Apple ha finalmente lanciato la sua gamma di punta più attesa: l'iPhone 13 durante l'evento in California il 14 settembre. Anche se rispetto al suo predecessore, non ci sono molti cambiamenti nella serie iPhone 13 in termini di design. Apple ha fatto molti aggiornamenti nel segmento delle fotocamere.





Tra tutte le nuove funzionalità della fotocamera, quella che ha catturato l'attenzione di tutti è la nuova modalità Cinematica. Questa funzione ti aiuta a realizzare video a livello di settore.



Quindi, controlliamo in dettaglio, qual è la nuova funzionalità della modalità cinematografica di iPhone 13?

Qual è la nuova funzionalità della modalità cinematografica di iPhone 13?

Apple fornisce da molto tempo la funzione della modalità ritratto nei propri iPhone. Questa funzione ti aiuta a scattare foto simili a DSLR dal tuo iPhone. In poche parole, la modalità ritratto aggiunge un effetto Bokeh dietro un oggetto, per rendere la fotografia più bella. La modalità Cinematic appena introdotta è quasi simile alla funzione della modalità ritratto. La differenza principale è che la nuova funzione aggiungerà bokeh dietro un video live.



Durante la registrazione in movimento, la modalità cinematografica aiuta a mettere a fuoco un particolare oggetto e anche la transizione da un oggetto focalizzato a un altro avviene da sola. L'IA di iPhone 13 consente alla funzione di mod cinematografica di rilevare facilmente i volti e gli oggetti su cui vuoi concentrarti. Ad esempio, quando un oggetto messo a fuoco rimuove il contatto visivo dalla telecamera, la funzione della modalità cinematografica sposta automaticamente la messa a fuoco su un altro oggetto che si trova sotto la linea di vista.

A partire da ora, la funzione della modalità cinematografica è limitata solo a 1080px/30fps. Ma c'è una grande possibilità che vedremo 4K/24 FPS nel prossimo futuro Aggiornamento iOS 15 se Apple vede un futuro brillante nella funzione della modalità cinematografica. Questa funzione ti aiuterà a girare video di livello hollywoodiano dal tuo iPhone.

Come funziona la modalità cinematografica?

Senza entrare in parole e spiegazioni complicate, lascia che ti spieghi la procedura di lavoro del cinematic mod con un semplice esempio. Ad esempio, se stai registrando due persone dalla fotocamera del tuo iPhone 13, una è in piedi accanto a te e l'altra è a una certa distanza. La funzione della modalità cinematografica ti dà l'accesso per cambiare la messa a fuoco dal viso di una persona a un'altra persona anche durante il montaggio.

Quindi, non importa su chi ti stavi concentrando mentre stavi registrando il video dal vivo, la modalità cinematografica ti consentirà di cambiare la messa a fuoco da un oggetto all'altro durante la modifica del video.

Puoi controllare come funziona la modalità cinematografica nel video di seguito.

Apple ha pubblicato un altro video sul suo canale YouTube che mostra la vera potenza della funzione della modalità cinematografica.

Quindi, tutto riguardava la funzione della modalità cinematografica di iPhone 13. Per altre notizie tecnologiche così interessanti, continua a visitare la nostra piattaforma, TheTealMango