Jason Voorhees è un personaggio fittizio del franchise di film horror Friday the 13th. Ha fatto la sua prima apparizione come il figlio piccolo della cuoca del campo diventata assassina, la signora Voorhees, venerdì 13, interpretata da Ari Lehman. Che si tratti di seguire e massacrare altri personaggi o di fingere di essere una minaccia psicologica per il protagonista, la creatura è stata principalmente un antagonista nei film. Non è reale, pensano tutti dopo aver visto venerdì 13 e aver tentato di addormentarsi. Il personaggio ci ha affascinato e c'è molto di più in lui di quanto la maggior parte delle persone realizzi; c'è così tanto su di lui che abbiamo scoperto per condividerlo con te, anche se eravamo curiosi anche su di lui.





15 fatti interessanti su Jason Voorhees

Ecco una carrellata di 15 fatti strabilianti di Jason Voorhees per aiutarti a capire di più su di lui. Ecco cosa non sapevamo del killer più terrificante fino ad oggi. Per coloro che non hanno ancora visto il film, le informazioni aggiuntive potrebbero includere spoiler.



1. A Jason è stato quasi dato il nome Josh!

Cominciamo con il fatto che a Jason è stato quasi dato il nome di Josh. Considera il nome Josh Voorhees, che non potevamo sopportare perché siamo così abituati al nome Jason. Mr. Voorhees prende il nome da uno studente che lo aveva tormentato a scuola, dal momento che lo sceneggiatore Victor Miller ha riconosciuto questo nome come un'idea orribile.



2. A Jason è stato consigliato di rimanere deceduto

Dopo la produzione dei film di Friday the 13th, è stato chiaramente affermato che Jason Voorhees sarebbe stato completamente deceduto durante gli eventi della Parte 4. Ciò è aggravato dal fatto che è stato sostituito da un assassino imitatore nella Parte 5. Senza di lui, il il franchise cinematografico sarebbe incompleto.

3. Jason non avrebbe mai dovuto essere al centro dell'attenzione

Inizialmente venerdì 13 doveva essere una serie antologica. Ogni film si sarebbe svolto venerdì 13, a quanto pare. Ma, dopo l'orribile ricomparsa di Jason alla conclusione del primo film, Jason non solo è diventato il centro della serie, ma la data nel nome è diventata una parte importante. Ora che è una star, il film non è così interessante senza di lui, su come un killer abbia guadagnato popolarità.

4. Jason non ha avuto la sua maschera fino alla terza parte

Tutti coloro che hanno visto il film sanno che Jason non ha ottenuto la sua spaventosa maschera da hockey fino alla terza puntata di venerdì 13. Jason non indossava alcuna maschera o un sacco in testa con un solo occhio aperto fino a quel momento. Shelly, un'adolescente della parte 3, aveva un bagaglio pieno di strani scherzi, giocattoli e costumi. Jason decide di prendere la maschera da portiere come uno degli oggetti di scena e l'ha indossata.

5. Qualcuno ha tentato di rubare la maschera di Kane Hodder

Kane Hodder, il Jason più longevo nella storia del cinema, è ben noto ai fan del franchise di Friday 13th. Ero fuori da solo a prepararmi per lo scatto, seduto su una panchina, con la maschera tolta, ha spiegato Kane. Proprio in quel momento, questo sconosciuto arriva e cerca di rubarlo! Non so se ne conoscesse il valore, ma ha cercato di scappare con il mio prezioso bene. L'ho afferrato e lui mi ha colpito! Quindi gli ho dato un pugno sul lato della testa ed è caduto così forte che ha sbattuto la testa sul marciapiede.

6. Riguardo al padre di Giasone

Jason, senza dubbio, ha un padre. Il padre di Jason risulta essere un alcolizzato violento e obeso. Presumibilmente era solito aggredire Pamela mentre era incinta. Questo potrebbe spiegare perché Jason è nato con così tanti problemi alla nascita. Dopotutto, è apparso nei fumetti.

7. Residenti spaventati Kane Hodder vestiti come Jason

Jason è temuto da tutti. A parte il furto della maschera, c'è stato un altro incidente con Kane. Hodder è stato affrontato da un locale che gli ha chiesto se fosse con la produzione di venerdì 13 mentre stava passando dalle riprese alle 2:00 su una strada sterrata. Tieni presente che Kane era vestito con il completo costume di Jason. Il locale si è talmente spaventato che è inciampato nei suoi stessi piedi ed è scappato. Se fossimo stati presenti, saremmo stati anche noi terrorizzati.

8. Jason è stato anche interpretato da una donna

Sì, c'è stato un tempo in cui Jason era interpretato da una donna. Ellen Lutter, la costumista del film, appare nelle scene iniziali di Jason in Friday the 13th Part 2. Anche se ci sono solo le sue gambe in vista, il fatto che il Jason a cui stiamo assistendo non sia il Jason che ci è familiare to è un concetto affascinante.

9. Prima di Freddy, Jason ha combattuto Leatherface

Crystal Lake è contaminato da rifiuti pericolosi e questo infastidisce Jason per qualche scopo. Così Jason sale su un treno diretto in Texas, dove incontra Leatherface, che lo accoglie dalla sua famiglia. Tutto alla fine va in discesa, permettendoci di assistere al drammatico scontro tra i due.

10. La madre di Jason lo aiuta a uccidere

Se hai visto il film, probabilmente sai che Jason ordina a sua madre di uccidere da oltre il cimitero. Con le parole 'Kill' e 'Mamma' focalizzate, Manfredini ha sviluppato qualcosa che ha fatto appello al pensiero tormentato di Pamela. Sussurrando nel microfono e alterando l'audio.

11. Jason non è il primo cattivo ad apparire nel film

Come tutti sappiamo, Jason non è il primo male del franchise di Friday the 13th, ma è di gran lunga il più popolare. È uno dei tre antagonisti del franchise elogiato dalla critica. Pamela Voorhees, con il cuore spezzato per la morte di suo figlio, ha deciso di massacrare chiunque entri a Camp Crystal Lake.

12. Molti attori hanno interpretato il ruolo di Jason

Come affermato in precedenza, Jason è stato anche interpretato da una donna, sebbene sia stato interpretato anche da una varietà di individui. Bene, congratulazioni agli attori che sono stati scelti per il ruolo del leggendario serial killer. Kane Hodder è uno degli attori che ha interpretato di più il personaggio.

13. Victor Miller ha mantenuto il nome di suo figlio

Jason Voorhees prende il nome dai figli di Victor Miller, che è un dettaglio affascinante per quanto riguarda il suo nome. Jason somigliava a un incrocio tra Josh e Ian. Di conseguenza, si è formato Jason Voorhees, un nome generalmente considerato spaventoso. Tutti erano d'accordo sul fatto che fosse l'ideale per il personaggio.

14. Jason ha combattuto molte leggende del terrore

Sotto le spoglie di Freddy vs Jason vs Ash, il film ha avuto un sequel. Non solo Jason Voorhees ha combattuto il demone dell'incubo, ma ha anche combattuto personalmente il re. Nel film Freddy vs Jason, ha combattuto contro Freddy Krueger, che è l'esempio più evidente.

15. Jason era sul punto di diventare Rambo

In Jason Lives, Jason incontra un gruppo di paintball. Invece, questi individui avrebbero dovuto essere cacciatori. Ucciderli avrebbe fornito a Jason un grande arsenale di armi. Per fortuna, qualcuno ha riconosciuto che Jason che porta una pistola era inappropriato per il personaggio. Sarebbe stato persino terribile dello zombi armato di mitragliatrice.

Quindi, ecco qua, alcuni fatti affascinanti sul fanatico killer Jason Voorhees. Se sei a conoscenza di altri fatti su Jason che non abbiamo trattato, puoi farcelo sapere nell'area commenti.