Quando Blue Exorcist è andato in onda per la prima volta, è stato un enorme successo tra gli spettatori.





La serie anime d'azione è incentrata sul manga dello scrittore Kazue Kato e segue l'adolescente Rin Okumura con il suo gemello Yukio, entrambi nutriti dal padre esorcista adottivo.

Viene fuori che i gemelli sono la vera progenie di Satana. Armato della sua spada che uccide i demoni, Rin dovrebbe ora combattere le forze demoniache intente a far rivivere il suo malvagio padre.



Nel 2011 è andata in onda la prima stagione di anime. Successivamente, la serie ha sviluppato un film e una stagione 2 nota come Kyoto Saga.

Netflix sta ora trasmettendo entrambe le stagioni della serie anime. Poiché Blue Exorcist è un classico di culto, gli spettatori si sono chiesti se Rin avrebbe altri exploit per uccidere i demoni in un'ipotetica terza stagione.



Sebbene non sia stato rilasciato alcun annuncio ufficiale su una nuova stagione, Rin ha ancora problemi irrisolti con suo padre, Satana e i suoi seguaci.

Blue Exorcist rinnoverà per la stagione 3?

La pazienza è la chiave, ma è davvero una caratteristica condivisa dagli appassionati di Blue Exorcist.

Tra la prima e la seconda stagione di Blue Exorcist c'era un divario considerevole.

Dopo la prima stagione, gli spettatori hanno dovuto aspettare cinque anni per la seconda stagione di Kyoto Saga, che ha debuttato nel 2017.

C'è un barlume di speranza per una terza stagione a causa dell'enorme divario tra le due precedenti.

Il prossimo capitolo dell'anime di Blue Exorcist, previsto nel 2022 o addirittura nel 2023, non sembra fuori ritmo per lo spettacolo.

Un altro fattore che potrebbe portare alla terza stagione sono le vendite del manga.

Entro l'anno 2016, il manga aveva venduto oltre 15 milioni di copie, secondo Crunchyroll.

E, come sottolinea questa storia di Anime News Network, la serie anime Blue Exorcist ha aumentato notevolmente le vendite di manga e tascabili quando è andata in onda inizialmente.

Una nuova stagione potrebbe fornire al manga, attualmente in corso, un simile aumento delle vendite.

Parlando di manga, lo show anime ha trame più che sufficienti da cui attingere per la prossima stagione.

Lo spettacolo ha già seguito gli importanti elementi della trama del manga nei primi volumi.

Di conseguenza, la stagione 3 molto probabilmente inizierà con i volumi 10 e 11 del manga.

Un sequel della Saga di Kyoto inizia qui, descrivendo in dettaglio la guerra di Rin contro Lucifero, il Re della Luce con la sua organizzazione degli Illuminati.

Tuttavia, nessuna informazione sulla terza stagione è stata ancora rilasciata. Di conseguenza, possiamo anticipare l'inizio dell'ultima stagione guardando come è finita l'ultima.

Inoltre, non c'è una scadenza. Di conseguenza, dovremmo aspettarci una dichiarazione per il terzo componente entro la fine dell'anno.

La data di debutto per la stagione 3 dovrebbe essere da qualche parte nel gennaio 2023. A meno che Ao no Exorcist, la stagione 3 sia prevista per aprile 2022 se segue lo stesso programma delle due stagioni precedenti.

Chi sarà il cast di Blue Exorcist Stagione 3?

  • Sam Riegel è Mefisto Pheles.
  • Kana Hanazawa interpreterà Sheimi Moriyama.
  • Nobuhiko Okamoto è Rin Okumura.
  • Jun Fukuyama è Yukio Okumura.
  • Brian Beacock è Renzou Shima.
  • Koji Yusa interpreterà Renzo Shima.
  • Johnny Yong Bosch interpreterà il ruolo di Yukio Okumura.
  • Bryce Papenbrook interpreterà Rin Okumura.

Quale sarà la trama di Blue Exorcist Stagione 3?

Secondo alcune indiscrezioni, la stagione 3 vedrà Rin e i suoi compagni affrontare gli Illuminati, così come lo sviluppo di Gehenna Gate.

Tuttavia, non possiamo dipendere esclusivamente dalle previsioni poiché i requisiti del programma potrebbero cambiare e i creatori potrebbero aggiungere nuovi concetti allo spettacolo.

Per tutto questo, dovremo aspettare fino alla stagione 3 per vedere cosa succede. Tieni d'occhio quest'area fino ad allora poiché potremmo essere aggiornati in qualsiasi momento.

Incrociamo le dita e speriamo in notizie positive sullo stato di rinnovo!