Hai sentito molte frasi sui social media come Stan Loona o Black Pink nella tua zona da fan del gruppo di ragazze K-pop o come potremmo chiamarle, Stans ultimamente e hai deciso che è giunto il momento di provare esplora alcuni dei migliori gruppi di ragazze K-Pop là fuori. Se è così, allora sei nel posto giusto!





Se non hai familiarità con la frase, K-pop si riferisce alla musica pop coreana, che è molto popolare in tutto il mondo. Pop, Rap, R&B, EDM, rock e altri generi sono tutti inclusi in questo genere musicale. Ma il K-pop non riguarda solo la musica, motivo per cui crea così dipendenza: Hallyu, lo tsunami culturale coreano che sta investendo il mondo, parla anche di coreografie eleganti e video musicali selvaggi.

In questo articolo, parleremo dei 20 migliori gruppi di ragazze Kpop che stanno assolutamente uccidendo la scena K-Pop in questo momento. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nel merito.



Disclaimer: Questa è una lista non classificata. L'elenco è composto dai migliori 20 gruppi di ragazze K-pop. Ogni singolo gruppo della lista è sorprendente a modo suo. Sono entrati nella nostra lista grazie al loro talento e alla discografia immacolata. Io, da fan di tutti loro, trovo assurdo classificarli in ordine di superiorità perché sono tutte letteralmente regine. Come disse una volta Taylor Swift: Abbiamo tutti delle corone, devi calmarti.

1. Nero rosa



Primo nella nostra lista, abbiamo Black Pink. Black Pink è probabilmente il più grande gruppo femminile nella scena K-Pop in questo momento. Il gruppo è composto da 4 membri: Jisoo, Jennie, Lisa e Rose. YG Entertainment è responsabile della loro gestione. Sono diventati un successo immediato al loro debutto e da allora sono diventati uno dei gruppi femminili più popolari al mondo. Sono una delle celebrità più potenti della Corea del Sud, avendo vinto per la prima volta gli MTV Music Video Awards come primo atto femminile coreano. La band ha già stabilito diversi Guinness World Records.

2. (G)-IN FERMO

Quanto segue è (G)I-DLE. Il gruppo è gestito da Cube Entertainment. Miyeon, Minnie, Soojin, Soyeon, Yuqi e Shuhua costituiscono il gruppo. Nel gruppo sono rappresentate Corea del Sud, Tailandia, Cina e Taiwan. Sono state soprannominate monster rookies al loro debutto e sono state riconosciute come uno dei gruppi di ragazze sudcoreane di maggior successo al di fuori delle tre grandi aziende.

3. MAMAMOO

MAMAMOO è nato nel 2014 come gruppo femminile di quattro membri sotto RBW. Moonbyul, Solar, Wheein e Hwasa compongono il gruppo. Il loro debutto è stato salutato come uno dei migliori debutti K-pp dell'anno. Le loro concezioni retrò, jazz e R&B, così come la loro potente voce, li hanno resi famosi.

4. DUE VOLTE

TWICE ha debuttato nel 2015 come gruppo femminile di nove membri sotto la JYP Entertainment. Il gruppo si è riunito come risultato dello spettacolo di sopravvivenza di Mnet SIXTEEN. Il trio è diventato famoso come il secondo gruppo femminile della nazione dopo il loro primo ritorno nel 2016 con Cheer Up. Nayeon, Jeongyeon, Momo, Sana, Jihyo, Mina, Dahyun, Chaeyoung e Tzuyu compongono il gruppo.

5. VELLUTO ROSSO

I Red Velvet di SM Entertainment sono un gruppo femminile di cinque membri che ha debuttato nel 2014. Irene, Seulgi, Wendy e Joy erano i membri originali del gruppo. Nel 2015, Yeri è stata aggiunta alla formazione per la prima major release del gruppo, Ice Cream Cake. Il trio è una delle celebrità più potenti della Corea del Sud e generalmente viene loro attribuita la diffusione dell'onda Hallyu e della cultura coreana.

6. AMICA

GFRIEND è un gruppo femminile di sei membri che ha debuttato nel 2015 sotto l'etichetta Source Music. Sowon, Yerin, Eunha, Yuju, SinB e Umji compongono il gruppo. Con la canzone Rough, hanno raggiunto il successo mainstream nel 2016. Nonostante provengano da una compagnia modesta, sono uno dei più grandi gruppi di ragazze e personalità di spicco nell'Hallyu Wave.

7. CLC

CLC è un gruppo femminile di sette membri che ha debuttato nel 2015 sotto CUBE Entertainment. Seunghee, Yujin, Seungyeon, Sorn e Yeeun furono i cinque membri fondatori del gruppo. I membri Elkie ed Eunbin si sono uniti al gruppo nel 2016. Sebbene abbiano iniziato con una premessa carina, da allora sono diventati famosi per il loro concetto di cotta per ragazze.

8. IZ*ONE

IZ*ONE è un gruppo femminile sudcoreano-giapponese di 12 membri creato attraverso lo spettacolo di sopravvivenza Produce 48 di Mnet. Off The Record e Swing Entertainment sono i loro attuali manager. Jang Wonyoung, Sakura Miyawaki, Jo Yuri, Choi Yena, Ahn Yujin, Nako Yabuki, Kwon Eunbi, Kang Hyewon, Honda Hitomi, Kim Chaewon, Kim Minju e Lee Chaeyeon sono tra i membri del gruppo. Hanno debuttato nel 2019.

9. ITZY

ITZY di JYP Entertainment è un gruppo femminile di cinque membri che ha debuttato nel 2019. Yeji, Lia, Ryujin, Chaeryeong e Yuna compongono il gruppo. Sono stati soprannominati mostri esordienti al loro debutto e ora sono uno dei gruppi esordienti del K-più grande pop.

10. LOVELYZ

Lovelyz è un gruppo femminile di otto membri che ha debuttato nel 2014 sotto Woollim Entertainment. Baby Soul, Jiae, Jisoo, Mijoo, Kei, Jin, Sujeong e Yein sono i membri del gruppo. Con la loro canzone Twinkle, il trio ha avuto un successo strepitoso nel 2017.

11. LOONA

LOONA di Blockberry Creative è un gruppo femminile di 12 membri. Sebbene abbiano fatto il loro debutto ufficiale come gruppo nel 2018, hanno iniziato il loro progetto pre-debutto nel 2016, con ciascuna madre che ha pubblicato un brano promozionale nel corso di diciotto mesi. LOONA 1/3, LOONA Odd Eye Circle e LOONA yyxy avrebbero quindi svolto attività in sottounità. Heejin, Hyunjin, Haseul, Yeojin, Vivi, Kim Lip, JinSoul, Choerry, Yves, Chuu, Go Won e Olivia Hye compongono il gruppo.

12. Generazione femminile

La SM Entertainment's Girls' Generation è un gruppo femminile di otto membri che ha debuttato nel 2007. Taeyeon, Sunny, Tiffany, Hyoyeon, Yuri, Sooyoung, Yoona e Seohyun compongono il gruppo. Jessica ha lasciato il gruppo nel 2014, portando il numero totale dei membri a nove. Sono considerate The Nation's Girl Group e sono considerate una delle giocatrici più significative dell'Hallyu Wave.

13. Acchiappasogni

Dreamcatcher è un gruppo femminile di sette membri che ha debuttato nel 2017 sotto Happy Face Entertainment. Jiu, Sua, Siyeon, Handong, Yoohyeon, Dami e Gahyeon compongono il gruppo. Il gruppo ha iniziato nel 2014 come MINX, ma nel 2016 ha annunciato che avrebbe cambiato il marchio. Hanno abbandonato il loro adorabile concetto precedente a favore di uno terrificante.

14. WJSN

WJSN, popolarmente conosciute come Cosmic Girls. È un gruppo femminile di 13 membri che ha debuttato nel febbraio 2016 sotto le insegne di Starship Entertainment e Yuehua Entertainment. Seola, Xuanyi, Bona, Exy, Soobin, Luda, Dawon, Eunseo, Cheng Xiao, Meiqi, Yeoreum e Dayoung erano i membri originali del gruppo. Dopo la sua apparizione in Produce 101 e il suo debutto con IOI, Yeonjung è stata reclutata nel gruppo nel luglio 2016.

15. Rosa

Apink è un gruppo femminile di sei membri che ha debuttato nel 2011 sotto Play M Entertainment. Naeun, Bomi, Hayoung, Chorong, Eunji e Namjoo costituiscono il gruppo. Un tempo erano un gruppo di sette membri, ma Yookyung si è licenziato nel 2013. Sono diventati famosi per la loro idea affascinante, ma in seguito sono passati a idee più mature e di classe che piacciono al pubblico.

16. APRILE

APRIL di DSP Media è un gruppo femminile di sei membri che ha debuttato nel 2015. Chaekyung, Chaewon, Naeun, Yena, Rachel e Jinsol compongono il gruppo. La formazione del gruppo è cambiata più volte nel corso degli anni, con l'ex leader Somin che ha lasciato il gruppo pochi mesi dopo il suo debutto. Ora è un membro KARD. Nel 2016, Hyunjoo ha lasciato il gruppo per intraprendere la carriera di attore.

17. Settimanale

Weekly è un gruppo femminile di sette membri che ha debuttato nel 2019 sotto Play M Entertainment. Sono il secondo gruppo della compagnia a debuttare, dopo Apink di dieci anni. Soojin, Jiyoon, Monday, Soeun, Jaehee, Jihan e Zoa compongono il gruppo.

18. Firma

Cignature, il gruppo gemello di CIX, è un gruppo femminile di sette membri firmato con J9 Entertainment. Chaesol, Jeewon, Ye Ah, Sunn, Selina, Belle e Semi sono tra i membri del gruppo. Nel 2019 hanno debuttato.

19. TARA

T-ARA era un gruppo femminile di quattro membri sotto MBK Entertainment al momento della loro pausa. Qri, Eunjun, Hyomin e Jiyeon sono membri del gruppo, che ha debuttato nel 2009. La canzone Roly-Poly ha aiutato il gruppo a raggiungere l'attenzione nazionale nel 2011. Sebbene la loro popolarità in Corea del Sud sia diminuita l'anno successivo, rimangono uno dei più gruppi K-pop di successo in Cina dopo aver coperto la Little Apple dei Chopstick Brothers nel 2014.

20. Oh mia ragazza

Oh My Female è un gruppo femminile di sette membri che ha debuttato nel 2015 sotto la direzione di WM Entertainment. Hyojung, Mimi, YooA, Seunghee, Jiho, Binnie e Arin compongono il gruppo. JinE, che era stato un membro del gruppo sin dal suo inizio, ha lasciato nel 2017 a causa di problemi di salute. Con il loro singolo NONSTOP, le Oh My Girl hanno avuto un successo strepitoso nel 2020.

Quindi, ecco la nostra lista dei 20 migliori gruppi di ragazze K-Pop. Spero che l'articolo ti sia piaciuto e per favore facci sapere quale è il tuo preferito nell'elenco!