Ora che Apple ha finalmente scartato il suo più atteso iPhone 13 serie, tutti stanno aspettando un altro lancio importante quest'anno, ma questa volta arriverà dal segmento Android. Sì, stiamo parlando della serie Google Pixel 6. Google ha preso in giro la sua prossima gamma di smartphone all'inizio di agosto e sembra che abbia finalmente una data di rilascio confermata.





Google sta organizzando un evento il 5 del prossimo mese, ovvero il 5 ottobre. La notizia è arrivata dal redattore capo di XDA Developers, Mishaal Rahman, che ha condiviso uno screenshot di un articolo CNET. L'articolo parla del prossimo evento, tuttavia, ora è stato eliminato da CNET. Lo screenshot suggerisce inoltre che l'evento si concentrerà principalmente sui prodotti Google Nest, Travel e Map.



Cosa aspettarsi da Google Event?

Dopo il lancio della serie iPhone 13, gli appassionati di tecnologia sono impegnati a indovinare la data di uscita del suo concorrente più vicino, il Google Pixel 6 serie . E se andiamo secondo le voci, la data di uscita più possibile potrebbe essere il 19 ottobre o il 27 ottobre.

Anche con l'annuncio dell'evento di Google il 5 ottobre, le probabilità che avremo il rilascio di Pixel 6 e Pixel 6 Pro nella stessa data sono molto scarse. Quindi cosa aspettarsi dall'evento di Google, se non hai intenzione di assistere al lancio della serie Pixel 6?

Secondo lo screenshot condiviso, è molto probabile che Google lancerà un nuovo set di altoparlanti intelligenti e dispositivi di sicurezza all'evento del prossimo mese. Inoltre, possiamo anche assistere al lancio di molte nuove funzionalità in Google Maps e Google Voli.

Google Pixel 6 Series: specifiche previste

È già stato annunciato dalla società stessa che il prossimo smartphone Pixel sarà alimentato dal proprio chipset intitolato Tensor. Google ha anche rilasciato il design e poche altre specifiche della serie Pixel 6.

Questa volta, lo smartphone sarà dotato di moduli fotocamera più grandi. La variante base, ovvero Google Pixel 6, avrà una fotocamera principale da 50 Megapixel e una ultra-wide da 12 Megapixel sul retro. Considerando che il modello Pro, ovvero Google Pixel 6 Pro sarà dotato di un sensore teleobiettivo da 48 Megapixel insieme ad altre fotocamere.

Simile ad Apple e Samsung, anche Google sta saltando sul treno di non fornire caricabatterie con lo smartphone. Secondo l'annuncio, non forniranno caricabatterie nelle loro prossime serie di smartphone.

Venendo al display, Pixel 6 avrà un display Full HD+ da 6,4 pollici che offrirà una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Considerando che il modello Pro avrà un display QHD+ da 6,7 ​​pollici che offrirà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Quindi, queste erano tutte le informazioni disponibili sul prossimo evento di Google. Aggiorneremo questo articolo non appena usciranno nuovi aggiornamenti su questo argomento. Fino ad allora, continua a visitare TheTealMango per notizie più interessanti su giochi e tecnologia.