Prima di iniziare, tieni presente che l'intero articolo contiene spoiler per coloro che non hanno ancora visto l'episodio. Bene, iniziamo, è davvero straziante per gli spettatori che lo spettacolo sia giunto al termine. Loki si è concluso mercoledì con il sesto e ultimo episodio. Anche se il finale della prima stagione è durato solo 45 minuti, sono successe molte cose. Entriamo subito nei dettagli.





Villain Revealed (Colui che resta)

Dopo che Loki e Sylvie arrivano alla Cittadella alla Fine del Tempo e rifiutano alcune offerte allettanti di Miss Minutes che consentirebbero loro di rientrare nelle loro storie. Sono accolti da un individuo. Bene, questo individuo non è qualcuno che pensi che sia. Miss Minutes presenta Loki e Sylvie a un uomo chiamato Colui che resta. Jonathan Majors lo ritrae in questa scena. La maggior parte dell'episodio viene trascorsa con Major che chiarisce tutto a Loki e Sylvie. He Who Remains ha spiegato tutto quello che è successo tra loro, ha anche affermato che era stato pianificato in anticipo.



Il suo personaggio è stato conosciuto con molti altri nomi nel corso dei secoli. Il nome di Colui che resta, invece, deve ancora essere rivelato. Si chiama anche Nathaniel Richards. Chi, colui che resta, consiglia durante la sua lunga e complessa guerra multiversale conversare con Loki e Sylvie. Richards è uno scienziato del 31° secolo e un'altra combinazione che è stata la prima nel suo genere a muoversi nel tempo. Colui che resta afferma che forse il precedente conflitto multiversale è stato causato esclusivamente dalle sue versioni.



Loki e Sylvie si baciano?

Ebbene, come menzionato nella spiegazione sopra il mio Colui che resta, Loki crede a ciò che ha dimostrato Colui che resta. A differenza di Sylvie, lei vuole solo sbarazzarsi di lui uccidendolo a causa di tutto quello che ha fatto. Loki vuole impedire a Sylvie di uccidere Who He Remains. Perché sente di essere l'unico che può impedire lo scoppio di un altro conflitto multiversale. Bene, Loki tenta di bloccarla, ma Sylvie lo inganna e si baciano, ma quel bacio ha delle conseguenze. Lei usa quel bacio come un vantaggio e riporta Loki alla TVA attraverso un portale temporale usando i TemPad di He Who Remains in modo che Loki non possa impedirle di ucciderlo, e ci riesce.

Alla fine, finisce per uccidere Who He Remains, ma ovviamente emerge con un prezzo alto che devono pagare. A causa della sua morte, non c'è nessuno che impedisca alla linea temporale di diramarsi in più universi come pensato da Loki. Insomma, sta per iniziare una nuova guerra multiversale.

La guerra del multiverso

Come affermato in precedenza, Loki crede a ciò che ha spiegato He Who Remains sulla guerra, anche se Sylvie no. Vediamo l'intera spiegazione della Guerra del Multiverso. Colui che rimane è uno dei più famosi viaggiatori del tempo della Marvel Comics e ci sono altre varie incarnazioni di Kang che stanno devastando il cosmo. Kang presenta una versione intelligente migliorata dei TemPad della TVA per descrivere le sue origini e gli eventi che hanno portato alla Guerra del Multiverso. Tutte le varianti di Kang decidono di condividere la loro esperienza per aiutare a migliorare tutti gli universi, che è anche qualcosa dei fumetti.

Rivela che molte varianti di Kang scelgono di condurre il conflitto per conquistare tutto invece di vivere pacificamente. Colui che resta tiene a distanza gli altri Kang costruendo la TVA per mantenere la Sacra Cronologia funzionante correttamente, impedendo loro di collassare nel cosmo e dando inizio a una nuova battaglia. Bene, fino ad oggi He Who Remains ha cercato di tenere a bada tutti e impedire a tutti di causare una grande guerra. Quindi ora che è stato ucciso da Sylvie, ci sarà senza dubbio una guerra.

Un'altra grande trama!

Dopodiché, Sylvie ha mandato Loki con uno stratagemma inducendolo a baciarlo. Loki cerca di raccontare al suo più caro amico, l'agente Mobius e Hunter B-15, della minaccia quando viene spedito da lì. Onestamente non si ricordano di Loki, e quando si guarda intorno, vede un monumento di Kang nel suo vestito da fumetto in piedi sopra la TVA, sembra che il Dio del male sia stato effettivamente portato a un'incarnazione del flusso temporale alternativo dell'organizzazione , uno che una variante Kang controlla con orgoglio. Ha anche incaricato i suoi agenti di consentire la divisione della cronologia. Loki scopre di essere in una controparte dell'universo parallelo della TVA. Nota una scultura, ma non era una delle cosiddette Time Keepers.

Bene, questo era il finale della stagione 1. L'ultimo episodio di Loki è finalmente uscito e puoi guardarlo Disney Plus .