui inizi la procedura di caricamento, tutti i tuoi dati verranno crittografati.

7. Microsoft One Drive

Oltre a Dropbox, Microsoft One Drive è una soluzione di archiviazione ampiamente utilizzata. Sicuramente lo conosci già se hai utilizzato il sistema operativo dell'azienda. Al momento dell'installazione di MS Office, riceverai anche un account OneDrive gratuito.

Per l'archiviazione online di documenti e fotografie importanti, One Drive è un'ottima opzione. Microsoft One Drive è precaricato con 5 GB di capacità di archiviazione per impostazione predefinita. Per una tariffa annuale di $ 69,9, gli utenti possono aumentare il proprio spazio di archiviazione a 1 terabyte. Rispetto allo spazio di archiviazione a pagamento standard di Dropbox, si tratta di un enorme aumento della capacità di archiviazione.

8. Mega

Il cloud storage può essere reso accessibile e facile da usare senza sacrificare la sicurezza, con il nuovissimo Mega Cloud Storage. Anche le tue chat sono salvaguardate dalla crittografia end-to-end controllata dall'utente, protetta da una password che solo tu conosci.

Tuttavia, la sicurezza di Mega non è il suo unico vantaggio. Qualsiasi dispositivo connesso a Internet può accedere a mega file, che possono essere protetti da password. Inoltre, al momento della registrazione ottieni un enorme 50 GB di spazio di archiviazione gratuito. Allora, perché non provarlo?

9. SpiderOak Uno

SpiderOak One è un'altra buona piattaforma di archiviazione online. La crittografia end-to-end e il servizio a conoscenza zero sono due delle numerose funzionalità di sicurezza che offre. La flessibilità dell'utente su impostazioni e preferenze è uno dei punti di forza di SpiderOak. Tuttavia, questo aggiunge un livello di complessità al software.

Ha anche un prezzo più alto perché si concentra maggiormente sulle soluzioni aziendali. Rispetto alle altre applicazioni del nostro elenco, il tempo di sincronizzazione è un processo lungo con questa. È anche importante notare che i server si trovano negli Stati Uniti, dove le norme sulla privacy sono meno rigide rispetto alle nazioni dell'UE.

10. io guido

Andando avanti, iDrive è un'ottima alternativa a Dropbox per coloro che desiderano salvare i propri dati personali e aziendali su un server web remoto. In termini di affidabilità, iDrive ha tempi di fermo molto ridotti.

Il loro piano gratuito offre 5 GB di spazio di archiviazione. Al contrario, per $ 59,12 all'anno, puoi ricevere 2 terabyte di capacità di archiviazione. Ha una capacità di archiviazione molto maggiore rispetto a Microsoft One Drive.

Queste sono le 10 migliori alternative a DropBox. Tutte le alternative Dropbox di cui sopra sono facili da usare e sicure. Puoi provarli e farci sapere in caso di dubbi.