Roberto Durst , l'erede immobiliare di New York e l'assassino condannato all'ergastolo è morto il 10 gennaio nella prigione della California. Aveva 78 anni.





È stato condannato per aver ucciso Susan Berman, la sua migliore amica nella sua casa di Beverly Hills. Si stima che il patrimonio netto di Durst fosse enorme $ 65 milioni al momento della sua morte.



L'avvocato Chip Lewis ha confermato la sua morte dicendo che Rob è morto per cause naturali associate alla litania di problemi medici che avevamo ripetutamente segnalato alla corte negli ultimi due anni.

Abbiamo esplorato tutti i dettagli sulla vita di Robert Durst, il caso di omicidio in cui era coinvolto e altro ancora. Guardare!



Tutto quello che devi sapere su Robert Durst

Robert Durst, che era un erede immobiliare, era un assassino condannato americano e sospetto serial killer.

I primi anni di vita di Robert Durst

Robert Durst è nato nell'anno 1943 a Manhattan, New York, in una famiglia ebrea. Era il maggiore dei suoi tre fratelli.

Durst era il figlio del magnate del settore immobiliare di New York Seymour Durst e di suo fratello, Douglas Durst, è uno sviluppatore commerciale miliardario. Sua madre è morta quando lui aveva solo sette anni.

Durst studiò alla Scarsdale High School e in seguito si unì alla Lehigh University. Ha completato la sua laurea nell'anno 1965 e ha frequentato un programma di dottorato presso l'UCLA, ma ha abbandonato a metà strada ed è tornato a New York.

Non era interessato a lavorare nella Durst Organization di suo padre, quindi ha aperto un piccolo negozio di alimentari chiamato All Good Things. Dopo alcuni anni, ha chiuso il suo negozio quando suo padre lo ha convinto a unirsi alla sua azienda. A causa del comportamento di Robert, suo padre, Seymour Durst, ha incaricato l'altro figlio di occuparsi della sua azienda.

Robert ha intentato una causa per rivendicare la sua parte della fortuna di famiglia poiché sentiva di avere il diritto di essere l'erede. Nel 1982, divenne famoso per la prima volta dopo la scomparsa irrisolta di sua moglie Kathleen.

L'ergastolo per l'omicidio di Susan Berman

La sua amica Susan Berman è stata trovata assassinata alla vigilia di Natale dell'anno 2000 nella sua casa di Los Angeles. Berman era un testimone pubblico e sapeva qualcosa relativo alla scomparsa della moglie di Robert.

Robert era in California pochi giorni prima dell'incidente e, secondo quanto riferito, è tornato a New York un giorno prima dell'omicidio di Berman. Nel 2015, Robert è stato arrestato dagli agenti dell'FBI.

L'anno scorso, nel settembre 2021, è stato condannato per l'omicidio di primo grado di Berman a causa di numerosi ritardi, nuovi processi e ricoveri di Robert a causa di condizioni mediche.

È stato condannato all'ergastolo nell'ottobre 2021 senza condizionale. Subito dopo questo giudizio, Robert è risultato positivo al test Covid ed è stato sottoposto a un ventilatore poiché le sue condizioni erano critiche.