Una volta una tradizione, il piercing all'orecchio è diventato una tendenza ora. Il mondo intero, uomini e donne, si stanno facendo i buchi alle orecchie per stare al passo con la tendenza attuale. Una volta trafitto, puoi sfoggiare una varietà di orecchini.





Ecco i diversi tipi di piercing all'orecchio che puoi scegliere:



  • Lobo dell'orecchio

Questo è un punto di riferimento per il piercing all'orecchio da considerare per il piercing all'orecchio. Il lobo dell'orecchio è l'area più in basso dell'orecchio. Il piercing è facile da pulire e curare. Il tempo di guarigione è molto più rapido rispetto ad altri tipi di piercing.

  • Elica

È un tessuto sinuoso presente nella parte superiore dell'orecchio, che cade al secondo posto dopo aver perforato il lobo. Il tempo di guarigione dell'elica è leggermente più lungo del lobo. Ci si aspetta semplicemente che tu tenga pulito l'orecchio.



  • Trago

Tragus è presente proprio sopra il lobo dell'orecchio. È la sezione più difficile da perforare dell'orecchio, che si trova proprio davanti al condotto uditivo. Tragus è il piercing più raro di tutti. Allo stesso tempo, è abbastanza difficile prendersene cura. Il tempo di guarigione di questa regione dell'orecchio è il più lungo. È interessante notare che perforare quest'area ha benefici per le persone che soffrono di emicrania e ansia.

Una volta trafitto, il tempo di guarigione dell'orecchio può variare da persona a persona. Per la maggior parte delle persone, il tempo di guarigione è di 6-9 settimane. Le tue orecchie di solito perforano dall'interno verso l'esterno. Ma attenzione, a volte guarire dall'esterno non significa che le tue orecchie siano guarite anche dall'interno. Un trago trafitto può richiedere mesi per guarire.

Forare le orecchie fa male?

Se il piercing fa male o meno dipende dalla tua intensità per sopportare il dolore. Alcune persone potrebbero sentire un pizzicotto all'orecchio, seguito da un dolore lancinante. Ma non dura a lungo. Il dolore di entrambi i metodi di piercing è equivalente.

Trapassare il lobo dell'orecchio è il meno doloroso di tutti. È perché questa regione ha molti tessuti adiposi.

Come prendersi cura delle orecchie forate durante il loro periodo di guarigione?

  • È fondamentale lavarsi e asciugarsi le mani prima di toccare gli orecchini o la zona forata.
  • Non indossare nuovi orecchini nell'area del piercing per le prime sei settimane del piercing.
  • Pulisci il lobo dell'orecchio e gli orecchini una o due volte al giorno per alcuni giorni dopo il piercing. Puoi usare una soluzione antisettica e un cotton fioc per pulire l'area. Puoi anche applicare olio di cocco biologico per una guarigione più rapida.
  • È una buona idea far girare gli orecchini mentre pulisci l'area dell'orecchino.
  • Non bagnare troppo le orecchie. Mantenerli bagnati a lungo provoca infezioni, lividi e altri problemi. Aumenta anche il dolore.
  • Continua a guardare l'infezione di tanto in tanto per 1-2 settimane dopo il piercing.

Se stai riscontrando un'emorragia o un dolore eccessivi nell'area, contatta il tuo dermatologo al più presto. Inoltre, segui tutte le istruzioni per la cura fornite dal piercer.

Per ulteriori aggiornamenti su bellezza e stile di vita, tieniti in contatto.