Hai intenzione di provare uno dei migliori giochi di Battle Royale, Fortnite sul tuo PC? Ma aspetta, prima di procedere ulteriormente nel processo, sai quanto spazio occupa Fortnite nel tuo sistema e quali sono i requisiti minimi di questo gioco?





Senza dubbio, i giochi Battle Royale come Fortnite, Call of Duty: Warzone e PUBG occupano molto spazio sul tuo disco rigido. Ma con i recenti aggiornamenti, gli sviluppatori hanno risolto il problema dello spazio di Fortnite. Ora, le dimensioni ridotte del file del gioco Battle Royale ti consentono di installare e divertirti con altri giochi sul tuo PC e di scaricare facilmente gli aggiornamenti imminenti di Fortnite senza pensare allo spazio ridotto sul disco rigido.



Quanto spazio occupa Fortnite?

Come tutti sappiamo, Fortnite è compatibile con più piattaforme come PC, Mac, PlayStation e Android e richiede diverse porzioni di archiviazione su piattaforme diverse. Quindi, diamo un'occhiata a quanto spazio occupa Fortnite in ciascuna di queste piattaforme una per una.

1. Quanto spazio occupa su PC o MAC?



Su PC Windows e Mac, Fortnite occupa circa 29,2 GB di spazio su disco rigido. La cifra supererà i 30 GB dopo aver scaricato le ultime patch e gli aggiornamenti necessari.

2. Xbox

La parte di archiviazione occupata da Fortnite su Xbox One è inferiore a quella occupata da PC o Mac. Innanzitutto, devi scaricare circa 13 GB prima di iniziare il processo di installazione. E durante l'installazione, dovrai inoltre scaricare circa 5 GB di dati necessari per goderti il ​​gioco sul tuo dispositivo. D'altra parte, quando si tratta di Xbox Series X, devi disporre di 22,5 GB di spazio di archiviazione disponibile per goderti Fortnite sul dispositivo.

3. Memoria Android richiesta per Fortnite

Fortnite è tra questi giochi che non sono disponibili su Google Play Store ma sono ancora riproducibili su dispositivi Android. Puoi scaricare Fortnite su Android tramite l'app Epic Games sul Samsung Galaxy Store o epicgames.com . Dopo tutto il processo di download e installazione, Fortnite occuperà solo un totale di 3,3 GB di spazio di archiviazione del tuo smartphone.

4. Playstation

Quando si tratta di PlayStation, Fortnite occupa un totale di 18 GB di spazio su PlayStation 4 che include 8 GB di dati di download, mentre il resto è la dimensione dell'installazione. Mentre sull'ultima PlayStation 5, Fortnite diventa giocabile dopo aver occupato 19 GB di spazio, ma per scaricare il gioco completo è necessario disporre di almeno 23 GB di spazio vuoto sulla console.

Dimensioni di altri popolari giochi di Battle Royale

I giochi Battle Royale richiedono molto spazio vuoto sul disco rigido. Il miglior esempio è Call of Duty Warzone che occupava circa 92,1 GB di spazio su disco rigido, ma con i recenti aggiornamenti, il gioco ora occupa solo 80 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, questa è ancora una cifra importante rispetto ad altri giochi Battle Royale come Fortnite, PUBG e Apex Legend che richiedono solo circa 30 GB di memoria integrata.

Per essere precisi, PUBG PC occupa circa 30 GB di spazio su disco rigido. Considerando che, la leggenda di Apex occupa circa 32,5 GB della memoria integrata. Epic Games sta facendo un ottimo lavoro riducendo le dimensioni del gioco. Ora, sempre più persone possono godersi il gioco senza pensare molto a meno spazio di archiviazione.