Di recente, Twitter ha anche pubblicato il primo Tweet in assoluto modificato con il suo account Blue e ha lanciato un test dal vivo della funzione il mese scorso. Gli utenti accolgono calorosamente l'abilità tanto necessaria che era stata inizialmente promessa quando il Abbonamento Twitter Blue lanciato per la prima volta.

Funzione Modifica Tweet su Twitter: che cos'è?

Twitter sta introducendo una nuova funzione 'Modifica Tweet' sulla piattaforma che consente agli utenti di apportare modifiche ai propri Tweet dopo averli pubblicati. Gli utenti possono utilizzare la funzione per correggere errori di battitura, aggiungere gli hashtag che inizialmente si erano dimenticati di aggiungere o aggiungere del testo mancante.



Gli utenti di Twitter possono ora modificare i propri Tweet fino a cinque volte nei 30 minuti successivi alla pubblicazione. Il limite di tempo è impedire agli utenti di abusare della funzione modificando drasticamente il contenuto dei tweet.



Quando modifichi un Tweet su Twitter, apparirà con un'icona, un timestamp e un'etichetta per spiegare ai lettori come è stato modificato il Tweet originale. Gli spettatori possono toccare l'etichetta per visualizzare la cronologia delle modifiche del Tweet che rivela le versioni precedenti del Tweet.

Ciò proteggerà l'integrità della conversazione e avrà una registrazione pubblicamente accessibile di ciò che è stato detto originariamente e di come è stato modificato.

Come modificare i Tweet su Twitter?

Se sei un abbonato Twitter Blue che vive negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o in Nuova Zelanda, puoi seguire questi passaggi per modificare i tuoi Tweet:

  • Vai su Twitter e seleziona il Tweet che desideri modificare.
  • Ora tocca i tre punti presenti sul lato destro del tweet.
  • Quindi, tocca il pulsante 'Modifica Tweet'.

  • Apporta le modifiche che desideri apportare al tweet.
  • Infine, salva le modifiche toccando fatto.

Questo è tutto. Ecco come puoi modificare i tuoi Tweet su Twitter. Tuttavia, devi ricordare che il pulsante Modifica Tweet apparirà solo per 30 minuti dopo aver pubblicato il tweet. E puoi modificarlo solo fino a cinque volte.

I lettori possono anche vedere che il tweet è stato modificato. Un'icona a forma di matita apparirà sotto il tweet toccando su cui gli spettatori possono vedere la cronologia delle modifiche.

Twitter inizia a implementare la funzione Modifica Tweet per gli abbonati Blue

Twitter ha annunciato lunedì che sta implementando la possibilità di modificare i tweet per gli abbonati Twitter Blue in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il gigante dei social network ha anche affermato che la funzionalità sarà presto disponibile anche negli Stati Uniti.

Tuttavia, non hanno menzionato la data di lancio esatta per gli utenti negli Stati Uniti. Gli utenti di Twitter in queste regioni ora possono modificare i propri tweet per 30 minuti dopo averli pubblicati. Il periodo di tempo limitato serve a proteggere gli utenti da modifiche fraudolente e abusi della funzione.

Se ritieni di essere un utente idoneo per questa tanto attesa funzionalità ma non hai ancora accesso ad essa, assicurati di utilizzare l'ultima versione dell'app Twitter.

Il test dal vivo della funzione è stato eseguito il mese scorso

Un test dal vivo della funzione Twitter Blue è iniziato il mese scorso e Twitter ha annunciato che è andato molto bene. Questa particolare funzionalità è stata originariamente annunciata ad aprile ed è in fase di sviluppo da mesi.

Twitter ha finalmente iniziato a implementare la funzione per gli abbonati Blue in regioni limitate mentre è ancora attesa la sua implementazione globale. Non è noto se la funzione arriverà mai agli utenti Twitter non Blue.

Cosa ne pensi? Condividi le tue opinioni usando la casella dei commenti.