Queste donne leggendarie sono tra i migliori dottori in circolazione se la risata è la migliore medicina. Alcune delle comiche afroamericane più divertenti sono specializzate nell'umorismo politico, mentre altre sono famose per le battute sulle relazioni. Molte delle migliori comiche nere hanno anche ottenuto ruoli di recitazione che hanno ottenuto loro premi. Data la continua diversità nei talk show e l'inclusione delle minoranze negli speciali comici, c'è ancora una barriera mediatica che impedisce a molte comiche nere di raggiungere fama e notorietà. Di conseguenza, abbiamo deciso di scrivere questo post sulle 17 cabarettiste nere più divertenti della storia.





Ci sono molte commedie nere, che vanno dalle donne ricche e dalla pelle scura a quelle descritte come dalla pelle chiara, come la defunta Joan Rivers. I comici di questa lista sono tutti estremamente talentuosi e famosi (divertenti donne nere). Ridere fa bene alla salute. Ecco perché abbiamo compilato un elenco delle 17 comiche nere più divertenti per farti divertire!



17 migliori comiche nere femminili

Di seguito è riportato un elenco di alcune delle migliori comiche nere nel settore dell'intrattenimento.

17. Wanda Sykes



Wanda Sykes è difficile da escludere da qualsiasi elenco di divertenti comiche nere. Sykes è ancora oggi una delle comiche itineranti più famose, all'età di 56 anni. Oltre alla sua lunga carriera di cabarettista, Sykes è un'attrice, comica e scrittrice che ha recitato in sitcom e film. Puoi guardare il suo speciale Netflix Not Normal per ascoltare i suoi commenti sinceri ma esilaranti su The Bachelor, l'attuale amministrazione e il razzismo.

16. Gina Yashere

Quando si tratta di commenti sociali sulla politica americana, Yashere, un comico britannico, offre una prospettiva da outsider oltre che un occhio critico. Gina Yashere: Laughing to America, il suo speciale in piedi su Netflix del 2013, parla dell'apprendista (sai, il presidente) e informa il pubblico di quanto fosse considerato uno scherzo all'epoca. I suoi altri speciali includono Skinny Bitch del 2008 e la sua apparizione in The Stand-ups. È anche produttrice esecutiva e co-creatrice della commedia della CBS Bob Hearts Abishola.

15. Maya Rodolfo

Maya Rudolph, la figlia dell'iconica cantante Minnie Riperton, è riuscita a ritagliarsi una carriera come membro umoristico dell'ensemble Saturday Night Live. Il suo sketch comico arriva al cuore delle questioni politiche mentre allo stesso tempo ti fa piangere e ridere. Degna di nota è anche la sua eccezionale interpretazione di Kamala Harris al Saturday Night Live.

14. Tiffany Haddish

SABATO SERA LIVE — Episodio 1730 — Nella foto: (da sinistra a destra) l'ospite musicale Taylor Swift con la conduttrice Tiffany Haddish durante un promo al 30 di Rockefeller Plaza — (Foto di: Rosalind O'Connor/NBC)

Tiffany Haddish è diventata un nome familiare grazie al suo ruolo da protagonista in Girls Trip. Il suo speciale Netflix, Black Mitzvah, che ha debuttato il giorno del suo 40° compleanno, racconta il suo lungo viaggio verso l'età adulta e la sua scoperta del suo lignaggio ebraico, con tanto di canti e balli che ti faranno ridere a crepapelle.

13. Jasmine Luv

Jasmine Luv è nota per i suoi video di sketch comici virali guidati da donne ed è stata nominata una delle migliori comiche nere nell'area dell'umorismo online da VH1. Possiamo solo aspettarci cose più meravigliose da lei come grande influencer dei social media.

12. Amore

Sommore, soprannominata la diva della commedia, offre commenti sinceri e divertenti sulla battaglia per l'uguaglianza di genere, il sesso e il denaro. È diventata famosa per la prima volta (e per il nostro divertimento) come membro del tour Queens of Comedy, e poi ha recitato nei film Soul Plane e Friday After Next. The Reign Continues, il suo speciale Netflix del 2015, è una straordinaria opportunità per rispolverare il suo stile umoristico.

11. Nicole Byer

Adoriamo la scrittrice, cabarettista e attrice poiché non è nota per le commedie per famiglie. Parla francamente dell'immagine corporea, del sesso e della cultura nera, legando abilmente le varie questioni insieme. Sembra anche che stia facendo un milione di cose contemporaneamente, dalla registrazione di uno dei suoi numerosi podcast alla presentazione di Nailed It di Netflix! a scrivere un libro.

10. Naomi Ekperigin

Naomi Ekperigin è co-conduttrice del podcast Couple's Therapy con il suo amante e usa intuizioni umoristiche e candore per parlare dei problemi che contano per lei, dal razzismo al capitalismo alla pandemia. L'attore, cabarettista e scrittore è stato su MTV, VH1 e Totally Biased di FX con W. Kamau Bell, nonché su Huffington Post e VanityFair.com. Ha anche contribuito come scrittrice a Broad City e Difficult People di Comedy Central.

9. Sasheer Zamata

Sasheer Zamata ha fatto scalpore nel 2014 quando è diventata la prima donna di colore a unirsi al cast principale di Saturday Night Live dalla partenza di Maya Rudolph nel 2007, e ha continuato a ospitare con Drake e impersonare importanti musicisti come Rihanna, Solange e Nicki Minaj. È apparsa in Woke di Hulu e in The Last OG di Netflix e ora è co-conduttrice del podcast Best Friends con Nicole Byer.

8. Jessica Williams

È diventata famosa come corrispondente senior al Daily Show e co-conduttrice con Phoebe Robinson del podcast meravigliosamente coinvolgente 2 Dope Queens. Ha anche recitato nel film originale Netflix Gli Incredibili. Jessica James e Girls della HBO ci hanno fornito profondità, commedia e un tanto necessario pizzico di magia da ragazza nera. Riprenderà il suo ruolo dallo spinoff di Harry Potter Animali fantastici: I crimini di Grindelwald nella terza puntata del franchise, che dovrebbe uscire nei cinema nel 2021.

7. La La Milano

Quando LaLa inizialmente è entrata in scena, non potresti passare un giorno senza vedere un video virale con le sue stravaganti rievocazioni della cultura pop e dei momenti delle celebrità, così come i suoi film che ti hanno fatto ridere fino a piangere, e da allora l'ha costruita online seguito da oltre 3,4 milioni di persone. La sua apparizione in Boomerang, uno spin-off del classico di Eddie Murphy, come parte della troupe simpatica e abile è stata una grande aggiunta allo spettacolo, ed è sempre divertente guardare le interviste sul tappeto rosso. Ha lavorato come ambasciatrice di Savage x Fenty, si è esibita in un leggendario tavolo virtuale guidato da Sanaa Lathan e interpretato da Cedric the Entertainer e Wayne Brady, e ora ospita il podcast The Salon.

6. Luenell

Una delle nostre zie preferite ha dimostrato vera fiducia indossando lingerie Savage x Fenty sia online che sul palco, e di recente ha recitato in un episodio di Power Book II: Ghost, uno spin-off di Starz della serie Power. Ha avuto una carriera comica di successo per oltre 20 anni, apparendo al fianco di Eddie Murphy (Dolemite Is My Name), Lady GaGa, Beyonce (Telephone video), Rickey Smiley, Master P (I Got the Hook-Up 2), Snoop Dogg, Martin Lawrence, Katt Williams e Kevin Hart, tra gli altri. La vedremo di nuovo al fianco di Murphy nel prossimo film Coming 2 America.

5. Ashley Nicole Black

Ashley Nicole Black, vincitrice di un Emmy a pieno titolo, con crediti che includono la scrittura per lo spettacolo notturno della TBS Full Frontal con Samantha Bee e l'apparizione in A Black Lady Sketch Show della HBO come attrice e scrittrice in primo piano. È anche apparsa nel film del 2014 An American Education e Comedy Central's Drunk History.

4. Sherri Pastore

La personalità unica di Sherri Shepherd e lo straordinario senso dell'umorismo non mancano mai di entusiasmare il pubblico, sia sul palco che in TV. Sherri faceva parte di un resoconto storico nell'agosto 2009, quando i presentatori di The Avenue hanno ricevuto il Daytime Emmy come Outstanding Talk Program Host. Sherri e i suoi co-conduttori sono stati inseriti nell'elenco delle 100 persone più influenti del mondo della rivista Time nello stesso anno, mentre Forbes l'ha inserita nella top 30 dell'elenco delle donne più influenti nei media. Sherri ha avuto anche un successo nella commedia off-Broadway Love, Loss, and What I Wore, che ha ricevuto il plauso della critica.

3. Aisha Tyler

Aisha Tyler è un'attrice, comica, regista, autrice, modella e conduttrice di talk show dagli Stati Uniti. Attualmente è la voce di Lana Kane nella sitcom animata Archer su FX. Tyler ha ricevuto tre volte un Critics' Choice Award come miglior conduttore televisivo, è stato nominato tre volte nella lista Hot 100 della rivista Maxim, è apparso tre volte sulla copertina di Playboy e ora è elencato al numero 99 nella classifica dei 100 migliori stand-up di Comedy Central di Sempre. Recita anche in Archer e produce, dirige e filma il suo show, Web Soup. Aisha ha iniziato la sua carriera come cabarettista e il suo inconfondibile spirito le è valso le sue apparizioni in The Tonight Show, The Today Show, Politically Incorrect, Jimmy Kimmel Live e altri spettacoli.

2. Ellen Cleghorne

Ellen Cleghorne è una comica nera più anziana il cui potere e popolarità da star sono aumentati notevolmente negli ultimi due decenni. Ha iniziato la sua carriera più di 20 anni fa come membro del cast dell'iconica serie comica di sketch della NBC In Living Colour. Ellen ha iniziato la sua carriera come cabarettista molti anni fa e da allora ha recitato in numerosi film e programmi televisivi, oltre a scrivere libri. Nel corso degli anni, ha collaborato con altri scrittori per creare routine che hanno vinto premi.

1. Debora Wilson

Debra Wilson è una comica donna che ha recitato in The Real Housewives of Beverly Hills e A Different World. È stata soprannominata il momento decisivo per le donne nella commedia da un giornalista del Los Angeles Times. Ultimamente è stata classificata #8 nella lista Power 100 della rivista Rolling Out. Si è esibita nelle Billboard Comedy Charts e ha record di successo. Halle Berry, Jay-Z, Quincy Jones, David Foster, il governatore della California Gray Davis e molti altri hanno collaborato con lei. Debra Wilson è una comica donna che recita in cabaret e scrive delle sue esperienze di vita in video, saggi, libri e blog divertenti. Condivide ciò che ha imparato sull'amore e sul matrimonio in modo spensierato.

Quindi ecco la nostra lista di 17 comiche nere che stanno dominando la scena in piedi con il loro umorismo.