Famosa cantante americana Ronnie Spector , la cantante e frontwoman del gruppo di sole ragazze Ronettes è morta mercoledì 12 gennaio dopo una breve battaglia contro il cancro. Aveva 78 anni.





La cantante diva del rock 'n' roll con gli occhi da gatto e l'alveare delle api ha prodotto brani di grande successo come Be My Baby, Baby I Love You e Walking in the Rain.



Una dichiarazione rilasciata dai suoi cari recitava: Il nostro amato angelo della terra, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo oggi dopo una breve battaglia contro il cancro. Era con la famiglia e tra le braccia di suo marito, Jonathan. Ronnie ha vissuto la sua vita con un luccichio negli occhi, un atteggiamento coraggioso, un senso dell'umorismo malvagio e un sorriso stampato in faccia.

Si è spento a 78 anni Ronnie Spector, il cantante dei Ronettes



La sua famiglia ha aggiunto: Era piena di amore e gratitudine. Il suo suono gioioso, la sua natura giocosa e la sua presenza magica vivranno in tutti coloro che l'hanno conosciuta, ascoltata o vista.

I suoi fan e follower hanno reso omaggio a Spector su varie piattaforme di social media come Twitter, Instagram, Facebook.

Brian Wilson, un membro dei Beach Boys, l'ha ricordata su Twitter dicendo: amavo così tanto la sua voce ed era una persona molto speciale e una cara amica. Questo mi spezza il cuore. La musica e lo spirito di Ronnie vivranno per sempre.

Il cantante, cantautore e musicista americano Stevie Van Zandt ha ricordato il defunto cantante e ha offerto le sue condoglianze prendendo il suo account Twitter.

Ha scritto, RIP Ronnie Spector. È stato un onore produrla e incoraggiarla a tornare sul palco dove è rimasta per i successivi 45 anni. Il suo disco con la E Street Band ci ha aiutato a sostenerci in un momento molto precario (grazie a Steve Popovich). Condoglianze al marito e alla famiglia.

Ronnie è nato nell'anno 1943 a Manhattan come Veronica Yvette Bennett. Ha guadagnato importanza quando si esibiva insieme alla sorella maggiore e alla cugina quando aveva solo 18 anni.

Nel 1957 formò le Ronettes, un gruppo di sole ragazze con la sorella maggiore, Estelle Bennett, e la cugina Nedra Talley.

Le tre ragazze suonavano in un club locale e in seguito registrarono i loro singoli che non andarono bene nelle classifiche. Il produttore musicale Phil Spector ha successivamente firmato il gruppo dopo un'audizione di successo.

La loro prima canzone co-scritta Be My Baby è stata un enorme successo ed è stata al 2 ° posto negli Stati Uniti nell'anno 1963 e al 4 ° posto nel Regno Unito.

Nel 1968 sposò Phil Spector, famoso per la tecnica del muro della registrazione del suono. La coppia è stata sposata per sei anni e in seguito ha chiesto il divorzio. Ronnie ha sposato il suo manager Jonathan Greenfield nell'anno 1982.

Spector ha pubblicato un libro di memorie Be My Baby: come sono sopravvissuto a mascara, minigonne e follia, o alla mia vita da favolosa Ronette nell'anno 1990. Come membro di Ronettes, è stata anche inserita nel Rock and Roll Hall of Fame nell'anno 2007.

Spector lascia suo marito Jonathan Greenfield e due figli, Austin Drew e Jason Charles.