L'Apple iPhone 14 dovrebbe essere lanciato l'anno prossimo, ma le voci hanno già iniziato a raccogliersi. iPhone 14 è già di tendenza su Twitter e le persone parlano che sia il più grande aggiornamento di Apple negli ultimi anni.





Anche se non sappiamo ancora molto dell'iPhone, poiché probabilmente arriverà dopo un anno. Tuttavia, molte voci sulla data di rilascio, le specifiche, il prezzo, le funzionalità e altro stanno fluttuando qua e là. Tuttavia, nessuno di loro è ufficiale.



Le voci provengono da leaker e addetti ai lavori Apple affidabili. Si sono dimostrati corretti in passato. Pertanto, prendiamo un po' sul serio le informazioni fornite da loro. Tuttavia, dovresti sempre prendere le voci con le pinze.

Andiamo oltre per controllare tutto ciò che sappiamo sull'Apple iPhone 14 ancora sulla base delle voci e dei fatti condivisi online.



Data di rilascio di iPhone 14 fissata per settembre 2022

L'iPhone 14 arriverà probabilmente all'evento autunnale di Apple a settembre del prossimo anno. Non è ancora disponibile una data ufficiale per l'evento. Tuttavia, è noto che Apple lo terrà il primo o il secondo martedì del mese. Ciò significa che l'evento potrebbe essere il 9 o il 16 settembre.

Successivamente, Apple rilascia gli ultimi iPhone il venerdì successivo. Ciò potrebbe significare che l'iPhone 14 sarà disponibile entro il 16 o 23 settembre del prossimo anno. L'iPhone 13 è stato annunciato il 14 settembre 2021 e ha iniziato la spedizione il 24 settembre 2021.

Gamma prevista per iPhone 14: iPhone 14 Max per sostituire Mini?

Apple ha rinnovato la variante 5.4″ Mini nella gamma iPhone 13 nonostante le scarse vendite dell'iPhone 12 mini. Tuttavia, l'iPhone 13 Mini potrebbe essere l'ultimo Mini iPhone poiché, secondo quanto riferito, Apple lo annullerà nella prossima formazione. Quindi, è meglio non aspettarsi l'iPhone 14 Mini.

L'iPhone 14 Mini dovrebbe essere sostituito dall'iPhone 14 Max, che avrà una dimensione dello schermo di 6,7 pollici. Kuo riferisce che la serie di iPhone 14 sarà ancora una gamma di quattro modelli con due iPhone 14, uno delle normali dimensioni da 6,1 pollici e un altro più grande probabilmente chiamato Max con dimensioni da 6,7 ​​pollici.

Altri due saranno iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Il Pro indicherà le specifiche di fascia alta mentre Max spiegherà le dimensioni maggiori. L'iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbero presentare importanti aggiornamenti di cui parleremo in seguito.

iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max: prezzo previsto

La serie iPhone 14 dovrebbe corrispondere al prezzo della serie iPhone 13. iPhone 13 ha un prezzo di $ 799 mentre iPhone 13 Pro costa $ 999. Questi potrebbero essere anche i prezzi di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Il nuovo iPhone 14 Max sarà caratterizzato da uno schermo più grande. Quindi, potrebbe essere disponibile per $ 899, secondo un rapporto di Kuo. Il più costoso della serie sarà iPhone 14 Pro Max che potrebbe costare da $ 1.099 a $ 1.599.

Abbiamo anche ricevuto segnalazioni di Apple che abbassa i prezzi degli iPhone l'anno prossimo. Tuttavia, non ci sono ancora parole ufficiali da parte del produttore.

Design della serie iPhone 14: un nuovo design imminente?

Secondo quanto riferito, Apple debutterà con un nuovo design con la serie iPhone 14. Il nuovo design potrebbe anche presentare il primo iPhone in assoluto con corpo in titanio. JP Morgan Chase afferma che l'iPhone 14 Pro sarà realizzato in titanio. Mentre gli altri modelli della serie saranno ricavati da un telaio in acciaio inossidabile o alluminio.

Anche la serie iPhone 14 abbandonerà il notch e finalmente vedremo il display senza notch e la fotocamera perforata. Ciò è confermato da Kuo e da un altro affidabile leaker di iPhone Jon Prosser.

Secondo lui, il design dell'iPhone 14 assomiglierà a quello che ci aspetteremmo da un incrocio piatto tra l'iPhone13 e un iPhone 4. Potrebbero esserci vari pulsanti sui bordi piatti.

Mark Gurman di Bloomberg ha anche accennato nell'edizione di settembre della sua newsletter Power On che l'iPhone 14 potrebbe sperimentare la riprogettazione completa.

Voci sul display dell'iPhone 14: possiamo aspettarci il display senza notch?

La serie iPhone 14 porterà probabilmente schermi più grandi da parte di tutti. L'iPhone 14 standard avrà un display da 6,1 pollici mentre la variante Plus o Max avrà un display da 6,7 ​​pollici.

Ci sono state anche segnalazioni del passaggio della serie al pannello OLED. Tuttavia, la serie potrebbe anche presentare un pannello LTPO che offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz, se non un'evoluzione. Un rapporto di The Elec afferma che almeno un modello potrebbe avere un pannello LTPS che offre un display a 60Hz.

Altre voci su iPhone 14 suggeriscono che iPhone potrebbe essere dotato di un display sempre attivo, la rimozione della tacca del display e la fotocamera frontale perforata lo sostituiranno. Abbiamo anche visto segnalazioni di iPhone 14 Pro e Pro Max con Face ID sotto il display.

Aggiornamenti della fotocamera di iPhone 14: niente più urti?

Non abbiamo ancora trovato molte voci sulla fotocamera dell'iPhone 14. Tuttavia, il più importante trapelato da Prosser è un urto appiattito della fotocamera. Quindi, potremmo finalmente addio alla fastidiosa configurazione della fotocamera sporgente sul retro di un iPhone.

La serie iPhone 14 presenterà anche importanti aggiornamenti della fotocamera, riferisce Kuo. I modelli di iPhone 14 Pro potrebbero saltare il sensore principale da 48 MP, da quello da 12 MP nei modelli esistenti. Si dice che anche la fotocamera frontale riceva importanti aggiornamenti.

Apple ha anche depositato un brevetto per la fotocamera zoom in stile periscopio. Potremmo vedere il suo debutto nel prossimo iPhone 14, o solo nei modelli iPhone14 Pro. Apple potrebbe anche fornire progressi nel sensore della fotocamera e nella tecnologia di produzione degli obiettivi.

Altre voci sulla serie iPhone 14 a cui prestare attenzione

Prosser ha anche affermato che la serie iPhone 14 abbandonerà la porta Lightning e passerà alla connettività USB-C. Tuttavia, è dubbioso che ciò accada. Tuttavia, se succede, sarà un enorme cambiamento per l'iPhone.

Le voci sulle specifiche dell'iPhone 14 suggeriscono che la serie iPhone 14 utilizzerà il chip A16 da 4 nm prodotto da Apple. Pertanto, possiamo vedere un notevole aumento del processore e delle prestazioni grafiche rispetto ai suoi predecessori.

L'acquisizione da parte di Apple del business dei modem di Intel suggerisce che il nuovo iPhone sarà dotato di un modem 5G prodotto da Apple. Ciò significa che avranno più potenza sia per le prestazioni del 5G che per la durata della batteria.

Le opzioni di archiviazione rimarranno probabilmente le stesse che abbiamo visto attualmente. La gamma di iPhone 14 probabilmente partirà da 128 GB e salirà fino a 1 TB per le varianti Pro.

È strano che sappiamo già così tanto sul prossimo iPhone che attualmente ha un anno per essere rilasciato. Non è ancora in fase di sviluppo. Tutto deve ancora essere finalizzato e molto potrebbe cambiare da qui. Speriamo che Apple dia un grande successo nel suo 46° anniversario di fondazione.