Ogni donna va gaga davanti a una manicure in gel. E perchè no? Dopotutto, rende le tue unghie lucide, pulite e non si scheggiano nemmeno!!!





Ma cosa succede quando si tratta di rimuovere uno smalto gel? Che cosa succede se si desidera rimuovere immediatamente la vernice polimerizzata a LED, ma non si può arrivare al salone di bellezza? La situazione diventa un dolore al collo.



Come rimuovere lo smalto per unghie in gel?

Che tu stia indossando uno smalto gel da una nail spa o a casa tua, leggi i seguenti passaggi per rimuoverli alla perfezione:

Prodotti di cui potresti aver bisogno:

Una lima per unghie grossolana, acetone puro, batuffoli di cotone, foglio di alluminio, crema per cuticole o olio di vitamina E.



Passaggio 1: proteggi la tua pelle

Prima di iniziare, applica una crema per cuticole o olio di vitamina E o persino vaselina su tutte le dita. Ti aiuta a proteggere la pelle dall'acetone.

Passaggio 2: lucida le unghie

Con l'aiuto di un tampone per unghie, prova a rimuovere lo strato superiore dello smalto gel. Assicurati di utilizzare un tampone per unghie grossolano per eseguire questo passaggio, poiché uno normale non viene in tuo soccorso. Ma attenzione, non lucidare le unghie troppo velocemente. Procedi lentamente e proteggi la pelle sotto le unghie.

Passaggio 3: immergere i batuffoli di cotone nell'acetone

Prendi un batuffolo di cotone e immergilo in una soluzione di acetone puro al 100%. Assicurati di non utilizzare acetone diluito perché non rimuove correttamente la tua manicure in gel. L'acetone puro, d'altra parte, scompone rapidamente lo smalto in gel, risparmiando così molto tempo e fatica.

Passaggio 4: avvolgere un foglio di alluminio

Una volta che hai finito di immergere le unghie nell'acetone, il passaggio successivo consiste nell'avvolgerle attorno con un foglio di alluminio. Non fissare tutti i chiodi insieme in un grande pezzo di carta stagnola; avvolgeteli invece singolarmente. Puoi tagliare la pellicola in piccoli quadrati e fare il necessario.

Passaggio 5: aspetta

Tieni le unghie avvolte nella pellicola per 10-15 minuti. Nel frattempo, puoi leggere un libro, fare commissioni veloci, giocare con il tuo telefono o semplicemente Netflix e rilassarti. Dopo 15 minuti, scarta tutte le dita. Ora, usa un batuffolo di cotone per sciogliere il gel.

Se la tua manicure in gel è troppo ostinata per essere rimossa, immergila direttamente nella soluzione di acetone per i prossimi cinque minuti.

Passaggio 6: idratare

Rimuovere ogni pezzetto di smalto in gel dalle unghie e lucidarle di nuovo per levigarne la superficie. Questa volta, puoi utilizzare un buffer normale. Dopo che tutte le tue unghie sono pulite, immergile nell'olio di vitamina E. Lavati bene le mani e applica una generosa quantità di crema per cuticole intorno alle unghie.

Lascia respirare le tue unghie

È una buona idea prendersi una pausa dalla routine di manicure in gel e lasciare le unghie non verniciate per almeno una settimana. Dà abbastanza tempo alle tue unghie per reidratarsi e riparare. Idealmente, l'intervallo tra due sessioni di manicure in gel dovrebbe essere di due settimane. Consenti questa pausa mentre ti prendi cura di altre parti del tuo corpo.

Per ulteriori informazioni su bellezza, salute, trucco e cura di sé, tienilo connesso.