La Warner Media lo ha annunciato oggi Jason Monteiro è stato nominato Direttore Generale di HBO Max Southeast Asia, Hong Kong e Taiwan.





Jason Monteiro è un dirigente dei media senior con una vasta esperienza di leadership nella regione Asia-Pacifico e nel Medio Oriente nelle piattaforme OTT.



Monteiro ha detto, non potrei essere più entusiasta di entrare a far parte di questa straordinaria organizzazione e in particolare di guidare la carica per HBO Max. Sarà davvero emozionante lavorare con le persone di WarnerMedia per portare agli spettatori del sud-est asiatico personaggi del calibro di Il Trono di Spade, Harry Potter, DC, Warner Bros, i preferiti della HBO, i nuovi Max Originals e molti altri.

Jason Monteiro è stato nominato Direttore Generale di HBO Max



Prima di entrare in HBO, Monteiro è stato il direttore della principale piattaforma di streaming di contenuti dell'Arabia Saudita Shahid. Monteiro era responsabile del livello gratuito della piattaforma di streaming e responsabile della crescita e del coinvolgimento degli utenti presso Shahid.

In precedenza ha lavorato come direttore generale dell'Indonesia e della Malesia per iflix e in seguito ha lavorato in qualità di Chief Marketing Officer dell'azienda.

Ha inoltre ricoperto diversi ruoli dirigenziali in importanti società di telecomunicazioni nel sud-est asiatico, nel Medio Oriente, in Australia e in Nuova Zelanda.

Monteiro avrà sede a Singapore e supervisionerà le operazioni quotidiane del business Direct-to-Consumer di WarnerMedia, il marchio, il marketing, la gestione degli abbonati, l'esperienza di contenuti leader e le partnership digitali.

Johannes Larcher, Head di HBO Max International, ha dichiarato: “Jason arriva in HBO Max con una comprovata esperienza nella creazione e crescita di servizi in abbonamento in Asia e in altri importanti mercati globali. È un leader appassionato noto per la creazione e l'ispirazione di team ad alte prestazioni e sono ansioso di vedere la sua leadership in azione mentre entra nel suo nuovo ruolo oggi.

Fino a quando la società non nominerà un nuovo amministratore delegato per la più ampia regione INSEAK (India, Sud-est asiatico e Corea), Monteiro riporterà temporaneamente a Larcher.

Monteiro sarà responsabile dell'attuale servizio di streaming HBO Go e alla fine lancerà HBO Max nella regione nel prossimo futuro. Dovrà guidare un team professionale di dirigenti interfunzionali per massimizzare il successo dello streamer dopo il lancio.

Poiché l'attenzione di Warnermedia era sulla crescita di HBO Go, il suo servizio di streaming internazionale, non è stato possibile lanciare HBO Max nel continente asiatico.

L'anno scorso, a maggio 2020, HBO Max è stato lanciato negli Stati Uniti d'America e successivamente ha iniziato il suo lancio in tutto il mondo lo scorso anno in 39 paesi dell'America Latina e dei Caraibi.

La piattaforma di streaming è stata lanciata in Europa lo scorso anno nel mese di ottobre nei paesi nordici di Svezia, Danimarca, Finlandia, Spagna e Norvegia. L'azienda è sulla buona strada per il lancio in altri paesi europei quest'anno.