Torna di nuovo il dibattito più clamoroso di tutti i tempi, eccome!





Un hot dog è un panino?

La controversia su entrambi questi spuntini da schioccare le labbra è infinita. Dagli chef alle celebrità, ai filosofi moderni e agli amanti del cibo, tutti hanno le loro opinioni diverse sulla discussione. Esaminiamo la storia di entrambi questi prodotti alimentari prima di emettere un verdetto.



Quando è nato un hot dog?

L'origine di un hot dog ha una storia elaborata. Si ritiene che Charles Feltman, un immigrato tedesco, sia venuto in America da adolescente. Per fare un po' di soldi, prese dei wurstel tedeschi, li mise nei panini allungati e li vendette nel suo carretto a Coney Island. La popolarità degli hot dog aumentò e presto Feltmen fondò un ristorante di successo attorno alla creazione dei suoi 'hot dog'. Tuttavia, dopo la sua scomparsa, i suoi figli vendettero l'azienda a un albergatore.



L'hot dog è stato poi resuscitato cinque anni dopo la morte di Feltmen dal duo Joe e Michael Quinn. La ricetta era la stessa e i fratelli usarono inoltre una miscela di spezie per renderla più saporita. Gli hot dog sono poi diventati popolari in tutto il mondo.

Come è stato inventato il panino?

Sebbene l'invenzione degli hot dog abbia un background, il panino è nato esclusivamente per scopi utilitaristici. Prende il nome da John Montagu, il quarto conte di Sandwich, serviva come soluzione per pasti frequenti al gentiluomo che non si preoccupava di lasciare la sala da gioco per mangiare il proprio cibo.

Oggi la ricetta di un panino è soggettiva, dipende da come vuoi che sia. Merriam-Webster suggerisce un panino come due o più fette di pane o un panino diviso costituito da un ripieno nel mezzo. L'altro significato di panino si riferisce a una fetta di pane ricoperta di cibo.

Il primo è un sandwich chiuso, mentre il secondo è un sandwich aperto.

Hot dog e panino sono uguali?

Questo argomento senza fine può essere portato a una semplice conclusione poiché entrambi i prodotti alimentari sono serviti separatamente nei menu di bar e ristoranti. La maggior parte dei locali alimentari in America e nel mondo intero offre una varietà di panini, meno l'hot dog in questa categoria. Naturalmente, troverai un hot dog nel loro menu, tuttavia, elencato separatamente. Molti appassionati di sandwich hanno già dato una spalla fredda al fatto che gli hot dog siano panini e continuano a farlo. Se non gli hot dog, troverai una sezione separata di wurstel nei menu americani.

Ascoltiamo il sondaggio

Questo dibattito persistente ha permesso a molte persone di condurre una guerra delle proprie opinioni l'una contro l'altra. Secondo un sondaggio del 2016, il 58% degli americani non considera gli hot dog dei panini. Un altro sondaggio è stato condotto nel 2018 e solo il 36% degli americani ha accettato che i wurstel fossero una specie di panino.

La maggior parte di loro non è ancora d'accordo. Dicono che i panini siano versatili, ma un hot dog è inviolato.

Cosa devo ordinare?

Che tu sia nel Team Hot dog o nel Team Sandwich, una cosa è certa. Non dimenticherai il gusto appetitoso di entrambe le prelibatezze. Quindi, perché discutere quando puoi afferrarli entrambi e assaporarli a tuo piacimento?

Per più buzz sul cibo, resta in contatto!