Non c'è concorrenza dell'app Messaggi di Google quando si tratta di fornire all'utente un'interfaccia pulita e minimalista. Quando parliamo delle funzionalità di gestione degli SMS, l'app Google Message era in qualche modo carente rispetto agli altri concorrenti. Per essere più specifici, un aspetto in cui l'app Google Messaggi era in ritardo era la gestione delle OTP. Ma con l'ultimo aggiornamento, questo problema è stato risolto.





Messaggi di Google: l'app di messaggistica di Google riceverà due aggiornamenti cruciali, ma solo per gli utenti indiani. Il primo aggiornamento assicurerà che tutti i messaggi di diverse categorie vengano ordinati automaticamente. Mentre il secondo aggiornamento, considerato l'aggiornamento più importante, eliminerà automaticamente le OTP o le password monouso.



Messaggi di Google: nuovi aggiornamenti

In un post sul blog, Google ha annunciato queste due nuove funzionalità per i messaggi di Google, ma solo per gli utenti indiani. La distribuzione di questo aggiornamento su diversi dispositivi inizierà dalla prossima settimana e tutti gli smartphone Android che girano su Android 8 o versioni successive riceveranno questo aggiornamento. Tuttavia, se non desideri abilitare, inserisci questi aggiornamenti nella tua app Google Messaggi, anche questo è possibile. Poiché gli utenti possono disattivare queste due nuove funzionalità accedendo alle impostazioni dell'app Google Messaggi.



Se è stata abilitata la funzione di categorizzazione automatica, tutti i messaggi sull'app Google Messaggi verranno automaticamente classificati in diverse categorie, in base al tipo. Ad esempio, gli SMS relativi alle transazioni bancarie e ai pagamenti delle fatture verranno archiviati nella scheda delle transazioni e gli SMS inviati o ricevuti da un contatto salvato verranno archiviati nella scheda personale. Secondo Google, la funzione di categorizzazione è completamente sicura e aiuterà gli utenti a trovare rapidamente i messaggi inviati o ricevuti molto tempo fa. Gli utenti possono persino accedere a questi messaggi mentre sono offline.

Parlando della funzione OTP, gli utenti possono abilitare questa funzione andando alle impostazioni dell'app dei messaggi di Google. Una volta abilitate, tutte le OTP ricevute sul tuo dispositivo verranno eliminate automaticamente dopo 24 ore. Questa nuova funzionalità rimuoverà l'onere di eliminare manualmente le OTP una volta che le avrai utilizzate. Aiuta anche gli utenti a mantenere i propri messaggi senza problemi ed eliminare tutti i messaggi indesiderati a proprio agio. L'anno scorso, inoltre, Google ha rilasciato un aggiornamento molto importante relativo ai messaggi di spam. L'aggiornamento ha contribuito a ridurre il numero di messaggi di spam ricevuti dagli utenti. Google sposta automaticamente tutti i messaggi di spam sospetti nella cartella spam.

Perché l'India riceve solo questi aggiornamenti cruciali?

Molti utenti potrebbero chiedersi, perché l'India riceve solo questi due nuovi aggiornamenti, perché non qualsiasi altro paese? Google risponde a questa domanda dicendo che, Abbiamo sentito da molti utenti in India che hanno ricevuto molti tipi diversi di messaggi da amici e familiari e aziende che inviavano promozioni, ricevute, conferme d'ordine e altro ancora. Con così tanti testi in arrivo in lizza per la loro attenzione, può essere difficile separare quelli importanti da tutto.

Non ci sono aggiornamenti per quanto riguarda il lancio di questo aggiornamento in altri paesi, al momento. Se sei un utente indiano con un Android 8 o superiore, presto riceverai questo aggiornamento.