I biglietti per il film sui supereroi americani Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa è stato messo in vendita il 29 novembre quando l'orologio ha suonato a mezzanotte.





Nel giro di pochi minuti la maggior parte dei portali di biglietti cinematografici nazionali ha iniziato a bloccarsi quando i fanatici del cinema si sono precipitati a prenotare i posti per il tanto atteso film di quest'anno basato sul personaggio della Marvel Comics Spider-Man.



Il botteghino non ha incontrato questo tipo di situazione negli ultimi due anni da quando è iniziata la pandemia. Gli esperti dicono che è davvero un buon segno che l'industria cinematografica si sta riprendendo e ha un futuro radioso con le uscite giuste.

Spider-Man: No Way Home, la vendita dei biglietti ha fatto crollare i siti web al botteghino



La pandemia ha creato scompiglio nell'industria teatrale uccidendo la domanda e alcuni dei più grandi espositori del settore erano sull'orlo del fallimento. Il botteghino è rimbalzato lentamente e lo slancio negli ultimi sei mesi ha continuato a dare speranza in un'eventuale ripresa.

Shawn Robbins, analista capo di BoxOffice.com, ha dichiarato: 'Ci sono diversi livelli di intensa richiesta da parte dei fan quando si tratta di pre-vendite al botteghino, e questo film mostra chiaramente che appartiene ai primi posti con pochi altri selezionati. Per chiunque abbia dubitato dell'attrazione comune dell'esperienza teatrale negli ultimi due anni, guarda a questo entusiasmo per 'Spider-Man' come un importante punto di svolta durante il periodo di ripresa del botteghino e il segno di un brillante futuro davanti.

Negli ultimi due anni, anche durante la prevendita dei biglietti per i grandi film Avengers: Endgame e Star Wars: The Rise of Skywalker la richiesta non è stata così grande come lo è per Spider-Man: Non c'è modo di tornare a casa film.

Le catene di cinema stanno aspettando disperatamente il debutto di questo film e, infatti, alcune di loro hanno persino fornito incentivi aggiuntivi per la prenotazione dei biglietti la sera dell'inaugurazione.

Gli analisti che seguono da vicino le uscite al botteghino sono molto ottimisti sulla raccolta delle entrate dell'ultimo film di Spider-Man e hanno stimato che potrebbe facilmente superare i 100 milioni di dollari di entrate nel mese di dicembre stesso.

I primi film da solista della serie Spider-Man hanno aperto rispettivamente a $ 117 milioni nel 2017 e $ 92 milioni nel 2019 secondo i dati raccolti da Comscore.

Paul Dergarabedian, un analista dei media senior di Comscore, ha dichiarato: Sarebbe del tutto appropriato che un film di Spider-Man potesse potenzialmente essere la prima uscita nell'era della pandemia a superare i 100 milioni di dollari del weekend di apertura. Spider-Man del 2002 di Sam Raimi è stato il primo film nella storia del cinema a superare i 100 milioni di dollari al botteghino.

Paul ha aggiunto: Non dovrebbe sorprendere che la vendita dei biglietti online pre-release per 'No Way Home' stia, in sostanza, rompendo Internet mentre i fan entusiasti chiedono a gran voce di essere i primi nella fila virtuale ad afferrare i biglietti per il film.