Clubhouse ha stretto un'altra partnership, e questa volta è con la rete di podcast più ascoltata, Ted Talks. Secondo la notizia annunciata da Clubhouse, hanno collaborato con TED, al fine di portare varie chat esclusive sulla piattaforma audio sociale, Clubhouse nella prossima estate e nelle stagioni successive. Al primo programma è stato dato il nome Ringrazia il tuo culo (ospitato dall'autore AJ Jacobs e dal creatore della Clubhouse Mir Harris) e inizierà lo streaming dal 12 luglio e sarà trasmesso il lunedì di ogni settimana alle 11:00 ora orientale. L'associazione afferma che lanceranno altre sale molto presto e tutte si chiameranno Clubhouse Club di TED. Non ci sono informazioni disponibili sui nomi e gli autori di altre stanze che saranno organizzate da Clubhouse.





Un portavoce conferma che è parte dell'accordo che TED può vendere partnership di marca o annunci senza alcun problema se sono interessati a farlo e, soprattutto, Clubhouse non chiederà un taglio. L'avvenimento di questa partnership era previsto da molto tempo poiché molte persone paragonano le stanze del Clubhouse ai discorsi di TED.

Kelly Stoetzel, responsabile della programmazione della leadership del pensiero del Clubhouse, ha dichiarato: Questa partnership porterà quelle menti in un dialogo con i milioni di creatori che compongono la comunità della Clubhouse. La natura intrinsecamente interattiva di Clubhouse consentirà ai relatori di TED non solo di condividere, ma anche di interagire con il pubblico dal vivo attorno a approfondimenti e domande.

Clubhouse rallenterà mai?

Dal momento del suo arrivo, Clubhouse è stato il re di Internet, anche se la sua versione di aprile 2020 era disponibile solo su dispositivi iOS. Al momento, Clubhouse ha più di 10 milioni di utenti registrati, il che equivale al record di Instagram di raggiungere gli stessi utenti contemporaneamente, come da rilanciare il sociale .

L'app di chat dal vivo Clubhouse si è finalmente resa disponibile per gli utenti Android a maggio 2021. E come riportato da Insider , la piattaforma ha oltre 7,8 miliardi di download solo su Android fino a giugno. Questi dati sono sufficienti per mettere il nastro in bocca a chi pensava che il trend della Clubhouse fosse morto.

Tuttavia, è molto difficile prevedere l'hype di Clubhouse al giorno d'oggi. Tuttavia, Clubhouse è classificata tra le piattaforme di social media più popolari, al momento.

Insieme a tutto questo, Clubhouse ha anche in programma di lanciare la propria funzione di messaggistica privata, in un momento in cui giganti di Internet come Facebook e Spotify si stanno battendo per battere Clubhouse, che sta diventando molto popolare tra il pubblico di tutte le età. Clubhouse ha erroneamente fatto trapelare una funzione di messaggistica privata con il nome Backchannel ad alcuni dei suoi fortunati utenti il ​​mese scorso.

Backchannel consiste nel portare la possibilità di chattare tramite testi, proprio come Facebook e WhatsApp, invece dell'audio. La partnership TED con Clubhouse è nata in un momento in cui Facebook ha anche lanciato le proprie Live Audio Room e podcast per la sua piattaforma. Anche Spotify sta lavorando allo stesso modo in cui ha lanciato il rivale della Clubhouse per l'audio dal vivo, Greenroom.