Attrice americana Markie Post è morta all'età di 70 anni. L'attrice ha esalato il suo ultimo respiro sabato 7 agosto dopo la sua battaglia contro la malattia mortale del cancro per 3 anni e 10 mesi. La notizia della morte dell'attrice è stata confermata a Deadline dal suo manager, Ellen Lubin Sanitsky.





L'attrice di 'C'è qualcosa in Mary' lascia il marito Michael A. Ross (produttore e scrittore) e le figlie Kate Armstrong Ross e Daisy Schoenborn, nonché una nipote di cinque mesi.



L'attrice di 'Hearts Afire' Markie Post muore combattendo contro il cancro

La sua famiglia ha detto in una dichiarazione: Ma per noi, il nostro orgoglio è in chi era oltre a recitare; una persona che preparava torte elaborate per gli amici, cuciva tende per i primi appartamenti e ci mostrava come essere gentili, amorevoli e clementi in un mondo spesso duro.



Markie non ha rinunciato al suo lavoro anche dopo che le è stato diagnosticato un cancro. Ha continuato il suo lavoro recitando in numerosi progetti anche tra i suoi trattamenti chemioterapici. Ha lavorato a 'Quattro Natale e un matrimonio' di Lifetime e alla serie della ABC 'The Kids Are Alright'.

Markie Post è nato il 4 novembre 1950 a Palo Alto, in California. Inizialmente si è fatta strada nell'industria dell'intrattenimento lavorando dietro le quinte in programmi di gioco come Split Second e Double Dare.

Ha debuttato come attrice nel 1979 apparendo in CHiPs, The Incredible Hulk, Barnaby Jones, The Lazarus Syndrome, Hart to Hart e Buck Rogers nel 25° secolo.

Markie Post è diventata piuttosto popolare per le sue esibizioni in 'The Fall Guy', la sitcom della NBC 'Night Court' e la sitcom della CBS 'Hearts Afire'.

Dopo che è stata rivelata la notizia della sua morte, amici e fan hanno iniziato a riversare i loro messaggi di cordoglio all'attrice sui social media.

La sceneggiatrice Jenelle Riley ha condiviso il suo messaggio di cordoglio su Twitter scrivendo: Markie Post è sempre stato così divertente, così intelligente, così sensibile. Ricordo che c'erano tre difensori pubblici prima del suo personaggio in Night Court perché era così difficile trovare la combinazione giusta. Questo è così triste.

L'autrice Tara Benett ha pubblicato sul suo handle di Twitter scrivendo, Era una cosa strana ma coerente che dopo essermi trasferita a Los Angeles, avrei visto Markie Post a caso in un Carrows o nell'Apple Store. Mi sono sentito come un momento di buon auspicio perché amavo Night Court. Era sempre sorridente e gioiosa, cosa che amavo vedere.

Sarabeth Pollock ha twittato scrivendo, Oh no! Non Markie Post. L'ho amata nel tribunale notturno. Ero troppo giovane per capire davvero le battute, ma ho riso perché sapevo che era divertente e sarei cresciuto per capire l'umorismo.

Ecco un altro post:

I dettagli relativi al servizio funebre non sono ancora stati rivelati.