Il 74° Festival di Cannes 2021 è pronto per alzare il sipario quest'anno il 6 luglio e proseguirà fino al 17 luglio. E siamo qui per condividere i nomi delle celebrità che quest'anno formeranno la giuria del Festival Internazionale del Cinema. La giuria è formata da cinque donne e tre uomini celebrità di sette nazionalità.





La lista della giuria che giudicherà i film quest'anno comprende Mati Diop, Mylène Farmer, Maggie Gyllenhaal, Jessica Hausner, Mélanie Laurent, Kleber Mendonça Filho, Tahar Rahim e Song Kang-ho. La giuria sarà presieduta dal presidente della giuria Spike Lee nel decidere il destino dei 24 film del concorso di Cannes 2021.



Festival di Cannes 2021 – Dettagli elenco giuria

La giuria farà la proclamazione dei vincitori il 17 luglio durante la Cerimonia di Chiusura del festival.



Entriamo nel dettaglio dei membri della giuria che provengono dai cinque continenti.

Quindi il primo della nostra lista è il regista Mati Diop . Il suo primo film è stato Atlantics, selezionato nella competizione ufficiale del Festival di Cannes 2019 e premiato con il Grand Prix. Diop, che è anche un'attrice, è stata vista in film: In My Room nel 2020, Simon Killer di Antonio Campos nel 2012, incluso 35 Shots of Rum di Claire Denis nel 2008.

Il francese nato in Canada Mylène Farmer è un cantante di punta in Francia e Canada. Ha ottenuto il successo di vendere 35 milioni di dischi nei suoi 35 anni di carriera. È diventata famosa negli anni '80 ed è una delle artiste di maggior successo in Francia. Ha colpito i record con le sue canzoni Pourvu qu'elles soient douces, Sans contrefaçon tra molte altre.

Maggie Gyllenhaal è un'attrice, produttrice, sceneggiatrice e regista che è stata nominata per l'Oscar. Il suo primo film è stato Donnie Darko (2001), che ha poi recitato in Secret (2002) e Sherrybaby (2006). È stata anche nominata per il suo primo Oscar per il suo ruolo in Crazy Heart nel 2009.

regista austriaco Jessica Hausner I due film di Lovely Rita e Hotel sono stati presentati in anteprima al Festival di Cannes nella sezione Uncertain Regard. Il film per la regia di Jessica Hausner, Lourdes, è stato insignito del Premio FIPRESCI.

L'attrice francese Melania Laurent che fa anche parte della giuria del Festival di Cannes 2021, è famosa per il suo ruolo in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. L'attrice ha recitato in oltre 40 film. L'attrice è stata anche premiata con il Cesar Award per il suo Film Tomorrow nel 2015 come miglior film documentario.

Kleber Mendonça Filho è un regista brasiliano il cui secondo film Aquarius faceva parte del 69thConcorso del Festival di Cannes nel 2016.

Tahar Rahim , un attore francese è stato visto in The Serpent e nel film The Mauritanian di Kevin Macdonald. Rahim ha vinto il Grand Prix al Festival di Cannes insieme a nove premi César per la sua favolosa interpretazione in Il profeta di Jacques Audiard nel 2009.

Canzone Kang-ho è un attore sudcoreano che ha recitato in numerosi film: Memories of Murder (2003), The Host (2006), Snowpiercer (2013), Okja (2017), tra gli altri. Tuttavia, il suo film del 2019 Parasite ha vinto quattro Oscar. Song Kang-ho ha anche fatto il suo posto nel New York Times 25 Greatest Actors of the 21st Century nell'anno 2020.

Dai un'occhiata a questo spazio per ulteriori aggiornamenti in tempo reale sul 74° Festival di Cannes 2021 .