Famosa personalità, modella e donna d'affari dei media americani, Kim Kardashian ha appena superato l'esame Baby Bar.





Questo esame sarà un trampolino di lancio nella sua carriera legale poiché sarà in grado di esercitare la professione di avvocato nello stato della California nel prossimo futuro.



Kardashian ha rivelato di aver fallito l'esame nei tre tentativi precedenti e di averlo superato con successo quest'anno.

Kim Kardashian ha superato l'esame California Baby Bar



Ha pubblicato una foto di se stessa mentre indossava un vestito blu brillante aggiungendo una didascalia sul suo handle ufficiale di Instagram come: OMFGGGG I PASSED THE BABY BAR EXAM!!!! Guardandomi allo specchio, sono davvero orgoglioso della donna che guarda indietro oggi nel riflesso. Per chiunque non conosca il mio percorso scolastico in legge, sappi che non è stato facile o affidato a me.

Di seguito il post di Instagram condiviso da Kim:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Se ti stavi chiedendo cos'è questo esame Baby Bar che Kim ha superato, continua a leggere perché abbiamo coperto tutti i dettagli ad esso relativi.

Tutto quello che devi sapere sull'esame California Baby Bar

Cos'è l'esame Baby Bar?

L'esame per studenti di giurisprudenza del primo anno è il nome formale dell'esame di baby bar.

Lo stato della California ha introdotto un esame obbligatorio che deve essere autorizzato dagli studenti di giurisprudenza del primo anno che frequentano scuole non accreditate per poter continuare i loro studi. Anche se il nome dell'esame è baby bar non è così facile.

Ci sono quattro saggi e 100 domande a scelta multipla relative a contratti, diritto penale e illeciti nell'esame che deve essere completato in sette ore in un solo giorno. Gli studenti devono assicurarsi di ottenere un punteggio minimo di 560 su una scala di 800 per superare l'esame. In altre parole, è necessario raggiungere un tasso di precisione del 70%.

A partire da ora, negli Stati Uniti, solo la California ha questo sistema di esami Baby Bar.

È un percorso alternativo offerto senza frequentare la scuola di giurisprudenza leggendo la legge o facendo apprendistato con un avvocato praticante o un giudice.

Chi tutti può sostenere l'esame Baby Bar?

Gli studenti che stanno proseguendo il loro corso di laurea presso una scuola di giurisprudenza non accreditata presso l'Ordine degli Avvocati dello Stato attraverso il Corso di Studio in Giurisprudenza e nel primo anno di corso, sostengono questo esame.

Baby Bar Exam viene sostenuto anche da coloro che non hanno due anni di lavoro universitario e frequentano un Committee of Bar Examiners o una scuola di giurisprudenza accreditata dall'American Bar Association.

Ecco il Pass Rate dell'esame Baby Bar

Il tasso di superamento dell'esame è molto basso e continua a cambiare nel tempo, ad esempio a giugno 2020 era del 27,6% mentre a novembre 2020 era del 29,1%.

Il fatto è che il tasso di superamento dell'esame baby bar è molto inferiore al tasso di superamento dell'esame generale.

L'esame si svolge due volte all'anno nel mese di giugno e ottobre.

Dove si tiene l'esame Baby Bar?

L'esame si svolge nello stato della California. Questo esame è introduttivo per gli studenti che frequentano il primo anno e non richiede una conoscenza approfondita del diritto.