Il mondo dei giochi si è evoluto e così tanto che ci sono infinite opzioni di gioco disponibili per gli utenti. Uno di questi videogiochi di ruolo è Ark.





Non essendo affatto prevenuto verso uno, ci sono così tanti giochi là fuori. Ma arca, è il re indiscusso, ragazzi. Un'opzione che puoi facilmente cancellare con i tuoi amici e familiari ogni volta che vuoi.

Da quando il gioco è stato rilasciato, la sua popolarità non ha visto limiti. Ci sono così tante cose che questo gioco ti consente di fare come combattere, aumentare e persino montare dinosauri.



Lascia che te lo dica, questo combattimento, rilancio, ecc. Non è tutto ciò che puoi aspettarti dal gioco. Il gameplay è super divertente e ti tiene agganciato più a lungo. Un altro solido motivo per cui ha una base di giocatori così forte ed enorme.



Questo ci porta alla nostra domanda sul gioco che ha una piattaforma multipiattaforma. Ovviamente, da un gioco così popolare come questo, c'è un motivo per aspettarsi, giusto?

Quindi, risolviamo rapidamente l'intera faccenda.

Cross-generazione e multipiattaforma?

Bene, c'è una grande differenza tra una piattaforma che è multipiattaforma e multigenerazionale.

Il multiplayer cross-play offre ai giocatori il privilegio di giocare con i loro compagni. Ciò significa che, indipendentemente dalla piattaforma su cui sta giocando il tuo amico, puoi giocare con lui. Questo è possibile purché entrambi utilizziate le versioni aggiornate del gioco.

Passando alla generazione incrociata, è diverso dal gioco incrociato. Nella generazione incrociata, i giocatori possono giocare insieme ai loro amici se entrambi utilizzano console della stessa marca.

Questa è la principale differenza tra il tipo di modalità.

Veniamo ora al punto.

Ark è multipiattaforma o multigenerazionale?

Il gioco è evoluto ed è disponibile su così tante piattaforme diverse. Includono Playstation 4, Xbox One, Google Stadia, Android, Windows, Linux e iOS.

Il gioco è disponibile per giocare su così tante piattaforme in questo momento che aspettarsi un cross-play è ovvio.

Sfortunatamente, in questo momento, il cross-platform o il crossplay non sono possibili. Ogni singola piattaforma ha i suoi limiti ed è così che è andata.

In questo momento, il multiplayer di diverse generazioni è supportato da Ark. Per il cross-play, ci sono delle limitazioni, diamo un'occhiata.

  • Puoi eseguire il cross-play di Ark su piattaforme Android e iOS.
  • Acquistando il gioco da MS Store, puoi eseguire il cross-play di Ark tra il tuo PC e X-box one.
  • Puoi anche eseguire il cross-play tra le versioni di Steam come Mac, Linux e così via.

Questo è tutto ciò che ha in questo momento.