Bene, chi non ama le feste, i matrimoni o qualsiasi altra occasione speciale che ci dia l'opportunità di essere addobbati come una bambola!





A parte il nostro modo di vestire, quello che noi donne siamo veramente preoccupate è il nostro trucco. Che sia leggero o pesante, ma di solito ci piacerebbe dare quel tocco di trucco per farci sembrare un po' più glamour.



Tuttavia, quando si tratta di rimuovere quel trucco, di solito lo ignoriamo causando danni alla nostra pelle. Quindi, assicurati di rimuovere i residui di trucco dal viso dopo essere tornato dalla festa. E per ogni evenienza, non hai le salviette struccanti a portata di mano, non preoccuparti. Abbiamo altre alternative efficaci per te.

Oggi parleremo di alcuni trucchi efficaci e semplici con i quali puoi sbarazzarti del trucco senza usare salviette o altri prodotti per la rimozione del trucco. Continuare a leggere!



Perché è importante rimuovere il trucco?

Ironia della sorte, quasi tutti trascorrono molto tempo a truccarsi il viso per adornare quell'aspetto meraviglioso, ma quando si tratta di rimuoverlo, pochissimi sono effettivamente infastiditi. Naturalmente, la ragione di ciò può essere tornare a casa tardi dalla festa o stancarsi prima del tuo ritorno.

Tuttavia, questa tua piccola negligenza potrebbe finire sulla tua pelle in un grande pasticcio a lungo termine. È molto necessario che tu pulisca il trucco prima di andare a letto se vuoi avere una pelle sana. Non farlo potrebbe esporre la pelle alle sostanze chimiche presenti nei cosmetici causando danni alla pelle.

Modi naturali per rimuovere il trucco

Pertanto, la prossima volta che applichi il trucco, non saltare la rimozione. Un'altra cosa importante è usare prodotti naturali per rimuovere il trucco poiché la pelle è già stata esposta alle sostanze chimiche presenti nel trucco.

Quindi, cerca di evitare di pulire il trucco con salviettine struccanti commerciali e altri prodotti per la rimozione del trucco.

Piuttosto siamo qui per condividere con voi alcuni rimedi/trucchi casalinghi che sono sicuri ed efficaci per rimuovere il trucco. Questi trucchi daranno anche molto sollievo a chi ha la pelle sensibile in quanto possono evitare irritazioni che potrebbero essere causate altrimenti dall'uso di salviettine commerciali o altri prodotti struccanti.

Trucchi per rimuovere il trucco senza salviette

Dai un'occhiata ad alcuni dei trucchi efficaci per rimuovere il trucco senza salviette:

1. Combinazione di bicarbonato di sodio e miele

Potresti essere sorpreso di sapere che il bicarbonato di sodio e il miele insieme sono uno dei modi efficaci per rimuovere il trucco senza salviette. Tutto quello che devi fare è prendere un po' di miele biologico su un batuffolo di cotone e poi spruzzarci sopra un po' di bicarbonato di sodio. Pulisci il viso con esso strofinando delicatamente che funziona in modo efficace e sicuro per pulire la spazzatura del tuo trucco. Questa combinazione funziona anche come esfoliante efficace. Come ultimo passaggio, risciacqua il viso con acqua.

2. Uso dell'olio di cocco

Bene, l'olio di cocco è una cosa che si trova in quasi tutte le famiglie. Rimuovere il trucco con l'olio di cocco è uno dei modi più semplici. Per questo, basta prendere un po' di olio di cocco nei palmi delle mani, distribuirlo su tutte le mani strofinando. Quindi massaggia delicatamente sul viso e intorno agli occhi per rimuovere il trucco in quelle aree. L'olio di cocco idrata anche la pelle oltre a rimuovere il trucco. Puoi anche usare dei dischetti di cotone al posto delle mani per rimuovere il trucco applicando olio di cocco su di essi e strofinandoli delicatamente sul trucco del viso. Poiché l'olio potrebbe lasciarti un po' appiccicoso, puoi lavare il viso con un detergente delicato come passaggio finale.

3. Uso di vaselina

Questo è un altro prodotto semplice trovato in casa e può rimuovere il trucco senza causare danni alla pelle, in particolare intorno agli occhi. Per questo, è necessario prima lavarsi accuratamente le mani e poi prendere un po' di vaselina nel palmo della mano. Quindi, applicalo lentamente intorno alla zona degli occhi truccandoti con il dito. Una volta che la gelatina si è sciolta, puoi pulirla con un batuffolo di cotone e poi lavarti gli occhi con acqua.

4. Utilizzo di una crema idratante

Nel caso in cui non hai olio di cocco o vaselina a portata di mano, ecco un'altra alternativa che avrai di sicuro, una crema idratante. Si può applicare una crema idratante con le mani o utilizzando delicatamente un batuffolo di cotone sul trucco del viso. Dopo averlo lasciato per un po', puliscilo con un batuffolo di cotone.

5. Utilizzo della crema fredda di Pond

Questa formula è un altro metodo più sicuro per rimuovere il mascara ostinato e il trucco dell'eyeliner dagli occhi. È anche molto semplice. Devi solo prendere un po' di crema fredda nel palmo della mano e poi applicarla sul trucco degli occhi usando un batuffolo di cotone o le dita con delicatezza e attenzione. Lasciare agire per qualche minuto e poi asciugarlo con un batuffolo di cotone. Per eliminare i residui appiccicosi lasciati, è meglio lavarsi il viso con un sapone neutro o un detergente per il viso.

6. Usando Aloe vera e olio d'oliva

Bene, sappiamo tutti quanto sia benefica l'aloe vera per la nostra pelle! Tuttavia, sei consapevole del fatto che questa pianta può anche aiutarti a rimuovere il trucco? Mescola un cucchiaio di gel di aloe vera e un cucchiaio di olio d'oliva e applicalo con un batuffolo di cotone sul viso per rimuovere il trucco. Puoi anche rimuovere il trucco degli occhi come eyeliner e mascara usando questa formula. Poiché hai usato l'olio, è meglio lavare il viso alla fine con un detergente delicato.

Quindi, la prossima volta che torni a casa da una festa, usa uno dei trucchi di cui sopra per rimuovere il trucco e avere una pelle sana.

Condividi con noi se hai altri suggerimenti e trucchi per rimuovere il trucco in modo naturale senza salviette andando nelle nostre sezioni commenti!