Facebook è la piattaforma di social media più utilizzata in cui puoi condividere foto, video, testo e persino connetterti con i tuoi amici più cari. Con il progresso dei rich media, ora Facebook non è solo un luogo in cui condividi le tue fotografie di famiglia e parli con i tuoi amici. Ora su Facebook, le persone caricano vari tipi di clip video come blog di cibo, clip di serie TV, video divertenti, clip motivazionali o qualcos'altro. Quindi, non è strano che a volte ti imbatti in un video che vorrai scaricare sul tuo dispositivo per guardarlo offline.





Quindi, stai cercando modi su come scaricare video di Facebook sul tuo smartphone e computer? Se sì, questo è il posto in cui devi essere. Qui condivideremo tutte le modalità di lavoro, attraverso le quali puoi scaricare facilmente i video di Facebook sul tuo smartphone e computer. Quindi iniziamo.



È possibile scaricare video di Facebook?

C'è una risposta a due vie a questa domanda. Qualsiasi video caricato privatamente non può essere scaricato su Facebook in alcun modo. Ci sarà un motivo particolare per cui il video è privato e l'autore del caricamento non vuole che lo scarichi. Quindi sarà meglio rispettare la sua privacy.



Inoltre, ci sono molte istituzioni che non vogliono che tu scarichi il loro contenuto, quindi non dovresti provare a scaricarlo e condividere il contenuto protetto da copyright. Fortunatamente, tutti i video caricati pubblicamente possono essere facilmente scaricati con i metodi indicati di seguito. Questi metodi funzionano sia per computer che per smartphone. Quindi diamo un'occhiata.

Come scaricare video di Facebook?

È molto utile avere conoscenze su come scaricare video di Facebook. La funzionalità di condivisione dei video è uno dei motivi principali per cui le persone preferiscono Facebook come piattaforma di riferimento. Tuttavia, nessuna piattaforma di social media ti dà accesso per scaricare video dalla loro piattaforma e guardarli altrove.

Sebbene simile ad altre piattaforme di social media come Instagram, Facebook ha anche l'opzione di Salva video. Ma questa funzione salverà il video su Facebook stesso per la visualizzazione offline. Pertanto, dovrai visitare Facebook ogni volta per guardare il video salvato. Inoltre, questa funzione non ti dà accesso alla condivisione del video salvato. Ecco perché siamo qui con tutti i metodi di lavoro attraverso i quali puoi scaricare i video di Facebook sul tuo smartphone e computer. E puoi persino condividerli con i tuoi amici tramite WhatsApp o altri mezzi.

Come scaricare video di Facebook su PC?

Senza dubbio, con l'invenzione degli smartphone, pochissime persone accedono al proprio account Facebook tramite PC. Ma per tutti coloro che lo fanno ancora, ecco il modo funzionante per scaricare i video di Facebook su PC.

  • Accedi al tuo account Facebook e vai al video che desideri scaricare sul tuo sistema.
  • Inizia a riprodurre il video clip, quindi fai clic sui 3 punti presenti nell'angolo destro del video.

  • Dalla serie di opzioni disponibili, fare clic sul collegamento di copia.
  • Ora incolla il collegamento in una nuova scheda e cambia l'indirizzo URL da www a mbasic e premi invio.

Ad esempio, se l'URL copiato è https://www.facebook.com/comedycentraluk/videos/4258418567565530/ cambialo in https://mbasic.facebook.com/comedycentraluk/videos/4258418567565530/

  • Dopo aver premuto Invio, si aprirà una nuova pagina Web di visualizzazione mobile.

  • Basta fare clic sul pulsante di riproduzione del video per iniziare a scaricarlo.

Come scaricare video di Facebook su smartphone?

Dal lancio degli smartphone e dei piani Internet più economici, la maggior parte dei tossicodipendenti dai social media è passata ai propri smartphone per scorrere il proprio Facebook. Quindi, se stai cercando modi per scaricare video di Facebook su uno smartphone, ecco cosa devi fare.

  • Accedi al tuo account Facebook e vai al video che desideri scaricare sul tuo sistema.
  • Inizia a riprodurre il video clip, quindi fai clic sui 3 punti presenti nell'angolo destro del video.
  • Dalla serie di opzioni disponibili, fare clic sul collegamento di copia.

  • Ora apri il browser e vai su fbdown.net
  • Qui, incolla il link copiato nello spazio fornito. E puoi fare clic sul pulsante di download.

  • Scegli la qualità di download tra – Normale e HD

  • Infine, si aprirà una nuova scheda, fai clic sui tre punti presenti nell'angolo in basso a destra del video, quindi fai clic su download.

Altri siti Web per scaricare video di Facebook

Scarica i video di Facebook tramite un'applicazione di terze parti

Se hai l'abitudine di scaricare regolarmente video da Facebook, dovresti scaricare un'app per il download di video di Facebook. Ti farà risparmiare troppo tempo. Per questo tutorial, prenderemo l'aiuto di Scarica video per Facebook di Aha Salva Downloader.

  • Apri il tuo account Facebook e vai al video che desideri scaricare.
  • Inizia a riprodurre il video clip, quindi fai clic sui 3 punti presenti nell'angolo destro del video.
  • Dalla serie di opzioni disponibili, fare clic sul collegamento di copia.
  • Apri l'app, dopo averla scaricata dal link sopra indicato.
  • La tecnologia intelligente dell'app avvia automaticamente il download del video una volta aperta l'app. Tuttavia, aumentare il download non si avvia automaticamente, puoi incollare manualmente il link copiato nell'apposito spazio e fare clic sul pulsante di download.

Altre app per scaricare video di Facebook

Parole finali

Questi erano tutti metodi di lavoro per scaricare i video di Facebook sul tuo smartphone e computer. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi menzionati in questo post per scaricare il tuo video preferito di Facebook. Ad ogni modo, non dimenticare di condividere il tuo feedback e i tuoi suggerimenti riguardo al post nella sezione commenti.